PDA

View Full Version : [Consiglio]Conigurazione TC-free


Triforce
11-09-2007, 15:32
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche informazione se c'è qualche anima pia che mi vuol aiutare...
devo cambiare shceda madre e processore, però di hardware non me ne intendo molto, mi serve in ogni caso una configurazione assolutamente TC-free, non voglio aver niente a che fare con quella robaccia!!!
Il mio budget si aggira sui 300, massimo 350 euro, ed ho bisogno di una configurazione che mi duri per almeno altri 5 anni, tenendo conto del fatto che non ho esigenze particolari, il pc lo uso principalmente per navigare, ascoltare musica, lavorare (quindi usare photoshop e dreamweaver) qualche gioco ogni tanto (ecco, per quel che riguarda i giochi per esempio non ho molte pretese mi basta che i giochi girino in modo decente, non ho bisogno di tutti i dettagli grafici portati al massimo) e basta credo.
Un'altra cosa, è che vorrei poterci installare linux senza avere poi problemi di compatibilità (anche se non credo c'entri ne con la mobo ne col processore, però vabbè... )
Infine, se possibile preferirei una configurazione AMD, a meno che a parità di prezzo non ci sia un vero abisso di differenza, s'intende (ho sempre avuto una certa antipatia per la intel, anche se sinceramente non ho idea del perchè)

E questo dovrebbe essere tutto, grazie dell'attenzione :)

fratidav
11-09-2007, 15:38
Che formato di Mobo? ATX o micro ATX? quanta RAM? che dischi hai? servono altre info...se cambi scheda madre e procio vuol dire che gli altri pezzi li hai già...che pezzi hai? dipende molto da quello che vuoi recuperare.
Ciao.

Triforce
11-09-2007, 16:05
in realtà non ho già gli altri pezzi, ommeglio non tutti, mi mancano anche la scheda video e la ram, ma sinceramente pensavo di decidere quali prendere solo DOPO aver deciso quale mobo e processore... però a ripensarci mi sa che non è una buona idea :doh:

In ogni caso la mobo mi serve ATX, i pezzi che ho già sono e che voglio tenere sono:
-un masterizzatore DVD (un Plextor PX-712A )
-un HD (un Maxtor MaxDiamond10 SATA2)
-un alimentatore (un Tagan TG-580-U22)
ed il case ovviamente (un Coolermaster Stacker)

Per quel che riguarda la scheda video avevo una mezza idea di prendere una scheda da pochi soldi per poi sostituirla quando le tasche me lo permetteranno, ma forse è meglio che io prenda una scheda vailda, anche se non all'ultimo grido adesso e non ci pensi più
Mentre per la RAM pensavo di prendere 2 banchi da 1 GB l'uno con la possibilità di aggiungerne altri 2 in futuro