PDA

View Full Version : hard disk esterno: dove sta?

kikoff80
11-09-2007, 19:00
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano? :help:

Angelus88
11-09-2007, 19:12
Prima di tutto provalo su un altro pc e vedi se li viene rilevato

Mazda RX8
11-09-2007, 22:39
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano? :help:

prova se un'altro picci lo rileva...

xblitz
12-09-2007, 13:37
se non hai un pc disponibile per il momento vai su pannello di controllo > strum di amministrazione > gestione computer > archiviazione > gestione disco e descrivi cosa trovi

kikoff80
04-10-2007, 15:19
salve gente;
con riferimento a quanto scritto sopra, debbo puntualizzare che avevo temporaneamente risolto il problema con una formattazione del pc.
Oggi, di punto in bianco, succede la stessa cosa. Accendo il computer e il mio HD viene riconosciuto! Ho conneso e riconnesso i cavi, riavviato ma il problema rimane.
Avete dei consigli da darmi per risolvere il problema? come posso fare?:help: :help: :help:

kikoff80
04-10-2007, 15:21
pardon...volevo dire che il mio HD NON viene riconosciuto.....

Angelus88
04-10-2007, 16:15
Provalo su un altro pc e vedi se li viene riconosciuto e se nel caso lo controlli con HDtune...

nik_pc
04-10-2007, 16:23
Non so se è il tuo caso, ma tieni conto che se quando l'HD è collegato lo vedi nella Gestione Disco, ma non in Risorse del Computer, ed hai delle unità di rete connesse, queste vanno a "nasconderti" l'HD usb.
Se hai effettivamente dei dischi di rete connessi, prova a sconnetterli uno alla volta, e vedrai che l'hd usb apparirà magicamente.

Nik

kikoff80
04-10-2007, 19:18
beh io quando era riconosciuto lo vedevo anche nelle risorse del comp. con la relativa icona (dalla quale entravo ogni volta che volevo).
tuttavia lo vedo anche in "unità disco", e la periferica viene segnalata come perfettamente funzionante.
cosa sono delle unità di rete connese? come faccio a sconnetterle?

MM
04-10-2007, 21:33
Nella gestione disco, da pannello di controllo > struimenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco... intendeva questo ;)

nik_pc
04-10-2007, 23:53
Esatto..Nella Gestione Disco, clicca col tasto destro sul disco usb, e scegli "Cambia lettera...", dandogliene un'altra (prova con quelle alte, che sicuramente non sono occupate). Vedi se così ti appare in risorse del computer.

Nik

kikoff80
05-10-2007, 12:28
sono andato in gestione disco, ma il diso usb non è proprio visualizzato, per cui non poso cambiargli lettera.
ci trovo soloi l disco rigido(disco 0), poi disco 1 e 2 (che sono 2 unità removibili (dv si inseriscono memory card); infine cd rom 0 1e 1, relative ai miei 2 lettori. Dell'usb neanche l'ombra!

nik_pc
06-10-2007, 12:06
Hai provato a collegarlo su un altro pc? Se nemmeno lì lo vedi, potrebbe essere un problema hardware...

Nik

Mazda RX8
06-10-2007, 15:45
Hai provato a collegarlo su un altro pc? Se nemmeno lì lo vedi, potrebbe essere un problema hardware...

Nik

quoto

kikoff80
06-10-2007, 17:12
si ragazzi, il mio HD è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU UN ALTRO PC!:help:

Mazda RX8
06-10-2007, 17:17
si ragazzi, il mio HD è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU UN ALTRO PC!:help:

potrebbe essere allora l'ali del tuo picci.. quanti A ha?

kikoff80
07-10-2007, 02:51
non conosco questi parametri che hai detto. puoi spiegarti più approfonditamente?

Mazda RX8
07-10-2007, 09:29
non conosco questi parametri che hai detto. puoi spiegarti più approfonditamente?

apri il case e poi vedrai uno scatolotto in alto a sinistra, fagli una foto e postala...:)

Gunjack
07-10-2007, 12:15
io ho un problema simile, mi sta venendo da pensare se fosse colpa di qualche aggiornamento di win possibile ?

Mazda RX8
07-10-2007, 12:59
io ho un problema simile, mi sta venendo da pensare se fosse colpa di qualche aggiornamento di win possibile ?

disinstallali...:stordita: