View Full Version : Upgrade processore
ciao ho un pc sul quale ho cambiato processore levando un pentium 3 667 e mettendo un 933, secondo voi devo anche cambiare dissipatore o va bene quello di serie? Con il 667 nel bios rilevo una temperatura intorno ai 40°, non è un po' troppo?
Hetfield75
11-09-2007, 15:13
ciao ho un pc sul quale ho cambiato processore levando un pentium 3 667 e mettendo un 933, secondo voi devo anche cambiare dissipatore o va bene quello di serie? Con il 667 nel bios rilevo una temperatura intorno ai 40°, non è un po' troppo?
40 in idle o full? eventualmente dagli una pulita al dissipatore.
In idle presumo visto che leggo la temperatura nel bios, per quanto riguarda il dissipatore l'ho già pulito. Non è che cambiando processore questo dissipatore non riuscirà più a raffreddare la cpu?
pl[U]s.NOXx
11-09-2007, 20:34
40 gradi non sono tanto è abbastanza normale... quando cominciano a diventare 60+ si che son troppi :D fai dei test in full
Il problema è che devo cambiare processore e non so quanto potrebbe scaldare in più, la quota limite prima di bruciare il processore qual'è? se la dovessi raggiungere cosa succede?
Con il processore da 667, dopo 45 minuti con prime95 la temperatura misurata da Motherboard Monitor 5 è: 39° per la CPU e 32° per il case, è normale che le temperature siano così diverse da quelle del bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.