View Full Version : Problema titoli, aiuto per favore
jerrycalà
11-09-2007, 18:48
Ciao,
sto usando pinnacle 11 plus ma non capisco una cosa, ho letto pure sul manuale ma ho trovato che i titoli da far passare in sovraimpressione ad un filmato si possono fare solo a comparsa statici, a scorrimento orizzontale da destra verso sinistra, e a scorrimento verticale dal basso verso l' alto...
Mi aspettavo ci fosse + scelta, che so vari modi di comparsa di titoli, tipo roteanti, in dissolvenza, e quant' altro... E' così limitato pinnacle da questo punto di vista o sono io che non trovo il tasto giusto?
Grazie.
jerrycalà
12-09-2007, 12:05
Scusatemi, mi rivolgo a chi usa Pinnacle, non esistono vari modi per far comparire delle scritte all' interno di un clip? Tipo effetti dissolvenza, ed altre cose strane, io volevo mettere un titolo in sovraimpressione al mio filmato, in quanti modi posso far apparire il titolo? Io ne ho trovati solo 3... Mi sembrano pochi, Nero Vision ad esempio può far apparire dei titoli in differenti modi(a comparsa, dissolvenza, con movimenti di vari tipi...), possibile che Pinnacle abbia invece una così ridotta scelta...?
Grazie, per favore aiutatemi a capire
jerrycalà
12-09-2007, 23:56
Chiedo scusa per l' insistenza, ma è una cosa un po' urgente, dovrei sapere al + presto la risposta alla mia domanda... E' un forum di videoediting e ho visto che tra gli argomenti trattati ci sono discussioni su Pinnacle, com' è possibile scusate che nessuno abbia saputo consigliarmi qualcosa in merito al mio dubbio? Non mi pare di aver chiesto la luna, sono nuovo del mondo di pinnacle e non lo so usare, ho semplicemente chiesto se esistono vari modi per far apparire delle scritte in sovraimpressione ad un filmato, modi tipo effetti in dissolvenza, rotazioni varie, eccetera...
Qualcuno mi può aiutare cortesemente?
Grazie.
sto usando lo stesso programma ma per il momento non mi sono posto il problema, ma hai ragione la sezione titolazione è veramente deboluccia, ci rimettiamo a chi lo usa da piu tempo di noi 2
jerrycalà
28-09-2007, 21:05
:) grazie per il commento
Allora richiedo a gran voce, qualcuno sa per caso se esistono + modi per far apparire dei titoli in sovraimpressione ai filmati? Non so, con effetti di dissolvenza, rotazioni varie, eccetera?
forse con heroglyph si puo fare di piu ma finora non l'ho ancora provato ad usare
jerrycalà
30-09-2007, 12:08
Nessun altro che usa Pinnacle in tutto il forum?? Non c' è nessuno che sappia consigliarmi x questo discorso dei titoli in sovraimpressione ai filmati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.