PDA

View Full Version : problema di avvio xp dovuto a periferica webcam


19titty78
11-09-2007, 16:11
Ciao a tutti, mi chiamo Tiziana e da quando ho acquistato un webcam logitech (pro 5000) riscontro problemi all' avvio di xp, che a volte parte senza problemi (a parte la lentezza) e a volte si impalla dopo la scermata di caricamento, prima del login, con una schermata nera per la quale unica soluzione è riavvio manuale che in automatico mi porta sulla richiesta di entrare in modalità provvisoria o no (f8).
Ora ho notato che se stacco la cam prima di avviare non ho problemi, mentre se è attaccata una volta su 2 si impalla.:muro:
In provvisoria mi entra, e a volte mi entra anche in normale da f8 senza quindi che abbia fatto nulla a parte resettare manualmente.
Dal visualizzatore eventi ho notato che in corrispondenza dei non avvii mi dà un msg relativo a process monitor file non trovato, o lvs2pr monitor driver che si avvia e arresta più di una volta.
La mia versione xp è professional 2002 sevice pack 2, mentre la scheda video è radeon 9550 x1050 series.

inoltre vorrei capire anche perchè l'avvio è lento... forse troppe periferiche e troppi progammi, come posso ottimizzare il tutto eliminando residui di programmi inutili?

Spero che potete aiutarmi perchè per ora onde evitare rogne di riavvio prima di accendere il pc stacco la cam e poi una volta partito tutto la riattacco.:stordita:

grazieeee

ciop71
12-09-2007, 07:46
Ci sono un sacco di webcam che danno problemi in fase di avvio di Windows.
Anch'io con la mia aspetto sempre che l'avvio si sia completato prima di connetterla, e se non devo usarla la lascio staccata.
Riguardo l'avvio lento prova a fare un po' di pulizia con programmi tipo Ccleaner o EasyCleaner.