View Full Version : Athlon X2 o Pentium Dual core?? Quale conviene?
Volevo aggiornare il pc spendendo poco...sulle cpu intorno ai 60€ ho visto queste:
Athlon X2 4000+\4200+ 65W AM2 2,1\2,2 Ghz 1Ghz bus
Intel Pentium Dual Core E2140 1,6Ghz 800Mhz bus
Qual'è meglio in generale? Quali sono i vantaggi di uno o dell'altro?
Grazie!
Volevo aggiornare il pc spendendo poco...sulle cpu intorno ai 60€ ho visto queste:
Athlon X2 4000+\4200+ 65W AM2 2,1\2,2 Ghz 1Ghz bus
Intel Pentium Dual Core E2140 1,6Ghz 800Mhz bus
Qual'è meglio in generale? Quali sono i vantaggi di uno o dell'altro?
Grazie!
fai oc? Se non lo fai, nettamente, e di un bel po' AMD, se lo fai ed è moderato ancora AMD, se lo fai Intel
Hetfield75
11-09-2007, 19:01
fai oc? Se non lo fai, nettamente, e di un bel po' AMD, se lo fai ed è moderato ancora AMD, se lo fai Intel
Quoto in toto!
diciamo che il mio obbiettivo sarebbe quello di realizzare un pc che sia una specie di media center....con case Desktop o microATX...scheda Tv, digitale terrestre e satellitare...
Con il PC gioco, guardo film e uso molto internet....
Overclock mi interessa relativamente....diciamo che il mio obbiettivo è un computer SILENZIOSO e dalle buone prestazioni...quindi non penso che mi interessi poi così tanto l'overclock.
Quindi stiamo su AMD?....altri pareri o considerazioni?
Grazie per le risposte!
La luce è hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1791/22-processori-dual-core-di-fascia-media-a-confronto_index.html
come vedrai il 5600 la spunta quasi sempre,ma come ti hanno gia detto intel si overclocca meglio,quindi la situazione se tu sei disposto a metterci le mani si ribalta.
C è anche da dire che l e6550 *in genere* nei necozi costa in media di più,in tutti i negozi fisici delle mie parti lo trovo a circa 20euro in più,a cui devi aggiungere se fai oc un dissipatore apposito,quindi facciamo almeno altri 30euro.
Questo significa che l e6550 ti costa 50euro in più,il che riporta l ago della bilancia a favore del 5600+
questi sono i miei 2centesimi :cool:
Anche secondo me ti conviene prendere l'amd, io ho un athlon 64 x2 5600+ e mi trovo benissimo, scalda poco e dunque la ventola gira molto piano, neanche si sente e le prestazioni sono eccellenti. Inoltre se non lo usi il moltiplicatore scende da 14 a 5, portando la velocità del core da 2,8 a 1 GHz.
ok grazie...comunque mi interessava in particolare sapere Intel vs AMD nella fascia di prezzo tra i 60 e gli 80€ circa....non penso di riuscire a prendere un 5200+ o 5600+....è meglio AMD quindi in questa fascia di prezzo?
Il dissipatore boxed originale è più silenzioso Intel o AMD?
Hetfield75
12-09-2007, 13:54
ok grazie...comunque mi interessava in particolare sapere Intel vs AMD nella fascia di prezzo tra i 60 e gli 80€ circa....non penso di riuscire a prendere un 5200+ o 5600+....è meglio AMD quindi in questa fascia di prezzo?
Il dissipatore boxed originale è più silenzioso Intel o AMD?
In quella fascia, visto che non ti interessa oc, io andrei su AMD.
E cmq e' ovvio che tu debba cambiare anche mobo.
nellosamr
12-09-2007, 14:04
se non devi overcloccare vai su amd perchè le mobo costano meno per la qualità che offrono
bene...allora sto su AMD mi sa....a questo punto...meglio cpu AMD abbinata a chipset AMD 690V\G oppure abbinato al chipset NVIDIA GeForce 7050 / nForce 630A MCP ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.