View Full Version : assemblare un pc
roller18
11-09-2007, 16:16
ragazzi avrei intenzione di farmi un pc nuovo, però vorrei assemblarlo io.
calcolando che le uniche cose che ho assemblato fino ad ora sono stati una scheda video, audio, masterizzatore e harddisk, potrei cavarmela ad assemblare completamente un pc?
in fondo non penso che si possano fare grandi danni, e gli attacchi alimentatore, scheda madre e altro se non sbaglio li hanno fatti in modo da inserirli solo nel modo giusto no?
il problema sarebbe "solo" quello di montare scheda madre e processore..
che consigli mi date x non fare errori?
o dite di lasciar fare il lavoro a degli esperti?
però così mi perdo parte del "divertimento"....
ragazzi avrei intenzione di farmi un pc nuovo, però vorrei assemblarlo io.
calcolando hce le uniche cose che ho assemblato fino ad ora sono stati una scheda video, audio, masterizzatore e harddisk, potrei cavarmela ad asemblare completamente un pc?
in fondo non penso che si possano fare grandi danni, e gli attacchi alimentatore, scheda madre e altro se non sbaglio li hanno fatti in modo da inserirli solo nel modo giusto no?
il problema sarebbe "solo" quello di montare scheda madre e processore..
che consigli mi date x non fare errori?
o dite di lasciar fare il lavoro a degli esperti?
però così mi perdo parte del "divertimento"....
chiedi conferma prima di fare le cose non dare niente per scontato e ricorda che un pc funziona con l'energia elettrica... contatti con il case all'infuori dei punti previsti vanno evitati come la peste.
Teoricamente se segui alla lettera le istruzioni contenute nel libretto della scheda madre non dovresti avere alcun problema, magari integrandole con le istruzioni del processore.
roller18
11-09-2007, 19:59
chiedi conferma prima di fare le cose non dare niente per scontato e ricorda che un pc funziona con l'energia elettrica... contatti con il case all'infuori dei punti previsti vanno evitati come la peste.
grazie,
ma così mi hai detto tutto e niente:D
siate un pò più precisi, per esempio come fa la scheda madre a toccare il case in modo da mandarla in corto?
come posso evitare questo?
ditemi un pò l'ABC e le regole generali per assemblare senza fare danni:)
grazie,
ma così mi hai detto tutto e niente:D
siate un pò più precisi, per esempio come fa la scheda madre a toccare il case in modo da mandarla in corto?
come posso evitare questo?
ditemi un pò l'ABC e le regole generali per assemblare senza fare danni:)
chiedi troppo...
prevedere tutte le cose stupide che si possono fare con una motherboard metterebbe a nudo la mia reale natura :asd:
beh qualcuno ha usato i distanziali per fare in modo che la motherboard non flettesse, il che è sbagliato...
devi quindi evitare che oltre ai distanziali ( tutti ) corrispondenti ai fori sulla motherboard destinati alle viti ce ne siano altri...
tra il case e il retro della motherboard non deve esserci nulla di metallico che tocchi a parte i suddetti distanziali...
devi maneggiare con cura le parti...
non devi forzarle e così via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.