PDA

View Full Version : Rete wi-fi. Cosa mi serve?

Matthew82
11-09-2007, 16:23
Vorrei creare a casa una piccola rete senza fili in cui tre computer possono essere connessi ad intenet contemporaneamente. Che cosa mi serve per poterla mettere in pratica?

Alfonso78
11-09-2007, 16:34
Vorrei creare a casa una piccola rete senza fili in cui tre computer possono essere connessi ad intenet contemporaneamente. Che cosa mi serve per poterla mettere in pratica?

router e adattatori wireless per ogni pc

Matthew82
11-09-2007, 16:41
Potresti andare un pò più sullo specifico anche indicandomi qualche prodotto? Il pc è lontano dalla presa del telefono, come posso fare per collegarlo al pc?

TheyKilledKenny
11-09-2007, 17:12
router e adattatori wireless per ogni pc

Provo a scompattarti le informazioni :asd: ;)
Se hai già un modem adsl, ti serve un router wi-fi che collegherai al modem vicino alla presa del telefono.
Se non hai già un modem ADSL puoi prendere un router wi-fi con modem adsl integrato che collegherai direttamente alla presa del telefono

Per ogni PC che vuoi collegare alla rete wireless ti servirà una scheda di rete wi-fi, generalmente meglio se della stessa marca del router per questione di compatibilità di protocolli (anche se non è detto).
Le schede di rete che puoi utilizzare sui PC possono essere indifferentemente di tipo scheda PCI, chiave USB, o scheda PCMCIA, dipende solo dal tipo di Pc e da quali e quante porte hai a disposizione.

Per consigli su marche e modelli rimando ad altri che hanno avuto più esperienze di me.

Ciao!

Alfonso78
11-09-2007, 17:48
se ti accontenti...

netgear dg834git 54 e adattatori pci 54

oppure se vuoi un prodotto dalle superbe caratteristiche....

netgear dg834gtit 108 e adattatori pci 108

io consiglio quest'ultimo