View Full Version : dell: downgrade sistema operativo?
è possibile rifiutare windows vista acquistando un portatile on-line dal sito dell? oppure si riesce ad ottenere un downgrade a windows xp?
blindwrite
11-09-2007, 18:20
difficilmente e con molta perdita di tempo. risparmieresti 80€ e dovresti comprare una nuova licenza di xp, quindi non ne vale la pena IMHO.
vista costa solo 80 euro? :eek:
e secondo te conviene mettersi da parte la licenza di vista e mettere xp, così da avere xp (e siamo tutti felici), non aver buttato soldi (la licenza ce l'ho ancora) e aver la possibilità, in futuro, di metterci vista? :D
no perché adesso vista proprio zero... :mbe:
blindwrite
11-09-2007, 18:26
no perché adesso vista proprio zero... :mbe:
questo lo dici tu sul mio pc va molto meglio vista che xp, usatele le cose e poi decidete, non vi fate influenzare da quelli che sparano a zero senza aver neppure provato.
la licenza OEM non credo che costi più di 80-100€ quindi al massimo quello risparmieresti. di xp dovresti comprare una licenza full o eductional (se studi), senza contare che non so come è messa dell con i driver per xp, quindi potresti avere problemi!
il mio consigli tieniti vista e lascia perdere.
con il dovuto rispetto, può anche essere, ed è, che io non abbia tempo o voglia di star dietro ad un nuovo sistema operativo.
ciò non toglie comunque che è un os ancora giovane (siamo d'accordo su questo, no?)... ma non essendo questo lo scopo del post mi zittisco da solo. :fagiano:
per quanto riguarda i driver: sarebbe così problematico metterci xp? o eventualmente un linux (oltre a windows)? o è sconsigliabile?
grazie per le risposte, anyway! :p
Gia', il fatto che io vorrei usare solo linux questo non lo ascoltano alla dell o chi per loro?
E' vergognoso essere costretti ad acquistare un s.o., semplicemente da dittatura micro$oft!
g30, ti consiglio a questo proposito: http://www.linuxsi.com/ .
però, per quanto io sia d'accordo con te nel ritenere vergognoso tale monopolio, ti prego di rimanere in tema... :rolleyes:
qualcuno per caso si è già posto il problema e ha risolto? in qualunque modo? fateci sape'! :fagiano:
Si, in effetti hai ragione! Comunque, oltre a ringraziarti della segnalazione (conoscevo il sito) ti voglio (e vi voglio) raccontare una mia precedente esperienza che ebbi con un portatile della fujitsu siemens.
Vista ancora non c'era, ma io volevo comunque restituire la licenza di xp home che avevo perche' volevo usare linux ed avevo esposto le mie lamentele al loro call center.
Hanno "accolto" la mia richiesta, mi hanno chiesto di spedire il notebook (a mie spese) per poter eseguire una formattazione speciale che cancellasse realmente i dati (bah) e per rimuovere con attrezzature dedicate l'adesivo della licenza.
A fine "operazione" mi avrebbero restituito il portatile, naturalmente a mie spese, e mi avrebbero bonificato circa euro sessanta, corrispondenti al prezzo di un xp home oem a quei tempi.
Sinceramente ci sarei andato a paro e la tempistica di circa un mese per completare il tutto mi aveva un po' scoraggiato, pero' spero che con dell riusciro' ad avere un trattamento migliore quando mi arrivera' il portatile, perche' sara' la prima cosa che faro'!
Detto questo, avanti! :banned:
già, il problema è però, manco a dirlo, vista! :sofico:
se si trattasse di windows xp sarebbe sufficiente leggersi per bene il sito del buon paolo attivissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.