PDA

View Full Version : assemblare un pc

roller18
11-09-2007, 16:16
ragazzi avrei intenzione di farmi un pc nuovo, però vorrei assemblarlo io.

calcolando che le uniche cose che ho assemblato fino ad ora sono stati una scheda video, audio, masterizzatore e harddisk, potrei cavarmela ad assemblare completamente un pc?

in fondo non penso che si possano fare grandi danni, e gli attacchi alimentatore, scheda madre e altro se non sbaglio li hanno fatti in modo da inserirli solo nel modo giusto no?

il problema sarebbe "solo" quello di montare scheda madre e processore..

che consigli mi date x non fare errori?

o dite di lasciar fare il lavoro a degli esperti?

però così mi perdo parte del "divertimento"....

hibone
11-09-2007, 16:19
ragazzi avrei intenzione di farmi un pc nuovo, però vorrei assemblarlo io.

calcolando hce le uniche cose che ho assemblato fino ad ora sono stati una scheda video, audio, masterizzatore e harddisk, potrei cavarmela ad asemblare completamente un pc?

in fondo non penso che si possano fare grandi danni, e gli attacchi alimentatore, scheda madre e altro se non sbaglio li hanno fatti in modo da inserirli solo nel modo giusto no?

il problema sarebbe "solo" quello di montare scheda madre e processore..

che consigli mi date x non fare errori?

o dite di lasciar fare il lavoro a degli esperti?

però così mi perdo parte del "divertimento"....

chiedi conferma prima di fare le cose non dare niente per scontato e ricorda che un pc funziona con l'energia elettrica... contatti con il case all'infuori dei punti previsti vanno evitati come la peste.

stgww
11-09-2007, 16:30
Teoricamente se segui alla lettera le istruzioni contenute nel libretto della scheda madre non dovresti avere alcun problema, magari integrandole con le istruzioni del processore.

roller18
11-09-2007, 19:59
chiedi conferma prima di fare le cose non dare niente per scontato e ricorda che un pc funziona con l'energia elettrica... contatti con il case all'infuori dei punti previsti vanno evitati come la peste.
grazie,
ma così mi hai detto tutto e niente:D

siate un pò più precisi, per esempio come fa la scheda madre a toccare il case in modo da mandarla in corto?
come posso evitare questo?

ditemi un pò l'ABC e le regole generali per assemblare senza fare danni:)

hibone
11-09-2007, 20:26
grazie,
ma così mi hai detto tutto e niente:D

siate un pò più precisi, per esempio come fa la scheda madre a toccare il case in modo da mandarla in corto?
come posso evitare questo?

ditemi un pò l'ABC e le regole generali per assemblare senza fare danni:)

chiedi troppo...
prevedere tutte le cose stupide che si possono fare con una motherboard metterebbe a nudo la mia reale natura :asd:

beh qualcuno ha usato i distanziali per fare in modo che la motherboard non flettesse, il che è sbagliato...

devi quindi evitare che oltre ai distanziali ( tutti ) corrispondenti ai fori sulla motherboard destinati alle viti ce ne siano altri...
tra il case e il retro della motherboard non deve esserci nulla di metallico che tocchi a parte i suddetti distanziali...

devi maneggiare con cura le parti...
non devi forzarle e così via...