PDA

View Full Version : problemi installando il debugger grafico DDD

santaclause83
11-09-2007, 14:09
ho scaricato il debugger grafico DDD su ubuntu,ho starato il file,sono entrato nella cartella dal nome "ddd-numero versione" e ho digitato ./configure come scritto sulla guida per l'installazione

poi per finire l'nstallazione la guida mi dice di digitare "make" e "make install"

ma per la prima mi viene detto
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.

per la seconda
make: *** No rule to make target `install'. Stop.

forse servono altri parametri e sono io che non capisco i passi del file readme,sta di fatto che gli ultimi due punti non riesco a completarli

qualcuno ha mai avuto a che fare con DDD?suggerimenti?

grazie!

santaclause83
11-09-2007, 14:58
sembra che il problema principale durante il configure sia:

configure: error: Cannot find termcap compatible library.

...:help:

Gimli[2BV!2B]
11-09-2007, 21:18
Premetto che io uso Debian, ma che ciò che ho trovato dovrebbe valere anche in *buntu.

Sembra che la libreria termcap che stai cercando sia nascosta nel pacchetto libncurses5-dev.
Contiene (tra gli altri) questi files:

libncurses5-dev: usr/include/termcap.h
libncurses5-dev: usr/include/termcap.h
libncurses5-dev: usr/lib/libtermcap.a
libncurses5-dev: usr/lib/libtermcap.a
libncurses5-dev: usr/lib/libtermcap.so
libncurses5-dev: usr/lib/libtermcap.so

Prova ad installare questo pacchetto con il tuo gestore di pacchetti preferito (Adept, Synaptic, ecc...) ed incrocia le dita!

Ti chiederai, come li ho trovati? In questi casi è molto utile apt-file, che ricerca tra tutti i file di tutti i pacchetti nei repository corrispondenze con la stringa di tuo interesse. Potrebbe servirti se mancano altre dipendenze; ti consiglio di installarlo e spulciare il suo man per capire come funzia.

ilsensine
12-09-2007, 20:47
ddd è nei repository di Debian, dovrebbe essere disponibile già compilato anche per ubuntu...