View Full Version : [consiglio] Upgrade da pentium 4....
Come da oggetto vorrei aggiornare un po' il mio PC in firma...
Il mio budget è sui 700 € circa e l'intento era quello di cambiare:
-CPU
-Sk Madre
-Ram
-Sk Video
A cui devo aggiungere un Hard disk SAta (mi basta 160 GB, quindi 50 € circa) un Alimentatore nuovo altri 40 € (500 W va bene? considerando anche 2 masterizzatori e 2 Hard disk, di cui uno SATA e uno ATA133)
Il PC verrà impiegato un po' per tutto...mi interesserebbe poter giocare a livelli molto buoni con i giochi di oggi (soprattutto quelli sportivi e di automobilismo...).
Per esempio vorrei poter giocare molto bene con il prossimo Pro Evolution Soccer 2008....
Questa è una mia prima ipotesi, con prezzi presi da C acca L :
- Intel Core2 Duo E6550 2.33GHZ, FSB1333, 4MB CACHE BOXED 180,00 €
- Gigabyte Ga-965p-Ds3 MB ATX GIGABYTE GA-965P-DS3 PER INTEL LGA 775, DDR/2, FBS1333, S-ATA II, PCI-EX 110,00 €
-Corsair 2x1gb Ddr2 Pc6400 100,90 €
-TWINTECH GEFORCE 8600 GTS 256MB, 128BIT 204,00 €
Per un totale di 594 € a cui vanno aggiunti i circa 100 € per alimentatore e HD e arriviamo al budget di 700€....
Cosa ve ne pare?
scusate ho visto che c'è una sezione apposita....
forse qualche mod mi può spostare il messaggio....
scusate ancora....:p :p
Il processore Q6600 è tanto superiore?
Perchè ho visto che su altri siti si riesce a stare all'incirca nel budget anche con questo processore....
ho visto per esempio questo neths.it ; lo conoscete? è affidabile?
Sapreste consigliarmene altri a prezzi competitivi?
grazie
Demistificatore
12-09-2007, 10:54
prezzi alti mobo vecchia.
e6550 155€
gigabyte p35 ds3 105€
2x1gb ddr2 value 80€
8800gts 260€
lc power titan 560W 60€
samsung 160gb 45€
piccolo appunto: nelle mobo di oggi c'è solo un canale ide al quale puoi attaccare solo 2 componenti ide (mast. e hd)
per gli shop ti rimando a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) discussione
Intanto grazie per i consigli!
Il Q6600 come lo vedi? Il processore che avevo scelto io (E6550) va già bene per il mio uso?
piccolo appunto: nelle mobo di oggi c'è solo un canale ide al quale puoi attaccare solo 2 componenti ide (mast. e hd)
Eh già ho notato...ho visto che esistono a prezzi molto bassi dei controller IDE...al limite monto uno di quelli...
Demistificatore
12-09-2007, 11:59
Intanto grazie per i consigli!
Il Q6600 come lo vedi? Il processore che avevo scelto io (E6550) va già bene per il mio uso?
Eh già ho notato...ho visto che esistono a prezzi molto bassi dei controller IDE...al limite monto uno di quelli...
se sei uno che ama gli upgrade meglio il 6550 altrimenti per stare tranquillo un paio d'anni meglio il q6600 che cmq ora non è per niente sfruttato.
altro negozio...
questo è un preventivo:
http://img249.imageshack.us/img249/8589/pcsd6.jpg
com'è?
Demistificatore
12-09-2007, 12:07
altro negozio...
questo è un preventivo:
cut
com'è?
buono a metti il TITAN
Ok molto bene!
allora ci siamo quasi...
Una curiosità:
che cosa cambia tra un alimentatore come il Titan ed uno normale come quello che, per esempio, avevo inserito io?
Quali sono i vantaggi?
ciao grazie a demistificatore per tutti i consigli!:D
se puoi prendi il q6600... quad core meglio che dual fino a prova contraria :oink:
e visto che ci stai nel budget, motivo in più ;)
Demistificatore
13-09-2007, 00:08
Una curiosità:
che cosa cambia tra un alimentatore come il Titan ed uno normale come quello che, per esempio, avevo inserito io?
Quali sono i vantaggi?
ciao grazie a demistificatore per tutti i consigli!:D
maggiore stabilità e amperaggi un pelino + alti.
se puoi prendi il q6600... quad core meglio che dual fino a prova contraria :oink:
e visto che ci stai nel budget, motivo in più ;)
ci sta nel budget??? è a 694€ con la config che ha postato prima e il budget è 700€.
ci sta nel budget??? è a 694€ con la config che ha postato prima e il budget è 700€.
Eh già...purtroppo sarebbe un altro centinaio di euro....
Eventualmente posso aggiornare nuovamente solo il processore tra un annetto quando usciranno i Quad core nativi?
Eh già...purtroppo sarebbe un altro centinaio di euro....
Eventualmente posso aggiornare nuovamente solo il processore tra un annetto quando usciranno i Quad core nativi?
avranno un soket diverso :D
avranno un soket diverso :D
Doh!!:muro: :muro:
perchè mi dai queste brutte notizie??:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.