PDA

View Full Version : A spasso per il Nürburgring con Walter Röhrl! (video inside)


korry78
11-09-2007, 17:57
Un mito! :) :)

http://www.motorsportblog.it/post/2586/video-a-spasso-per-il-ring-con-walter-rohrl-sul-bagnato

withol
12-09-2007, 14:03
:O :O :O

Tommy_83
12-09-2007, 15:10
:O :O :O

e lo chiamate guidare quello?:O :Prrr:

igiolo
12-09-2007, 15:18
:eek:
anche io anche io..:cry: :cry:

castexx
12-09-2007, 18:23
...non riesco a vederlo :cry:



...comunque rohrl è una garanzia :cool:

matteo1986
12-09-2007, 18:34
Posto un video evergreen, tanto per rammentare di che pasta è fatto

http://www.youtube.com/watch?v=DGIiarIrUCI

castexx
12-09-2007, 18:53
...sanremo se non sbaglio...mitico walter :cool:

FastFreddy
12-09-2007, 19:07
Un mito! :) :)

http://www.motorsportblog.it/post/2586/video-a-spasso-per-il-ring-con-walter-rohrl-sul-bagnato

Che codec ci vuole? A me non funge... :cry:

Ferdy78
12-09-2007, 19:36
Qui invece è in Colorado per la cronoscalata + assurda del mondo...Pikes Pike:D (http://www.youtube.com/watch?v=MH6ahFDJibU)

In quegli anni, dopo la fine nei rally delle Gruppo B..molti andarono a correrla...tra cui anche vatanen con la 205 T16 e con capo meccanico...Todt:D :D :D
Sempre su Audi s1...pompata e assettta per bene..verso la fine aprite gli altoparlanti...:O :eek: :sofico:

Ferdy78
12-09-2007, 19:39
Che codec ci vuole? A me non funge... :cry:

penso sia flash:stordita: :D ...con che brower ci vai?
Edit anche me non va però..vedo solo l'animazione..ma il video non va eppure ieri mi sembra andava..comunque :mbe: :confused:

guardalo da qui (http://www.autoclips.net/video/play/6709):D

FastFreddy
12-09-2007, 19:51
Tnx, questo funge! :D

Ferdy78
13-09-2007, 07:44
Tnx, questo funge! :D

prego;)

camp1
13-09-2007, 19:53
Tnx, questo funge! :D
non a me, però!
è questo? http://www.youtube.com/watch?v=E93ag4Rp-Gg

samuello 85
13-09-2007, 21:50
mmm... il ragazzo se la cava... :p

korry78
14-09-2007, 10:48
non a me, però!
è questo? http://www.youtube.com/watch?v=E93ag4Rp-Gg

si! ;)

rip82
14-09-2007, 12:39
Se la cava, ma volete mettere col cambio sequeminchia da 0.00034ms e il tc? :rotfl:
Questi video vanno mostrati a chi ritiene che senza cambio automatico l'umanita' sarebbe perduta :D

castexx
14-09-2007, 17:09
Se la cava, ma volete mettere col cambio sequeminchia da 0.00034ms e il tc? :rotfl:
Questi video vanno mostrati a chi ritiene che senza cambio automatico l'umanita' sarebbe perduta :D

..il cambio automatico al volante da 0.0001 ms è indispensabile in pista ;)








:asd:

Black Dawn
14-09-2007, 18:45
Posto un video evergreen, tanto per rammentare di che pasta è fatto

http://www.youtube.com/watch?v=DGIiarIrUCI


Tanto per rammentare quanto idiota sia la gente che si mette a bordo strada durante i rally...:rolleyes:

rip82
14-09-2007, 19:29
..il cambio automatico al volante da 0.0001 ms è indispensabile in pista ;)








:asd:

Indispensabile per mandare forte anche coloro che non sanno gestire cosi' bene i pedali...
Un conto e' ottenere la massima efficienza dalla macchina, ma il cambio automatico e' un passo in la', e' la macchina che si sostituisce al pilota, e quando la cosa si fa eccessiva come in F1, ci si meraviglia che il pilota non conti piu' una ceppa.
Il tc? Insispensabile pure quello?

dieg
14-09-2007, 23:10
con le gruppo b era impressionante Walter...

su questa porsche invece non mi sembra niente di che... mi sarei aspettato qualche bella entrata assassina di traverso e non solo qualche sbandatina in uscita di curva...:help: :D

castexx
15-09-2007, 00:10
Indispensabile per mandare forte anche coloro che non sanno gestire cosi' bene i pedali...
Un conto e' ottenere la massima efficienza dalla macchina, ma il cambio automatico e' un passo in la', e' la macchina che si sostituisce al pilota, e quando la cosa si fa eccessiva come in F1, ci si meraviglia che il pilota non conti piu' una ceppa.
Il tc? Insispensabile pure quello?

...quelli che dicono che il cambio al volante ormai è indispensabile perché altrimenti si perde troppo in pista mi fanno ridere, manco dovessero farci una gara a chi va più forte con quell'auto :asd: stessa cosa per tc e cazzate del genere...sono un purista, io :O al massimo concedo il cambio sequenziale, il resto va ad intaccare l'abilità del pilota :O

rip82
15-09-2007, 01:09
...quelli che dicono che il cambio al volante ormai è indispensabile perché altrimenti si perde troppo in pista mi fanno ridere, manco dovessero farci una gara a chi va più forte con quell'auto :asd: stessa cosa per tc e cazzate del genere...sono un purista, io :O al massimo concedo il cambio sequenziale, il resto va ad intaccare l'abilità del pilota :O

Sequenziale propriamente detto o sequenziale elettroattuato? Il sequenziale vero ci puo' stare, la frizione in staccata e' comunque in mano al pilota, e' li' che si misura la bonta' di controllo ;)

castexx
15-09-2007, 08:24
...sequenziale vero...e via di punta-tacco :cool:

JENA PLISSKEN
15-09-2007, 08:31
ah che ficata

essegi
15-09-2007, 16:11
fine anni "70, arriviamo in un paesino dell'alta Garfagnana per il rally del Ciocco, con molta difficoltà e lentamente negli ultimi km a causa della fitta nebbia
appena scesi dalla macchina, a pochi metri di distanza, vediamo, ma + che altro sentiamo, passare una macchina a velocità incredibile, almeno una volta e mezzo, ma forse il doppio, la più veloce delle altre...
io che ero il più vicino e pronto riesco solo a vedere il colore giallo e il numero di gara sullo sportello, poi guardo sull'elenco partecipanti: Walter Rohrl, Opel Kadett
era il primo rally che vedevo, giuro che è uno dei ricordi del passato che più mi è rimasto impresso, e ancora oggi non mi capacito di come sia stata possibile una cosa del genere... :eek: :eek: :eek:

ora facendo una ricerca ho trovato questo:

Di Röhrl si ricorda molto bene anche la sua incredibile capacità di guidare nella nebbia, sia su pista che nei rally: per esempio al rally del Portogallo del 1981 in una PS di 45km diede 5 minuti di distacco al secondo (Markku Alen).

Qualche aneddoto su di lui: rally Il Ciocco del 197?, Pinto parte primo con la Stratos, Pregliasco secondo sempre su Stratos e Röhrl terzo su Opel Kadett, quindi due minuti dopo Pinto; dopo circa 10 km li supera entrambi: era una PS totalmente avvolta nella nebbia... ma non solo! Alla PS successiva Pinto si ferma e fa passare Röhrl per poterlo seguire e giungere indenne al traguardo!!!

da: http://rallymania.altervista.org/rohrl.htm

heavymachinegun
15-09-2007, 16:18
Se la cava, ma volete mettere col cambio sequeminchia da 0.00034ms e il tc? :rotfl:
Questi video vanno mostrati a chi ritiene che senza cambio automatico l'umanita' sarebbe perduta :D

qll dell'audi è il un DSG cioè a doppia frizione

rip82
15-09-2007, 16:48
qll dell'audi è il un DSG cioè a doppia frizione

Il fatto che Audi avesse cominciato la sperimentazione sulla S1 non significa che lo usasse in gara, basta guardare i comandi per capire che non si tratta di un DSG.

castexx
15-09-2007, 17:06
...ma vi state chiedendo se il cambio della quattro gr.B fosse un dsg? no spero :stordita:

rip82
15-09-2007, 17:24
...ma vi state chiedendo se il cambio della quattro gr.B fosse un dsg? no spero :stordita:

No che non e' un DSG! Anche se il progetto e' stato provato per la prima volta su una di quelle bare volanti. E' stato accantonato perche' non disponevano della gestione elettronica necessaria per gestirlo, ma funzionava, a modo suo... :D

castexx
15-09-2007, 17:35
...appunto :D che dsg e dsg, quelli si che erano cambi :O

matteo1986
15-09-2007, 19:15
Il progenitore del DSG lo usava la Porsche 962, si chiamava PDK (Porsche Doppel Kupplung):)