PDA

View Full Version : Problemi con 8800gts.. non capisco cosa sia successo.

TheCola
11-09-2007, 18:27
Ciao a tutti, sarò breve.
Ho acquistato 1 ora fa un asus en8800gts da 320mb.

Il mio hardware principale è:

asus m2n-sli deluxe
x2 4200+
2x1gb ddr2 677 corsair
hd western digital raptor
alimentatore da 420watt

Prima possedevo una pov 7800gt che fino ad un'ora fa non mi ha dato problemi.

Dopo aver installato la nuova scheda video (con varie peripezie dato che su un soprano themaltake ci sta precisa) entro su windows e tutto ok, installo i drivers e tutto ok.
Unico problema... e non da poco, non mi fa la scheda di rete e non mi trova la rete. Nessuna delle due schede di rete.
Non è il cavo, ho già provato.

Secondo voi è un problema di alimentazione?
Da problemi anche su windows senza tirarla con un alimentatore da 420w?

CIAO A TUTTI

Tommaso

TheCola
11-09-2007, 20:06
Grazie mille!

Speedy L\'originale
11-09-2007, 20:19
ti ricordo che questo è un forum, mica una chat, nn devi pretendere che qualcuno ti risponda in un ora e mezza..

Prova a giocare e vedi cosa succede, se gioki senza problemi nn è l'ali ;)

jim91my
11-09-2007, 20:26
Sembrerà strano ma io ho una 8600 gts e dopo l' installazione della nuova scheda video non mi rilevava più la scheda wireless non permettendomi più di connettermi al router ...ho provato nuovamente ad installare i drivers della scheda di rete ma niente, è come se non esistesse! Prima dell' installazione mai nessun problema! The Cola so che non ti è stato d' aiuto questo post ma almeno consoliamoci con un detto....mal comune mezzo gaudio!:D :D

Speedy L\'originale
11-09-2007, 20:33
Avete disinstallato i driver della vecchia skeda video?

CErte volte possono creare problemi.

l'ideale è cm ho fatto io quanto ho messo la 8800, formattato tutto e 0 problemi (ne avevo anke bisogno)

jim91my
11-09-2007, 20:36
Avete disinstallato i driver della vecchia skeda video?

CErte volte possono creare problemi.

l'ideale è cm ho fatto io quanto ho messo la 8800, formattato tutto e 0 problemi (ne avevo anke bisogno)

Fatto entrambe le cosa ma la situazione non è cambiata!

Speedy L\'originale
11-09-2007, 20:41
io la rete l'ho fatta dopo aver messo la 8800 e dproblemi nn ho avuti, ma il problema stà ke win nn vi vede proprio la skeda d rete e nn vi permette d'installare i driver?

Avete ri configurato correttamente la rete?

jim91my
11-09-2007, 21:21
No almeno per quanto riguarda me non mi rileva proprio la scheda!

TheCola
12-09-2007, 00:55
Windows la vedeva, soltanto era come morta.... non mi si accendevano le lucine e non dava segni di vita.

Ho risolto comunque spengendo il pc e spengendo anche l'interruttore dell'alimentatore.
Giocare gioco però su medal of honor airborne, con tutto a manetta all'inizio mi sembra fluido poi delle volte invece sembra avere dei bei cali.
Questo indipendentemente dalla situazione di gioco più o meno affollata.

Deduco che a 1280x1024 mi debba andare tutto al massimo senza problemi.
Purtroppo su moh nuovo non c'è console e non c'è possibilità di vedere gli fps.

Domani vado a cercarmi un alimentatore... ho visto un tecnoware 600w pro4 silent... non è il massimo ma credo che possa andare bene no?

La mia uscita 12v è solo a 15A, un pò poco mi sa.

TheCola
12-09-2007, 08:23
un consiglio...

tecnoware 600w pro silent 4 @59 euri

enermax AL 059 serie liberty 500watt @119 euri

Con la configurazione che ho nella firma (escluso 7800gt cambiata con 8800gts), mi può bastare quel tecnoware?

Speedy L\'originale
12-09-2007, 11:43
IL tecnoware nn ha chissà che qualità, se fossi in te e vorrei cambiare alimentatore un pensierino al corsair 520w sarebbe da fare, viene attorno ai 90/100€ ed è migliore dell'enermax.

Secondo me il problema nn è l'alimentatore, altrimenti quando gioki la scheda consuma d + darebbe problemi, mica quando sei in idle a vedere una cosa sulla rete..

Prova al max a resettare il bios e a vedere cosa succede ;)