PDA

View Full Version : PlayStation 3 con hard disk da 40 GB a 399 $?

Redazione di Hardware Upg
11-09-2007, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-con-hard-disk-da-40-gb-a-399_22493.html

Alcune indiscrezioni riportano di un nuovo modello di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB e con un nuovo prezzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

danyroma80
11-09-2007, 16:40
di fatto la xbox360 premium ora è venduta a 300 euro ovunque (non dal piccolo negoziante), la differenza rimane sempre di 100 euro.

psychok9
11-09-2007, 16:45
di fatto la xbox360 premium ora è venduta a 300 euro ovunque (non dal piccolo negoziante), la differenza rimane sempre di 100 euro.

Di fatto il tuo commento è OT :D
Di fatto le 2 console sono diverse... e mi fermo qui per non scatenare la solita console-war...

La news sarebbe ottima... Sicuramente perderebbero di più per le vendite... ma devono ora prendere la "massa"...

davidoff70
Ma... possibile che 40 GB di differenza comportino un prezzo così differente?.....

Wee-Max
ah bello...immagino il prurito al fondoschiena di quelli che l'hanno comprata a 599...

omega726
Scusate ma quali blocchi ci sono che potrebbero impedirmi una eventuale sostituzione del disco con uno più capiente?

Marcus Scaurus
Cioè c'è chi ancora produce gli hd da 40gb? O Sony se li fa fare apposta? Io non capisco come sia possibile abbassare il prezzo con il solo hd diverso... Secondo me siamo proprio nel ridicolo... :muro:

Bisont
11-09-2007, 16:47
forse è solo una scusa...

DevilsAdvocate
11-09-2007, 16:54
Ma... possibile che 40 GB di differenza comportino un prezzo così differente?.....
Si visto che su entrambe le consoles è stato scelto di usare dischi
da 1,8" (scelta piuttosto opinabile visto che i 2,5" costano parecchio meno).

E di un lettore HD (che se non sbaglio per Xbox360 adesso costa 179 euro, ma magari ora MS ne taglia il prezzo).

DevilsAdvocate
11-09-2007, 16:55
Cioè c'è chi ancora produce gli hd da 40gb? O Sony se li fa fare apposta? Io non capisco come sia possibile abbassare il prezzo con il solo hd diverso... Secondo me siamo proprio nel ridicolo... :muro:
Solita risposta sono dischi da 1,8".... pensavi mica che la Microsoft andasse
dal robivecchi per comprare i suoi dischi da 20 Giga??? (non è così...)

Tra l'altro MS stessa vende il disco da 20 giga a chi ha comprato la core,
e costa oltre 80 euro (http://www.internetbookshop.it/videogioco/882224035378/XBOX-360/XBOX360-HARD-DISK-20-GB.html) (inizialmente erano 100 adesso non so se è sceso e di quanto)

Marcus Scaurus
11-09-2007, 16:56

Ah ecco! :doh:

MesserWolf
11-09-2007, 16:58

E di un lettore HD (che se non sbaglio per Xbox360 adesso costa 179 euro, ma magari ora MS ne taglia il prezzo).

Veramente ps3 usa dischi da 2,5" e facilmente sostituibile

Cmq i 40Gb in meno sono solo una scusa per poter scontare la console senza scatenare le ire di chi l'ha comprata a prezzo pieno, insomma per evitare il caso iphone di apple...

Cmq sta cosa riguarda solo il mercato usa :(

Criceto
11-09-2007, 16:59

Ma certo che no.

Ma servono a differenziare il prodotto ed ad aumentare il mercato senza perderci troppo.

Con il 40GB Sony sicuramente ci perde, ma acquisisce mercato. Con la vers. 80GB recupera un po' sei $$ persi...

C'è sempre qualcuno che vuole il top...

Evangelion01
11-09-2007, 16:59
ah bello...immagino il prurito al fondoschiena di quelli che l'hanno comprata a 599...

Guarda, purtroppo la svalutazione nel mondo informatico corre come un missile. Chi aveva preso ps3 a 599€ probabilmente sapeva benissimo che si sarebbe svalutata in breve tempo, specie considerando il costo astronomico .... perciò non penso gli verrà chissà quale prurito. Piuttosto mi fa piacere che Sony stia cominciando a rivedere la sua politica di prezzi ! Anche perchè è abbastanza doveroso, visto che a parità di prezzo della ps3 ci si compera 360 pro + wii, che al momento hanno un parco giochi molto migliore. Abbassare il prezzo per Sony è l' unica via, se non vuole perdere il treno....

diabolik1981
11-09-2007, 17:05

Sicuro delle dimensioni? Ricordavo per MS i 2,5" e forse anche per Sony, ma per quest'ultima non ci metterei mano sul fuoco.

MesserWolf
11-09-2007, 17:09
Sicuro delle dimensioni? Ricordavo per MS i 2,5" e forse anche per Sony, ma per quest'ultima non ci metterei mano sul fuoco.
+ o - l'opposto di quello che hai detto :Prrr:

Sony usa i dischi da 2,5" standard che uno può volendo quindi sostituire

Microsoft usa dei dischi con un formato proprietario, ergo solo accessori M$ [strano che M$ usi formati proprietari vero? ^^]

DevilsAdvocate
11-09-2007, 17:10
Veramente ps3 usa dischi da 2,5" e facilmente sostituibile

Whops, hai ragione! Avevo guardato solo gli aggiornamenti con dischi USB
perchè sono l'unico modo di allargare la partizione Linux oltre i 10 Giga,
ma il disco interno può venir sostituito con un 2,5" qualsiasi da notebook
(anche se consigliano di usare quelli a 5400 giri perchè scaldano meno)

MesserWolf
11-09-2007, 17:13
In effetti è una cosa abbastanza sorprendente conoscendo sony "Regina dei formati proprietari", ma per una volta ha fatto la cosa giusta :)

mau.c
11-09-2007, 17:13
200 dollari/euro per 40 giga? o la notizia è imprecisa o alla sony sono completamente impazziti... mi pare chiaro che prendi quella da 40 e poi con calma quando avrai voglia cambierai il disco se ci sarà bisogno...

I[r]0n
11-09-2007, 17:14
Per adesso la cosa che nn mi va giu è che 399 dollari si tradurranno inevitabilmente in 399 euro quando sarebbero meno di 300...

TorakFade
11-09-2007, 17:16
Beh se avessi aspettato a comprarla ora SALTEREI sulla 40gb

però ho già una 60gb pagata 599 :D (e che presto diventerà una 120gb...)

Il prurito al sedere lo sentirà chi se la compra ora e viene massacrato online da chi già ce l'ha da mesi! :sofico:

D4rk4ng3l
11-09-2007, 17:16
Ma certo che no.

Ma servono a differenziare il prodotto ed ad aumentare il mercato senza perderci troppo.

Con il 40GB Sony sicuramente ci perde, ma acquisisce mercato. Con la vers. 80GB recupera un po' sei $$ persi...

C'è sempre qualcuno che vuole il top...

Si ma cmq conviene a prendere quella da 40GB aspettare un po' (tanto 40GB non sono mica pochi!) e comprare un hd quando scendono di prezzo! Spero solo che si tratti di un hd meno capiente e non altre cose tolte, come ad esempio il lettore delle memory ecc..

MesserWolf
11-09-2007, 17:18
0n;18648127']Per adesso la cosa che nn mi va giu è che 399 dollari si tradurranno inevitabilmente in 399 euro quando sarebbero meno di 300...

A naso penso che non si tradurrano proprio.... secondo me sta console non sbarca sul suolo EU, anche perchè da noi c'è solo la versione da 60Gb , quella da 80 non c'è neppure [e la differenza di prezzo sarebbe davvero troppo per 20GB]

Marcus Scaurus
11-09-2007, 17:20
Mah... Dopo tutto questo io ancora sono convinto che PS3 non valga i soldi spesi (almeno per ora, visti i giochi)... Prenderei (se dovessi... ma non devo...) una X360 senza alcun dubbio! :O

DevilsAdvocate
11-09-2007, 17:22
0n;18648127']Per adesso la cosa che nn mi va giu è che 399 dollari si tradurranno inevitabilmente in 399 euro quando sarebbero meno di 300...
E' successo col Wii e con l'Xbox360,succede e succederà pure con la PS3, inutile farsi
illusioni....

Evangelion01
11-09-2007, 17:26
Mah... Dopo tutto questo io ancora sono convinto che PS3 non valga i soldi spesi (almeno per ora, visti i giochi)... Prenderei (se dovessi... ma non devo...) una X360 senza alcun dubbio! :O

Aggiungici anche un wii e sei felice a vita. E hai speso la stessa cifra che ti costerebbe la ps3.... :sofico:

Criceto
11-09-2007, 17:30
Spero solo che si tratti di un hd meno capiente e non altre cose tolte, come ad esempio il lettore delle memory ecc..

E' molto probabile, invece. In effetti giustificare 200$ solo per l'HD un po' più grande è dura. La castreranno sicuramente in qualche altro modo (se è vera questa notizia).

shadowlord88
11-09-2007, 17:31
ma nessuno ha notato che nella versione da 40gb non si parla di 2 controller e 2 giochi in bundle?! qui si spiegherebbero i 200 eurozzi di differenza...
la 60gb cn un solo six-axis si trova già in rete a meno di 500 €... e qui si riduce già il divario...

Claudio90
11-09-2007, 17:36
ma nessuno ha notato che nella versione da 40gb non si parla di 2 controller e 2 giochi in bundle?! qui si spiegherebbero i 200 eurozzi di differenza...
la 60gb cn un solo six-axis si trova già in rete a meno di 500 €... e qui si riduce già il divario...

Se non sbaglio la versione con 2 controller e 2 giochi in bundle esiste solo in europa dove non c'è stato il calo di prezzo avvenuto in suolo americano... la console della news si dovrebbe inizialmente solo riferire al mercato americano, quindi in attesa di smentite o conferme per adesso penso ke i 200 € sono solo per 40 giga in meno...

leomeya
11-09-2007, 17:41
aspettiamo natale vedrete che lotta di prezzi e offerte per vincere la concorrenza

Massimo87
11-09-2007, 17:43
i dischi sono da 2.5" per entrambe le console..
solo che MS usa un case con connettore proprietario :)

Bluknigth
11-09-2007, 17:45
beh, io aspetterei di vedere il bundle prima di dire che è un affare. Perchè se costa 399 con un solo pad e magari le limitazioni della vecchia 20GB (manca wireless e lettore multicard) direi che è pesantemente poco concorrenziale rispetto ai 599 della vesione 80GB (stiamo parlando di america, vero?)

Se arrivasse anche in Europa non sarebbe una scelta sbagliata da parte di Sony. Credo le darebbe una bella spinta anche qui da noi.

Comunque per l'utilizzo che faccio io della 360 mi permetto di dire che il baundle odierno della PS3 con 2 giochi non è poi tanto care.
Perchè?

Xbox360 premium: 349€
Secondo pad: 39€
Batteria con caricatore rapido 20€
Batteria 10€
adattatore Wireless 75€ (che ho risolto in altro modo)
Live 12 mesi 55€ (che tra qualche mese dovrò risborsare)
totale 548€

Con 50€ in prendo la PS3 con 2 giochi e ho il lettore BD.

Per cui per quanto mi riguarda non è molto più cara della 360.

Il problema sono i giochi che latitano e il servizio on line che temo non sia all'altezza.

diabolik1981
11-09-2007, 17:48
o - l'opposto di quello che hai detto :Prrr:

Microsoft usa dei dischi con un formato proprietario, ergo solo accessori M$ [strano che M$ usi formati proprietari vero? ^^]

Non è il disco in formato proprietario, ma la formattazione e il filesystem

MesserWolf
11-09-2007, 17:50
Non è il disco in formato proprietario, ma la formattazione e il filesystem

Come hanno precisato è proprio il connettore fisico che non è standard [almeno io così ho letto], e poi la dimensione massima è bloccata come dici tu da firmware.
Di fatto su 360 no puoi aumentare l'hd con dischi per notebook

kaiserxol
11-09-2007, 17:53
La Wii è per famiglie e bambini piccoli, la PS3 per amanti dei videogiochi e della qualità, l'XBOX360 per amanti dei videogiochi....morti di fame! :-) Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? Io preferisco spendere 300 400 500 600 e pure 1000 euro se la sony fa una consolle da paura! Chi non se la può permettere...stia senza!

Evangelion01
11-09-2007, 17:56
La Wii è per famiglie e bambini piccoli, la PS3 per amanti dei videogiochi e della qualità, l'XBOX360 per amanti dei videogiochi....morti di fame! :-) Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? Io preferisco spendere 300 400 500 600 e pure 1000 euro se la sony fa una consolle da paura! Chi non se la può permettere...stia senza!

:rolleyes:

rokis
11-09-2007, 17:57

perchè il bluray cosè?:confused: :mbe: :rolleyes:

Bluknigth
11-09-2007, 18:01
@Keiserxol

Direi che quelli della 360 sono amanti di videogiochi che esistono e che non sono giochi che verranno (forse, chissa quando, in esclusiva?).....

Poi sulla differenza di qualità dell'HW non c'è nulla da dire: vince Sony.

Ma purtroppo per chi ha la play 3 è come avere una motogp e non poter girare a parte quelle 2 piste che ti hanno dato (motorstorm e resistance) e qualche parcheggio....

Guarda, se escono i Giochi per la PS3 e la MS non sistema definitivamente la sua console sono il primo a fare il salto della barricata, ma oggi proprio non ne vale la pena. E nonè una questione di soldi, per fortuna fin li ci si arriva ancora....

rokis
11-09-2007, 18:01

Mi fai pena veramente....:rolleyes: :nono: :muro:

MesserWolf
11-09-2007, 18:04
perchè il bluray cosè?:confused: :mbe: :rolleyes:

:mbe: :mbe:
che c'entra?

Guarda io non amo alla follia sony per molte sue scelte, ma la ps3 paragonata all'Xbox è la fiera degli dell'open :sofico:

Vedi bluetooth per auricolari e controlle vs connessione wireless proprietaria con attacco cuffie al pad proprietaria
hd standard vs hd proprietario [che sia via firmware piuttosto che fiiscamente]
adattatore wi-fi integrato vs adattatore wi-fi proprietario
prese usb a cui puoi attaccare tranquillamente tastiera e mouse ...

etc

...

P.S. il BD è un consorzio , non è solo sony

Bluknigth
11-09-2007, 18:06
@ rokis

Blu Ray non è un formato proprietatio, ma uno standard riconosciuto. chiunque compri la licenza può produrre dischi, lettori e contenuti per tale supporto.

L'HD della 360 è proprietario e nessuno a parte MS ha diritto di produrre tali dischi all'infuori di lei.

Ci passa una bella differenza.

MesserWolf
11-09-2007, 18:10
Mi fai pena veramente....:rolleyes: :nono: :muro:

Io ti faccio pena? e perchè di grazia?

rokis
11-09-2007, 18:12
:mbe: :mbe:
che c'entra?

Guarda io non amo alla follia sony per molte sue scelte, ma la ps3 paragonata all'Xbox è la fiera degli dell'open :sofico:

Vedi bluetooth per auricolari e controlle vs connessione wireless proprietaria con attacco cuffie al pad proprietaria
hd standard vs hd proprietario [che sia via firmware piuttosto che fiiscamente]
adattatore wi-fi integrato vs adattatore wi-fi proprietario
prese usb a cui puoi attaccare tranquillamente tastiera e mouse ...

etc

...

P.S. il BD è un consorzio , non è solo sony

come che centra se parli di formati proprietari il bluray crEato e sviluppato da SONY a differenza dell'hddvd che è creato e sviluppato dal dvd forum e poi il bluetooth a che mi serve? tu puoi usare un qualsiasi joypad wireless bluetooth sulla ps3? xkè il joypad di xbox lo puoi usare su qualsiasi pc per esempio!!! ti danno l'adattatore wireless>usb e il cd con i driver dubito che sony faccia lo stesso tirchia com'è le cuffiette me le hanno date quando ho comprato l'xbox stavano dentro la scatola ancora devo capire che ci fai con questo bluetooth su una console di gioco! ma tu lo USI?:confused: :mbe:
ciao.

rokis
11-09-2007, 18:14
Io ti faccio pena? e perchè di grazia?
rileggi bene quello che hai scritto hai fatto passare tutti quelli che non vogliono comprare una ps3 come dei morti di fame! ma forse sei troppo superficiale per capirlo:rolleyes:
ciao

Evangelion01
11-09-2007, 18:14

"La Wii è per famiglie e bambini piccoli" : guardando i dati di vendita non direi proprio.... e poi citami le fonti, grazie. :read:
"l'XBOX360 per amanti dei videogiochi....morti di fame! :-)" : rosicamento duvuto a crisi d' astinenza da giochi buoni? :asd:
"Io preferisco spendere 300 400 500 600 e pure 1000 euro se la Sony fa una consolle da paura!" : fanboy Sony? :rotfl:
"Chi non se la può permettere...stia senza!" : veramente pietoso... :nono:

MesserWolf
11-09-2007, 18:16
come che centra se parli di formati proprietari il bluray crEato e sviluppato da SONY a differenza dell'hddvd che è creato e sviluppato dal dvd forum e poi il bluetooth a che mi serve? tu puoi usare un qualsiasi joypad wireless bluetooth sulla ps3? xkè il joypad di xbox lo puoi usare su qualsiasi pc per esempio!!! ti danno l'adattatore wireless>usb e il cd con i driver dubito che sony faccia lo stesso tirchia com'è le cuffiette me le hanno date quando ho comprato l'xbox stavano dentro la scatola ancora devo capire che ci fai con questo bluetooth su una console di gioco! ma tu lo USI?:confused: :mbe:
ciao.

Chiariamoci io non ho nè ps3 nè wii nè 360....

Con il bluetooth cmq userei il mio auricolare del cell, dato che è possibile...

Circa il BR ti hanno risposto giusto sopra [Bluknight].

infine non era mia intenzione scatenare un Cw qui, hai letto con malizia il mio messaggio, e probabilmente faccio male a risponderti anche....

rokis
rileggi bene quello che hai scritto hai fatto passare tutti quelli che non vogliono comprare una ps3 come dei morti di fame! ma forse sei troppo superficiale per capirlo:rolleyes:
ciao

scusami n tanto non tu ma kaiserxol ho sbagliato con il quote
perdono:D

MesserWolf
EDIT

rokis
11-09-2007, 18:17
Chiariamoci io non ho nè ps3 nè wii nè 360....

Con il bluetooth cmq userei il mio auricolare del cell, dato che è possibile...

Circa il BR ti hanno risposto giusto sopra.

infine non era mia intenzione scatenare un Cw qui, hai letto con malizia il mio messaggio, e probabilmente faccio male a risponderti anche....
scusami ma se m te lo danno con la console l'auricolare a che serve ripeto il bluetooth?:confused:
ciao

MesserWolf
11-09-2007, 18:18
scusami ma se m te lo danno con la console l'auricolare a che serve ripeto il bluetooth?:confused:
ciao

Non sono in pochi ad avere l'auricolare BT per cell, io ce l'ho, ergo avrei gratis il mio auricolare wireless

rokis
11-09-2007, 18:19
"La Wii è per famiglie e bambini piccoli" : guardando i dati di vendita non direi proprio.... e poi citami le fonti, grazie. :read:
"l'XBOX360 per amanti dei videogiochi....morti di fame! :-)" : rosicamento duvuto a crisi d' astinenza da giochi buoni? :asd:
"Io preferisco spendere 300 400 500 600 e pure 1000 euro se la Sony fa una consolle da paura!" : fanboy Sony? :rotfl:
"Chi non se la può permettere...stia senza!" : veramente pietoso... :nono:

PER MESSERWOLF
hai capito che non c'è l'avevo con te ora?

rokis
11-09-2007, 18:21
Non sono in pochi ad avere l'auricolare BT per cell, io ce l'ho, ergo avrei gratis il mio auricolare wireless

anche io se è per questo non ho speso niente era incluso nella scatola dell'xbox 360 e anche perchè io non c'è l'ho l'auriculare bluetooth del telefono, l'avrei dovuto comprare per sfruttare il bluetooth e non sò anche quanta gente l'abbia non penso in molti:D :sofico:

MesserWolf
11-09-2007, 18:24
PER MESSERWOLF
hai capito che non c'è l'avevo con te ora?

Si ho capito... cmq hai voluto trascinare la discussione in una ConsoleWar, direi di chiudere qui l'OT

lucasantu
11-09-2007, 18:30
Commento # 45 di: Evangelion01 pubblicato il 11 Settembre 2007, 18:14

Originariamente inviato da: kaiserxol

"La Wii è per famiglie e bambini piccoli" : guardando i dati di vendita non direi proprio.... e poi citami le fonti, grazie.
"l'XBOX360 per amanti dei videogiochi....morti di fame! :-)" : rosicamento duvuto a crisi d' astinenza da giochi buoni?
"Io preferisco spendere 300 400 500 600 e pure 1000 euro se la Sony fa una consolle da paura!" : fanboy Sony?
"Chi non se la può permettere...stia senza!" : veramente pietoso...

SI il wii è una console per i bambini sostanzialmente .
Te lo posso assicurare io che ho sia la nintendo con tutti i giochi sia la ps3.
il wii è a prender polvere , ci tornerò a giocare solo un po' con mario quando uscirà .
per la ps3 nn ci sono ancora gran titoli , ma un giro a gt hd si fa sempre volentieri .

TorakFade
11-09-2007, 18:32
Col bluetooth ci colleghi l'auricolare, la tastiera e il mouse se ti va di spenderci i soldi (Logitech DiNovo desktop... mmmmm), c'è il telecomando e i controller wireless... e sicuramente qualcosa d'altro che ora non mi viene in mente.

Forse anche il cellulare ci puoi attaccare? Boh :D però già solo poter cambiare canzone dal salotto (avendo la ps3 in camera) col joypad non è male!

MarkManson
11-09-2007, 18:51
IO dopo aver comprato la ps2 e l'xbox appena uscite mi sono ripromesso ke fin quando non le venderanno al reale valore nn ne vedranno soldi miei...traduzione: xbox ultimate a 250€ e ps3 a 250€....Altrimenti per me ladri sono....

kaiserxol
11-09-2007, 18:55
Ragazzi non era un post serio il mio! Era solo pura provocazione per vedere che succedeva visto che non comprerò la PS3 perchè non la userei mai, ma se proprio dovessi comprare una consolle sarebbe il nintendo wii (giudicato da me per bambini...ma credo che sia la più divertente!) visto che la PS2 comprata appena uscita l'ho utilizzata solo per giocare a final fantasy 10 e pes6! 600 euro li ho spesi per la ps2 e credo che SE fossi una persona che sfrutta le consolle sarebbero ben spesi...ma visto che non le uso...non spenderei nemmeno 50 euro! L'unica che mi attira è la wii.
Comunque in questo forum siete molto più per gli OT che non per il dialogo e se ho scritto quel messaggio era solo per...per...noia totale nel fine lavoro! Ahimè lo ammetto! Scusate l'intrusione
Ciao a tutti e...basta! ^_^
P.S.: La ps3 è cmq meglio della xbox360 costasse anche seriamente 1000 euro visto solo il blu ray che a breve diventerà standard (sony le studia proprio tutte e noi ne parliamo su un forum...siamo babbi...fidatevi!)

mokaverus
11-09-2007, 18:59
IO dopo aver comprato la ps2 e l'xbox appena uscite mi sono ripromesso ke fin quando non le venderanno al reale valore nn ne vedranno soldi miei...traduzione: xbox ultimate a 250€ e ps3 a 250€....Altrimenti per me ladri sono....

stiamo dando dei ladri a chi vende uno strumento per giocare a massimo 600€, quando per giocare con un pc si spende minimo 1000€..., e non tirate fuori la storia "si ma non hai solo una console, hai anche un pc" perchè se uno vuole con 300 - 350€ si fa un pc uso ufficio e la differenza è più ampia.

Demin Black Off
11-09-2007, 19:03
e io attendo ancora la core a 200 sakki ( ed è pure cara a quel prezzo ). Se sta sony non abbassa i prezzi mi sa che attenderò a lungo.

Evangelion01
11-09-2007, 19:07
Ragazzi non era un post serio il mio! Era solo pura provocazione per vedere che succedeva visto che non comprerò la PS3 perchè non la userei mai, ma se proprio dovessi comprare una consolle sarebbe il nintendo wii (giudicato da me per bambini...ma credo che sia la più divertente!) visto che la PS2 comprata appena uscita l'ho utilizzata solo per giocare a final fantasy 10 e pes6! 600 euro li ho spesi per la ps2 e credo che SE fossi una persona che sfrutta le consolle sarebbero ben spesi...ma visto che non le uso...non spenderei nemmeno 50 euro! L'unica che mi attira è la wii.
Comunque in questo forum siete molto più per gli OT che non per il dialogo e se ho scritto quel messaggio era solo per...per...noia totale nel fine lavoro! Ahimè lo ammetto! Scusate l'intrusione
Ciao a tutti e...basta! ^_^
P.S.: La ps3 è cmq meglio della xbox360 costasse anche seriamente 1000 euro visto solo il blu ray che a breve diventerà standard (sony le studia proprio tutte e noi ne parliamo su un forum...siamo babbi...fidatevi!)

Beh, allora ok, mi sembrava serio, capisco la noia.... :mano:
Io invecie penso che attualmente 360 sia 1000 meglio di ps3 , visto che del br non mi frega una cippa : io la console la prendo per giocare, e il parco giochi 360 è decisamente migliore ( vedasi bioshock, gow, fm2 ... ), e oltretutto costa di meno. Poi in futuro chissà, magari prenderò anche la ps3, quando ci saranno giochi decenti e costerà meno...

Einhander
11-09-2007, 19:10

IO SPERO VIVAMENTE CHE TU ABBIA UN'ETA COMPRESA TRA 0 E 1 ANNI.
Commenti cosi' oltre ad essere inutili sono anche vergognosi e neanche piu' di tanto vagamente classisti..
In ogni caso il fatto che sony abbia fatto una console da paura solo perche' dentro c'e' il blu-ray che ESSA impone come standard-perche' lo scopo della play 3 e' principalmente questo- nn vuol dire che sia una console che vale la pena prendere,se poi uno possiede la play e siccome ha speso i suoi soldi per prenderla allora deve difenderla a tutti i costi denigrando anche cio' che ovvio,ovvero il successo di microsoft e l'ancor piu' straordinario successo del wii ,allora sinceramente nn merita neanche la piu' piccola parvenza di considerazione,perche' nn esprime e nn apporta nulla di nuovo-come questo post d'altronde,ma quando e' troppo e' troppo-.
Il fatto che tu veda le cose in questo modo mi fa sperare che tu abbia un eta' al massimo di 12 mesi perche' se cosi' nn fosse sarebbe preoccupante E se qualcuno mi sospende per quello che ho scritto beh,mi spiace ma certe cose dovrebbero essere dette a certe persone che si esprimono in questo modo...

Tutto questo poi quando nel panorama sony nn c'e' un unico titolo valido-e nn tiratemi fuori quelli che devono uscire o il solito motorstorm perche' e' evidente che in un panorama talmente tanto arido di games validi persino quelli medi diventano appiglio e fonte di gloria-...
Ridimensioniamoci please che la realta' e' diversa e nn e' frutto o manifestazione della nostra fantasia e soprattutto tale fantasia nn da' il diritto di esprimersi in quel modo...

Per quanto riguarda la news vera e propria io penserei a far calare seriamente la console di prezzo in ogni luogo e lo farei in fretta se fossi in sony,perche' se disgraziatamente i prezzi dei lettori blu-ray o hd-dvd o ibridi dovessero diminuire un po' piu' in fretta nella situazione attuale la play perderebbe molto del suo significato data l'estrema penuria di titoli validi...
In ogni caso ritengo che a meno di una mega zappata sui piedi da parte di sony solo per le armate di fanboy che si porta dietro sia destinata a vincera la battaglia contro la microsoft-ma credo che sia l'ultima volta che questo accadra'-invece vedo la battaglia contro la nintendo assolutamente fuori portata per sony e forse anche per microsoft...L'aver puntato su un'altra fetta per altro anche grande di potenziali acquirenti e' stata ed e' tutt'ora una mossa estremamente vantaggiosa ma nn esente da rischi....vedremo.

P.S: Sono i videogiochi che fanno grande una console e generalmente le vendite rispecchiano tale aspetto

Bye

MesserWolf
11-09-2007, 19:12
cut

Raga una bella camomilla va....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18649708&postcount=58

noc77
11-09-2007, 19:16
La PS3 e' di sicuro piu' open della xbox360 visto che ci puoi installare linux e quindi avere un "PC" e a parita di prezzo da molto di piu'... Quello che ha dell'incredibile e su cui pecca sono i "videogiochi" che ancora non ci sono, e visto la sua funzione principale e' quella!!! Che cavolo se la compra a fare uno che vuole giocare???

Comunque Io vorrei sapere solo una cosa!!! Xche' la MS non ha messo un navigatore internet nell'xbox visto che lei li fa in casa mentre sony e nintendo hanno provveduto????

Hola! Noc77 :)

p.s. Forse la vera soluzione e' prenderle tutte e' tre come ha fatto un mio amico... ma dovremmo avere il conto in banca che ha lui :(

Evangelion01
11-09-2007, 19:17
Raga una bella camomilla va....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18649708&postcount=58

Vabbè dai, dopo quel post cosa ti aspettavi? :asd:

Evangelion01
11-09-2007, 19:20
La PS3 e' di sicuro piu' open della xbox360 visto che ci puoi installare linux e quindi avere un "PC" e a parita di prezzo da molto di piu'... Quello che ha dell'incredibile e su cui pecca sono i "videogiochi" che ancora non ci sono, e visto la sua funzione principale e' quella!!! Che cavolo se la compra a fare uno che vuole giocare???

No, dai, adesso non diciamo eresie.... vuoi mettere la versatilità del pc con la ps3? ma per favore...
Sul discorso giochi mi trovi d' accordo, ma non mi verrrai a dire che con la ps3 ci fai le stesse cose del pc, solo perchè puoi installarci Linux... :)

Monkey-d-Rufy
11-09-2007, 19:43
we max tu pensi al prurito di quelli che l hano pagata 599??e nn pensi a tutti i boxari che si vedono una versione nuova della 360 ogni mese?

angel110
11-09-2007, 19:48
No, dai, adesso non diciamo eresie.... vuoi mettere la versatilità del pc con la ps3? ma per favore...
Sul discorso giochi mi trovi d' accordo, ma non mi verrrai a dire che con la ps3 ci fai le stesse cose del pc, solo perchè puoi installarci Linux... :)

Il fatto di poterci installare linux.., le case costruttrici lo fanno per una questione di tasse, così la console viene considerata un PC e quindi non paga tasse aggiuntive.
Ogni volta che ci sono notizie sulla ps3 o xbox 360.. sulla guerra di prezzi e quant'altro me la rido, perchè io so aspettare e comprerò la nuova console quando costerà circa 150 euro nel 2011 o giù di li, in versione slim in modo da consumare poco!
Per adesso 500 euro mi sembra oggettivamente un furto!

Evangelion01
11-09-2007, 19:48
we max tu pensi al prurito di quelli che l hano pagata 599??e nn pensi a tutti i boxari che si vedono una versione nuova della 360 ogni mese?

Mah, guarda io la 360 l' ho presa il giorno del lancio in versione pro, non mi ha mai dato problemi e delle versioni elite, halo 3 & co non me ne potrebbe fregar di meno.... anche perchè spesi 399€ al lancio e cominciò a calare 6 mesi dopo , quindi mi ritengo più che soddisfatto. Poi l' evoluzione c'è per forza di cose, è normale, basta vedere la diff tra le 1 ps2 e quelle odierne.:)

MesserWolf
11-09-2007, 20:02
....
perchè io so aspettare e comprerò la nuova console quando costerà circa 150 euro nel 2011 o giù di li, in versione slim in modo da consumare poco!
Per adesso 500 euro mi sembra oggettivamente un furto!

Anche io sono daccordo che aspettare conviene, però 2011 è un filino eccessivo ^^

Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza

:D

angel110
11-09-2007, 20:19
Anche io sono daccordo che aspettare conviene, però 2011 è un filino eccessivo ^^

:D

Sono d'accordo che faccio parte di una minoranza, però considera che ancor oggi c'è chi si compra la ps2!

Monkey-d-Rufy
11-09-2007, 20:19
evangelion pure io mi tengo la mia ps3 presa il giorno prima del lanci XD pagata 700 euro con 2 giochi......e sinceramente nn rosico...perche fin adesso mi sto divertendo con quei POCHI giochi(che poi nn so mica tanto pochi)
All Pro Football 2K8 (PS3) USA 125663 64
Armored Core 4
Call of Duty 3
Colin McRae: DIRT
Def Jam: Icon
Enchanted Arms
F.E.A.R.
Fight Night Round 3
Formula One Championship Edition
Full Auto 2: Battlelines
Genji: Days of the Blade
Ghost Recon Advanced Warfighter 2
Gundam: Target in Sight
Harry Potter e l’Ordine della Fenice
I Fantastici 4 e Silver Surfer
Il Padrino: The Don's Edition
Lair
Motor Storm
NBA Street: Home Court
Ninja Gaiden Sigma
Oblivion
Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo
Resistance: Fall of Man
Sonic The Hedgehog
Spider-Man 3
Splinter Cell: Double Agent
The Darkness
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
Tony Hawks Proving Ground
Transformers
Untold Legends Dark Kingdom
Virtua Fighter 5
Virtua Tennis 3
WarHawk
e da qui a dicembre si aggiunge Uncharted (che da quel che ha fatto vedere :Q_

DeMoN3
11-09-2007, 20:28
oggi ho letto un'offerta da unieuro...ps3+2 controller+2giochi(resistance e motor-non-mi-ricordo-come)+psp a 599€

diabolik1981
11-09-2007, 20:43
Come hanno precisato è proprio il connettore fisico che non è standard [almeno io così ho letto], e poi la dimensione massima è bloccata come dici tu da firmware.
Di fatto su 360 no puoi aumentare l'hd con dischi per notebook

Mi pare che con qualche firmware mod si possa fare, ma ovviamente si sa a cosa si va in contro.

diabolik1981
11-09-2007, 20:46
@ rokis

Blu Ray non è un formato proprietatio, ma uno standard riconosciuto. chiunque compri la licenza può produrre dischi, lettori e contenuti per tale supporto.

Qui di confusione ce n'è tanta come al solito. Allora la maggior parte delle royalty su BD finisce nelle tasche Sony.

Evangelion01
11-09-2007, 20:50
evangelion pure io mi tengo la mia ps3 presa il giorno prima del lanci XD pagata 700 euro con 2 giochi......e sinceramente nn rosico...perche fin adesso mi sto divertendo con quei POCHI giochi(che poi nn so mica tanto pochi) [cut]
si aggiunge Uncharted (che da quel che ha fatto vedere :Q_

ma vedi, è inutile fare liste di giochi, il problema non è la quantità : il problema è che mancano le vere KA, che invecie ci sono per 360. Perchè di tutti questi giochi, quelli validi veramente, sono davvero pochi, e sono per lo più porting da altre piattaforme ( vedi Oblivion e Fear , per es. ), oppure multipiattaforma ( e qui nulla di male, per carità, ma se posso giocare allo stesso gioco spendendo meno... o comperare un gioco già vecchio... ). Roba come Sonic ( peccato perchè è un personaggio storico ) o tranformers o gundam non andrebbe nemmeno considerata... Personalmente di questi titoli, non ce ne è 1 per cui comprerei la ps3, quindi se devo scegliere, scelgo dove spendo meno e ho il parco giochi migliore, e non penso che ci siano obiettivamente dubbi su quale macchina al momento soddisfi questi requisiti. Poi quando uscirà Mgs , Gt ecc. , allora sarà un altro paio di maniche. E il tutto lo dico da ex felicissimo possessore di ps1 e 2, prima che mi si accusi di fanboysmo. :)
Poi son contento per te se sei soddisfatto, ma ognuno si fa i conti, e io ho fatto i miei. ;)

diabolik1981
11-09-2007, 20:51
La PS3 e' di sicuro piu' open della xbox360 visto che ci puoi installare linux e quindi avere un "PC" e a parita di prezzo da molto di piu'...

Non insultare i PC con quel catorcio in cui ci installi linux... che a mio avviso dovrebbe anche schifarsi di installarsi in quella cosa.

Evangelion01
11-09-2007, 20:57
Non insultare i PC con quel catorcio in cui ci installi linux... che a mio avviso dovrebbe anche schifarsi di installarsi in quella cosa.

:rotfl:

Vabbè dai, non esageriamo, la ps3 non è un catorcio.... certo però paragonarla al pc è un tantino fuori luogo. ;)

diabolik1981
11-09-2007, 21:02
:rotfl:

Vabbè dai, non esageriamo, la ps3 non è un catorcio.... certo però paragonarla al pc è un tantino fuori luogo. ;)

soprattutto vedendo quello che hai in firma... complimenti.

Evangelion01
11-09-2007, 21:06
Tutto questo poi quando nel panorama sony nn c'e' un unico titolo valido-e nn tiratemi fuori quelli che devono uscire o il solito motorstorm perche' e' evidente che in un panorama talmente tanto arido di games validi persino quelli medi diventano appiglio e fonte di gloria-...

P.S: Sono i videogiochi che fanno grande una console e generalmente le vendite rispecchiano tale aspetto
Bye

Come dicevo poc'anzi... :)
Quoto TUTTO.

Evangelion01
11-09-2007, 21:10
soprattutto vedendo quello che hai in firma... complimenti.

Grazie, in effetti non posso lamentarmi... :D

Monkey-d-Rufy
11-09-2007, 22:43
Evangelion è quello che volevo scriver XD
La ps3 ha i titoli ma nn quelli di peso solo che sono dovuto uscire di fretta e ho inviato.Cmq arriveranno come per ogni console

Evangelion01
11-09-2007, 22:53
Evangelion è quello che volevo scriver XD
La ps3 ha i titoli ma nn quelli di peso solo che sono dovuto uscire di fretta e ho inviato.Cmq arriveranno come per ogni console

Lo spero per Sony, altrimenti la vedo davvero dura...

PLASMA
11-09-2007, 23:03
Direi che "catorcio" è piu appropriato per un prodotto il cui 30% dei pezzi prodotti si rompe.

saluti :)

Evangelion01
11-09-2007, 23:40
Direi che "catorcio" è piu appropriato per un prodotto il cui 30% dei pezzi prodotti si rompe.

saluti :)

Se vogliamo essere flammosi...
Ma siccome eviterei, non darei del catorcio a nulla.;)

kowalsi90000
12-09-2007, 06:11
Ciao a tutti , vi ribadisco una news che forse sapete già. Il formato HD DVD è stato ufficialmente preso come riferimento dalle unità di produzioni cinesi dato che è più aperto e lo hanno reso anche compatibile con un formato proprietario cinese. Da qui la produzione dei lettori HD DVD made in China subirà un'accelerazione incredibile e una riduzione di prezzo notevole (qui in Cina probabilmente nell'ordine di 5 - 7 volte). Vi ricordo che spesso ad esempio molti dei lettori dvd che trovate nei supermercati italiani in realtà non sono che prodotti cinesi con un marchio europeo o italiano attaccato sopra. E non parlo solo dei lettori dvd. Lo stesso capita con chiavette usb, hd esterni , pannelli solari , etc.
Da qui è molto probabile che nel giro di non molto tempo anche in Italia si potranno trovare lettori HDDVD a prezzi non di molto superiori a quelli di un lettore DVD.

rokis
12-09-2007, 07:36
Ciao a tutti , vi ribadisco una news che forse sapete già. Il formato HD DVD è stato ufficialmente preso come riferimento dalle unità di produzioni cinesi dato che è più aperto e lo hanno reso anche compatibile con un formato proprietario cinese. Da qui la produzione dei lettori HD DVD made in China subirà un'accelerazione incredibile e una riduzione di prezzo notevole (qui in Cina probabilmente nell'ordine di 5 - 7 volte). Vi ricordo che spesso ad esempio molti dei lettori dvd che trovate nei supermercati italiani in realtà non sono che prodotti cinesi con un marchio europeo o italiano attaccato sopra. E non parlo solo dei lettori dvd. Lo stesso capita con chiavette usb, hd esterni , pannelli solari , etc.
Da qui è molto probabile che nel giro di non molto tempo anche in Italia si potranno trovare lettori HDDVD a prezzi non di molto superiori a quelli di un lettore DVD.

Aggiugerei anche questa news molto interessante;

Il DVD Forum, l'autorità internazionale degli standard DVD, ha finalmente certificato i nuovi HD-DVD, single-sided triple-layer, con capacità di 51 GB. In pratica, potrà essere avviata l'attesa produzione dei nuovi supporti – fondamentali per rispondere adeguatamente alla sfida con i Blu-Ray da 50 GB.

Questa novità, secondo gli esperti, eliminerà di fatto una delle più grosse critiche mosse dalle major nei confronti del HD-DVD. Contemporaneamente, entro la fine dell'anno dovrebbero essere approvati i triple-layer single-sided hybrid HD DVD/DVD – i nuovi supporti che consentiranno la riproduzione anche sui comuni lettori DVD.

L'ibrido, insomma, potrebbe diventare l'asso nella manica del consorzio HD-DVD. Le case cinematografiche potrebbero trarre non poco vantaggio da un nuovo supporto ottico con singola faccia, capiente e compatibile con vecchio e nuovo formato video. Adesso la palla passa al Blu-Ray, ma su questo fronte fino ad ora non sembra esserci stato alcun impegno.

ion2
12-09-2007, 07:53
Se il rumor è fondato direi che alla sony cominciano a capire il perchè delle vendite non certo brillanti di ps3.
Spero proprio che questa offerta non sia limitata solo agli USA, anche perchè credo che un utente europeo interessato alla ps3 apprendendo questa notizia rinvierebbe l'acquisto all'uscita della vers. da 40gb.
Forse la differenza tra la vers. da 60gb e quella da 40 stando alle indiscrezioni più o meno fantasiose che si sentono in giro non sarebbe limitata solo alla capienza dell'HD ma potrebbero alla sony togliere il wi-fi e magari il lettore di memory, cose che a me ad es. non interesserebbero, e che al momento fanno lievitare il prezzo della console.
Il wi-fi per giocare in rete fa aumentare solamente il lag, inutile girarci intorno.
Ben venga quindi la vers. da 40gb.

diabolik1981
12-09-2007, 09:10
Se il rumor è fondato direi che alla sony cominciano a capire il perchè delle vendite non certo brillanti di ps3.
Spero proprio che questa offerta non sia limitata solo agli USA, anche perchè credo che un utente europeo interessato alla ps3 apprendendo questa notizia rinvierebbe l'acquisto all'uscita della vers. da 40gb.
Forse la differenza tra la vers. da 60gb e quella da 40 stando alle indiscrezioni più o meno fantasiose che si sentono in giro non sarebbe limitata solo alla capienza dell'HD ma potrebbero alla sony togliere il wi-fi e magari il lettore di memory, cose che a me ad es. non interesserebbero, e che al momento fanno lievitare il prezzo della console.
Il wi-fi per giocare in rete fa aumentare solamente il lag, inutile girarci intorno.
Ben venga quindi la vers. da 40gb.

Che il calo di prezzo fosse necessario non lo discute nessuno. Resta ora da capire come si comporterà la concorrenza, che può permettersi di scendere ancora di prezzo fino a natale. E secondo me a Natale ci sarà da divertirsi con i prezzi.

cerbert
12-09-2007, 09:52

Siamo felici di sentirtelo dire. :rolleyes:
Ammonizione per flame, vediamo di portare rispetto agli altri.

TyGerONE
12-09-2007, 09:55
a leggere tutti i post danno tutti x scontato che ps3 40gb stia x uscire... ma questi sono solo indiscrezioni. Dubito fortemente che questo si traduca in realtà e anche se dovesse accadere ciò avverrà solo per il mercato USA mentre Europa resterà al palo con la versione da 60gb a 599. Basta vedere cos'è succeso negli Usa con le versioni 60 a 499$. L'UE è un mercato troppo ghiotto x Sony xhè i consumatori UE sono troppo bravi a farsi prendere x fessi

manga81
12-09-2007, 17:18
200 dollari/euro per 40 giga? o la notizia è imprecisa o alla sony sono completamente impazziti... mi pare chiaro che prendi quella da 40 e poi con calma quando avrai voglia cambierai il disco se ci sarà bisogno...

magari costasse 250euro...

oggi ho letto un'offerta da unieuro...ps3+2 controller+2giochi(resistance e motor-non-mi-ricordo-come)+psp a 599€

se fosse stata la nuova psp slim e i giochi fossero stati i futuri pes2008 e gran turismo ci avrei fatto un pensierino ;)

hpolimar
12-09-2007, 19:43
www.tepiasaria.com

matteoscor89
12-09-2007, 22:32
ecco, dopo la prossima riduzione di prezzo e l'uscita di gran turismo la prenderò al volo...

PS3...ARRIVO...

DeMoN3
13-09-2007, 18:19
se fosse stata la nuova psp slim e i giochi fossero stati i futuri pes2008 e gran turismo ci avrei fatto un pensierino ;)
Calcola che lo stesso pack è venduto allo stesso prezzo SENZA la psp...praticamente unieuro ti vende il pack della sony e in + aggiunge una psp...

manga81
13-09-2007, 18:30
Calcola che lo stesso pack è venduto allo stesso prezzo SENZA la psp...praticamente unieuro ti vende il pack della sony e in + aggiunge una psp...

si ma quei giochi non mi interessano...spero possano riproporre una cosa simile con giochi di mio gradimento e psp slim......in quel caso una ps3 nel mio saloncino :sofico: