PDA

View Full Version : hard disk esterno: dove sta?

kikoff80
11-09-2007, 19:00
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano? :help:

Angelus88
11-09-2007, 19:12
Prima di tutto provalo su un altro pc e vedi se li viene rilevato

Mazda RX8
11-09-2007, 22:39
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano? :help:

prova se un'altro picci lo rileva...

xblitz
12-09-2007, 13:37
se non hai un pc disponibile per il momento vai su pannello di controllo > strum di amministrazione > gestione computer > archiviazione > gestione disco e descrivi cosa trovi

kikoff80