View Full Version : Lair sfrutta PS3 al limite
bagnino89
11-09-2007, 13:57
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51247
Nel corso di un'intervista con il team responsabile dello sviluppo di Lair, titolo dragonesco per PS3, uno degli sviluppatori ha dichiarato che il gioco sfrutterebbe la console al limite. Fra gli aspetti del gioco di cui è più orgoglioso spiccano infatti la grafica a 1080p, il sonoro in surround non compresso 7.1, il supporto al SIXAXIS e sufficienti contenuti da rimepire i 25GB di spazio del Blu-Ray, sottolineando che su queste basi sarebbe stato impossibile sviluppare il gioco per piattaforme diverse da PS3.
Spero davvero che non sia davvero, sennò mi preoccuperei. :asd:
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:00
prima di postare queste cavolate vatti a leggere la recensione di lair su nextgame!
bagnino89
11-09-2007, 14:05
prima di postare queste cavolate vatti a leggere la recensione di lair su nextgame!
Io ho trovato solo un'anteprima... Potresti darmi il link? Cmq dicevo così perchè la grafica di Lair nn mi sembra nulla di trascendente...
Io ho trovato solo un'anteprima... Potresti darmi il link? Cmq dicevo così perchè la grafica di Lair nn mi sembra nulla di trascendente...
Per quella dobbiamo aspettare la console prodotta dal Padreterno. Comunque certi scorci di Lair lasciano a bocca aperta (mare in controluce su tutti).
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:13
questo forum non ci sono altri post che dicono male su ps3 ma non potete lasciare perdere queste notizie futili e pensare a divertirvi!? io ho fatto così sempre fin da ps1 non so voi....
bagnino89
11-09-2007, 14:13
Per quella dobbiamo aspettare la console prodotta dal Padreterno. Comunque certi scorci di Lair lasciano a bocca aperta (mare in controluce su tutti).
Non si dice come tutti credono "trascendentale"...
Fui corretto io stesso dal mio prof ;)
bagnino89
11-09-2007, 14:14
questo forum non ci sono altri post che dicono male su ps3 ma non potete lasciare perdere queste notizie futili e pensare a divertirvi!? io ho fatto così sempre fin da ps1 non so voi....
Io mi sono limitato a riportare la notizia e da possessore di PS3 ci rido su... Sennò a cosa servono i forum? :mbe:
Il solito discorso: il gioco sfrutta la PS3 in base alle ottimizzazioni attuali. In futuro le cose saranno ben diverse.
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:16
Io mi sono limitato a riportare la notizia e da possessore di PS3 ci rido su... Sennò a cosa servono i forum? :mbe:
ma potevi limitarti a non postarla dunque è una gran cavolata!
BTinside
11-09-2007, 14:16
Se è vero non stiamo messi bene...:D
Intende forse dire che tra 1080p e audio 7.1 hanno saturato la console, ma, al livello attuale di ottimizzazione.
Che è diverso.
bagnino89
11-09-2007, 14:19
Io non ti capisco... Se ti dà fastidio questa notizia, che ci posti a fare? :confused:
spero sia un fake se no e veramente un aborto di "consolle"
Ma sul serio? :what:
Comunque l'osservazione resta. Per la grafica trascendente dobbiamo aspettare una bella console "made in Heaven". :D
(comunque il dizionario riporta solo per "trascendentale" questo uso, come dico io... se il tuo prof. ti ha corretto perché dovevi dire trascendente ha fatto bene, ma non mi pare questo il caso)
Io non ti capisco... Se ti dà fastidio questa notizia, che ci posti a fare? :confused:
guarda il nick e capisci tutto:D
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:21
non mi da noia la notizia....
perchè postarla? dopotutto sai che non è vero giusto?
allora perchè postarla?
allora perchè postarla?
E se fosse vero?
-=Krynn=-
11-09-2007, 14:24
più che un aborto di console..è un aborto di gioco, come gran parte dei recensori dicono....
BTinside
11-09-2007, 14:26
guarda il nick e capisci tutto:D
Non dare del cornuto al bue :asd:
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:28
4EVERPS3
:asd:
rob-roy
:asd:
bagnino89
11-09-2007, 14:28
allora perchè postarla?
Per farci una risata :p
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:30
Per farci una risata :p
:doh:
Cazzata o meno non vedo perchè non deve essere postata se presa da un sito conosciuto? Era meglio postare l'ennesima dichiarazione che la 360 si rompe facilmente, cosa appurata, oggettiva e insindacabile ormai dalla notte dei tempi?
Ma basta...
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:48
;18646505']Cazzata o meno non vedo perchè non deve essere postata se presa da un sito conosciuto? Era meglio postare l'ennesima dichiarazione che la 360 si rompe facilmente, cosa appurata, oggettiva e insindacabile ormai dalla notte dei tempi?
Ma basta...
mica ho detto di postare cose cattive su x-box360 ho puntalizzato che sarebbe meglio non postarle queste cavolate!
mica ho detto di postare cose cattive su x-box360 ho puntalizzato che sarebbe meglio non postarle queste cavolate!
Ascolta... che sia una cavolata o no non lo so io, NON lo sai TU...quindi....
4EVEREPS3
11-09-2007, 14:55
;18646608']Ascolta... che sia una cavolata o no non lo so io, NON lo sai TU...quindi....
non c'è bisogno di utilizzare il maiuscolo ... so leggere!
allora perchè postarla?
Ti consiglio di smetterla subito, stai cadendo troppo in basso, dai l'impressione di essere un bambino piagnucolone che vuole che vinca per forza la "pleistescion" per hai comprato la "piessetre"... suvvia, è una news come un'altra, non stare a farne un caso nazionale...
La notizia secondo me è da leggersi come "abbiamo usato tutte le features di PS3: (1080p, SIXAXIS, Blu-Ray stracolmo)". Secondo me.
Comunque ho appena letto una anteprima di Spaziogames (per me questo sito da quando c'è CW si è rivalutato, perché posta news non aperte ai commenti). L'anteprima sottolinea tutti i difetti delle altre recensioni inerenti al gameplay confusionario (mancanza di radar, problemi nella visibilità dei target), ma sui controlli non dice nulla: secondo loro il SIXAXIS è addirittura ben sfruttato e poi ci sono due grilletti usati per le curve strette. Insomma, per loro i controlli non sono stati un problema.
E lo dice un articolo che il gioco lo stronca abbastanza...
ps3 cacca pupù :rolleyes:
x360 si sfascia sempre :rolleyes:
solito pr-stunt della solita software house che fa uscire il solito gioco mediocre (a quel che si legge in giro, non ho il gioco in questione né la console in questione)
ma è tornato everyman!!:oink:
goldorak
11-09-2007, 15:07
La notizia secondo me è da leggersi come "abbiamo usato tutte le features di PS3: (1080p, SIXAXIS, Blu-Ray stracolmo)". Secondo me.
Comunque ho appena letto una anteprima di Spaziogames (per me questo sito da quando c'è CW si è rivalutato, perché posta news non aperte ai commenti). L'anteprima sottolinea tutti i difetti delle altre recensioni inerenti al gameplay confusionario (mancanza di radar, problemi nella visibilità dei target), ma sui controlli non dice nulla: secondo loro il SIXAXIS è addirittura ben sfruttato e poi ci sono due grilletti usati per le curve strette. Insomma, per loro i controlli non sono stati un problema.
E lo dice un articolo che il gioco lo stronca abbastanza...
Infatti, anch'io credo che la notizia sia da prendere in questo tono.
Hanno usato tutte le caratteristiche della ps 3, ma questo non significa che abbiano prodotto un bel gioco. :p
end.is.forever
11-09-2007, 15:08
Hanno usato tutte le caratteristiche della ps 3, ma questo non significa che abbiano prodotto un bel gioco. :p
E soprattutto non significa che le abbiano usate nel modo corretto.
bagnino89
11-09-2007, 15:09
??? :mbe:
Minchia ma dicevo che mi era famigliare :D !
Hitman47
11-09-2007, 15:43
Beh....probabilmente lui ha letto la "Lair's Reviewer Guide" (scritta invece dall'intervistato)...e quindi ne saprà a pacchi :asd:
Siddhartha
11-09-2007, 15:53
sono due cose diverse!!!
"trascendente" significa che va al di là della realtà e assurge ad un livello superiore!
"trascendentale" è un termine derivato dalla filosofia kantiana (ma presente già nella scolastica) che indica concetti universali ed innati, non derivati dall'esperienza!
:)
*sasha ITALIA*
11-09-2007, 16:02
sono alla frutta.. il loro gioco non piace a nessuno e non sanno nè loro nè Sony come rientrare nelle spese.
sono due cose diverse!!!
"trascendente" significa che va al di là della realtà e assurge ad un livello superiore!
"trascendentale" è un termine derivato dalla filosofia kantiana (ma presente già nella scolastica) che indica concetti universali ed innati, non derivati dall'esperienza!
:)
La discussione è continuata ampliamente in PM. :O
Io dicevo: trascendentale è l'unica parola usata in quel modo di dire, e nella lingua corrente ha un significato slegato da Kant (che a sua volta la usa in modo diverso da altri filosofi, ma tu lo saprai meglio di me visto che le cose che ci ricordi nel tuo post io me le sono dimenticate :D ).
tra|scen|den|tà|le
agg.
TS filos.
1a nella filosofia precedente a Kant: di proprietà, qualificante le nozioni considerate specificazioni del concetto di ente; anche s.m.
1b nella filosofia di Kant, che riguarda gli elementi a priori della conoscenza umana
2 TS mus., di brano, tecnica e sim., che richiede particolare abilità di esecuzione
3 CO che ha caratteri di eccezionalità: quel ristorante non è niente di t., non mi sembra un problema t.
E' OT. Ma sempre meglio che parlare di Lair. :asd:
nekromantik
11-09-2007, 16:07
Se è vero non stiamo messi bene...:D
Intende forse dire che tra 1080p e audio 7.1 hanno saturato la console, ma, al livello attuale di ottimizzazione.
Che è diverso.
Come accade per qualsiasi console. E bastava riflettere un attimo per arrivare a queste conclusioni...
goldorak
11-09-2007, 16:15
sono alla frutta.. il loro gioco non piace a nessuno e non sanno nè loro nè Sony come rientrare nelle spese.
http://www.2pstart.com/wordpress/comics/2007-09-05.jpg
:D
ho appena visto un trailer in game, dire che fa vomitare è poco :Puke:
Euripylos
11-09-2007, 16:35
io ripeto, va' provato per essere giudicato, io l'ho provato al gc e non mi e' dispiaciuto affatto, il problema e' che non ho potuto seguire nulla (ne storia ne altro) dato che avevi poco tempo per provare le cose
goldorak
11-09-2007, 16:40
io ripeto, va' provato per essere giudicato, io l'ho provato al gc e non mi e' dispiaciuto affatto, il problema e' che non ho potuto seguire nulla (ne storia ne altro) dato che avevi poco tempo per provare le cose
Se le maggiori testate lo hanno bocciato qualche motivo ci deve pur essere no ? :stordita:
kenjcj2000
11-09-2007, 16:45
facciamo fare a qualche utente la giuria di qualità..... x vedere cosa postare oppure no..... certi atteggiamenti sfiorano il ridicolo.... da notare che la notizia è postata da bagnino che e tutto fuori che boxaro quindi certi atteggiamenti risparmiateli ;)
tornado alla notizia credo sia una covolata...... non credo che un gioco pessimo come lair sfrutti la macchina..... almeno che ....chi a programmato il gioco a sfruttato le risorse da cani (da non sottovalutare questa ultima cosa)
Ho come impressione che nonostante il gioco sia una cippa la gente lo compri lo stesso.
Non penso che vadano in rosso.
x me sony sta cercando di tirare fuori il sangue da una rapa, addirittura ha fatto uscire un manuale per i redattori che li aiuta a capire meglio lair per poterlo recensire con voti migliori, una cosa fuori dal mondo per quanto mi riguarda.
Vedo molto male Sony a sto giro, se non si da una svegliata è fregata.
Il mercato USA è andato a meretrici ed oramai è in pugno saldamente a Microsoft, il mercato Giapponese è in mano a Nintendo, gli resta solo l'Europa dove riesce a vendere molto bene ma è ancora comunque sotto le altre, la cosa curiosa è che vende nel mercato che ha sempre più snobbato nel passato.
se fossi in sony avrei altre strategie in mente per rivoltare la frittata, ma non è questa sicuramente la strada giusta.
secondo me non snobba il mercato europeo, semplicemente lo ha sempre avuto saldamente nelle sue mani.. tanto vale quindi aumentare gli sforzi negli altri mercati dove la lotta è più dura. Ovviamente tutto questo va a discapito di noi consumatori europei..
Comunque non vedo l'ora di provarlo questo gioco, e più ne parlano male e più mi attira :D
secondo me non snobba il mercato europeo, semplicemente lo ha sempre avuto saldamente nelle sue mani.. tanto vale quindi aumentare gli sforzi negli altri mercati dove la lotta è più dura. Ovviamente tutto questo va a discapito di noi consumatori europei..
Comunque non vedo l'ora di provarlo questo gioco, e più ne parlano male e più mi attira :D
dici che non la snobba?
da quando esisteva la Ps1 è uscito tutto da un minimo di 6 mesi fino ad anche un anno di ritardo, hw compresi, quando uscivano poi, perchè molti giochi qui li abbiamo avuti solo importati.
Se non era per la Sega che si inventò il mitico selettore da 60hz ancora stavamo giocando con i giochi schiacciati e rallentati per evitare di convertirli decentemente.
tutto ciò che è stato venduto sul suolo europeo è arrivato sempre + costoso e menomato, basta vedere che la versione ps2 in giappone a suo tempo aveva già modem e veniva venduto l'hd come optional quando qui lo abbiamo dovuto montare modificandola e sommaci che moltii giochi giapponesi della ps2 andavano in progressivo mentre e qualcuno addirittura in hd vedi Gt4 quando qui da noi hanno sempre tolto questa funzione.
Per arrivare a PS3 che qui da noi viene venduta al doppio del costo del giappone, senza possibilità di poter prendere una versione base + economica, mettici la castrazione dell'hw ps2 e mi vieni a dire che non snobbano il mercato europeo?
diciamo che ci sfruttano che è ben differente, ma a sto giro spero che la batosta la sentano bene a cambino registro perchè hanno veramente rotto.
BTinside
11-09-2007, 17:55
dici che non la snobba?
da quando esisteva la Ps1 è uscito tutto da un minimo di 6 mesi fino ad anche un anno di ritardo, hw compresi, quando uscivano poi, perchè molti giochi qui li abbiamo avuti solo importati.
Se non era per la Sega che si inventò il mitico selettore da 60hz ancora stavamo giocando con i giochi schiacciati e rallentati per evitare di convertirli decentemente.
tutto ciò che è stato venduto sul suolo europeo è arrivato sempre + costoso e menomato, basta vedere che la versione ps2 in giappone a suo tempo aveva già modem e veniva venduto l'hd come optional quando qui lo abbiamo dovuto montare modificandola e sommaci che moltii giochi giapponesi della ps2 andavano in progressivo mentre e qualcuno addirittura in hd vedi Gt4 quando qui da noi hanno sempre tolto questa funzione.
Per arrivare a PS3 che qui da noi viene venduta al doppio del costo del giappone, senza possibilità di poter prendere una versione base + economica, mettici la castrazione dell'hw ps2 e mi vieni a dire che non snobbano il mercato europeo?
diciamo che ci sfruttano che è ben differente, ma a sto giro spero che la batosta la sentano bene a cambino registro perchè hanno veramente rotto.
In effetti..., non hai per niente torto.:fagiano:
Su PS2 ci siamo beccati i giochi con le bande nere (tranne alcuni casi con il selettore via software come i giochi namco) e il limite di 50fps ,mentre Dreamcast offriva il selettore e Xbox invece permetteva il PAL60 (con supporto da parte di tutti i giochi) e 60fps come le versioni NTSC erano assicurati.
Per non parlare della conversione pal di DMC con due bande nere enormi sopra e sotto.
Ricordo ancora che tentavo tramite un software di convertire le iso pal in ntsc per eliminare le bande..:doh:
In effetti..., non hai per niente torto.:fagiano:
Su PS2 ci siamo beccati i giochi con le bande nere (tranne alcuni casi con il selettore via software come i giochi namco) e il limite di 50fps ,mentre Dreamcast offriva il selettore e Xbox invece permetteva il PAL60 (con supporto da parte di tutti i giochi) e 60fps come le versioni NTSC erano assicurati.
Per non parlare della conversione pal di DMC con due bande nere enormi sopra e sotto.
Ricordo ancora che tentavo tramite un software di convertire le iso pal in ntsc per eliminare le bande..:doh:
ci sei mai riuscito?
ricordo ancora le cose che tirai già da quel famoso sitarello non troppo legale per mettere i 60hz a gt ma alla fine dovetti desistere e comprarlo cingalese pur di avere i 60fps e full screen.
Veramente il mercato USA non va così male, e in Giappone da diverse settimane PS3 si è smossa: prima a fatica superava le diecimila unità, ora vende più di PS2.
iltommyz
11-09-2007, 18:04
secondo me a fine anno con l'arrivo di giochi la ps3 supererà la 360 in campo europa..
Veramente il mercato USA non va così male, e in Giappone da diverse settimane PS3 si è smossa: prima a fatica superava le diecimila unità, ora vende più di PS2.
dipende cosa intendi per non va così male.
In giappone Nintendo vendo 5 volte di più sony, in America vende la metà di microsoft.
L'unico mesi in cui ha recuperato è stato luglio per via della svendita dei modelli 60gb ma è subito tutto tornato alla normalità.
Per altro in Inghilterrà dove storicamente sony regna le vendite di 360 sono triplicate dall'uscita della Elite per non parlare di quelle di wii dove spopola letteralmente.
Personalmente credo che la PS3 sia una macchina molto intrigante, addirittura sarebbe potuta essere un pc multimediale eccezionale se avessere dato la possibilità di espandere la ram, ma così com'è è una console di nicchia che funge da eccellente lettore Br, forse un po' poco per venderla a 600 euro.
x me sony sta cercando di tirare fuori il sangue da una rapa, addirittura ha fatto uscire un manuale per i redattori che li aiuta a capire meglio lair per poterlo recensire con voti migliori, una cosa fuori dal mondo per quanto mi riguarda.
Vedo molto male Sony a sto giro, se non si da una svegliata è fregata.
Il mercato USA è andato a meretrici ed oramai è in pugno saldamente a Microsoft, il mercato Giapponese è in mano a Nintendo, gli resta solo l'Europa dove riesce a vendere molto bene ma è ancora comunque sotto le altre, la cosa curiosa è che vende nel mercato che ha sempre più snobbato nel passato.
se fossi in sony avrei altre strategie in mente per rivoltare la frittata, ma non è questa sicuramente la strada giusta.
Vedi, il problema di questo forum è che quando le notizie riguardano ps3 ci si butta a pesce, quando riguardano la 360 la cosa è diversa.
Detto questo, il tuo discorso non centra nulla con il topic e ignori molti punti cruciali: come il fatto che ps3 sia uscita da parecchio meno tempo rispetto a 360 o di come tutti i titoli "big" escano da ottobre-novembre in poi (e non sono pochi),
Tu credi davvero che un brand enormemente famoso come playstation possa andar male? ci sono un sacco di casual-gamers (ma anche hardcoregamers) che aspettano un calo di prezzo o l'uscita di MGS4/ratchetandclank/uncharted e tutti gli altri titoli di punta per comprarla. Il divario di vendite tra le due console non è ancora cosi' grande da decretare un vincitore (parlo sempre sul piano delle vendite, non di altre qualità).
A me delle vendite non interessa molto e apprezzo bene o male tutte le console sul mercato...Però quando vedo discorsi del genere sento di dover intervenire :fagiano:
BTinside
11-09-2007, 18:16
ci sei mai riuscito?
ricordo ancora le cose che tirai già da quel famoso sitarello non troppo legale per mettere i 60hz a gt ma alla fine dovetti desistere e comprarlo cingalese pur di avere i 60fps e full screen.
Una volta sola, con DBZ Budokai II. Per il resto o buttavo dvd o veniva fuori un immagine iperstrechata tanto da tagliare anche le scritte.
Per me il PAL60 di Xbox era una manna dal cielo! Per questo me ne fregavo dei titoli su PS2 ma preferivo giocare con AA e a tutto schermo. :D
L'unico mesi in cui ha recuperato è stato luglio per via della svendita dei modelli 60gb ma è subito tutto tornato alla normalità.
No no... la normalità in USA era XBOX 360 che vendeva circa 45.000 console a settimana e PS3 che ne vendeva 1/4.
Invece ora PS3 ne vende ogni settimana circa 40.000 e XBOX 360 ha aumentato ancor di più a circa 60-70mila (grazie a Bioshock presumo).
In Giappone il Wii cala da diverse settimane. Non riesce più a vendere 5 volte le unità di PS3.
Insomma, per tagliarla corta e non trasformare questo in un topic di vendite: negli ultim 2-3 mesi a livello mondiale lo scarto di vendita settimanale PS3-360 è stato basso (intorno al 10%) e in alcuni casi anche a favore di PS3. (prova a guardarti questi http://vgchartz.com/weekly.php a ritroso, anche con un significativo margine di errore)
Considerando che la console costa quasi il doppio della concorrente... finiamola con i discorsi "non vende" "butta male". Capisco i desideri, ma non alteriamo la realtà.
iltommyz
11-09-2007, 18:24
No no... la normalità in USA era XBOX 360 che vendeva circa 45.000 console a settimana e PS3 che ne vendeva 1/4.
Invece ora PS3 ne vende ogni settimana circa 40.000 e XBOX 360 ha aumentato ancor di più a circa 60-70mila (grazie a Bioshock presumo).
In Giappone il Wii cala da diverse settimane. Non riesce più a vendere 5 volte le unità di PS3.
Insomma, per tagliarla corta e non trasformare questo in un topic di vendite: negli ultim 2-3 mesi a livello mondiale lo scarto di vendita settimanale PS3-360 è stato basso (intorno al 10%) e in alcuni casi anche a favore di PS3. (prova a guardarti questi http://vgchartz.com/weekly.php a ritroso, anche con un significativo margine di errore)
Considerando che la console costa quasi il doppio della concorrente... finiamola con i discorsi "non vende" "butta male". Capisco i desideri, ma non alteriamo la realtà.
quuotoneeeee
Vedi, il problema di questo forum è che quando le notizie riguardano ps3 ci si butta a pesce, quando riguardano la 360 la cosa è diversa.
Detto questo, il tuo discorso non centra nulla con il topic e ignori molti punti cruciali: come il fatto che ps3 sia uscita da parecchio meno tempo rispetto a 360 o di come tutti i titoli "big" escano da ottobre-novembre in poi (e non sono pochi),
Tu credi davvero che un brand enormemente famoso come playstation possa andar male? ci sono un sacco di casual-gamers (ma anche hardcoregamers) che aspettano un calo di prezzo o l'uscita di MGS4/ratchetandclank/uncharted e tutti gli altri titoli di punta per comprarla. Il divario di vendite tra le due console non è ancora cosi' grande da decretare un vincitore (parlo sempre sul piano delle vendite, non di altre qualità).
A me delle vendite non interessa molto e apprezzo bene o male tutte le console sul mercato...Però quando vedo discorsi del genere sento di dover intervenire :fagiano:
ma guarda per me sony può vendere anche milioni di console in + di microsoft o viceversa perchè tanto a me non viene in tasca nulla.
L'unica cosa che dico per riallacciarci al topic è che ultimamente non riesce più a oliare i recensori come un tempo e titoli che prima prendevano tanto ora non hanno più queste doti.
Se Lair fosse uscito in un'altro momento magari l'avrebbero osannato, a quanto pare non è più semplice per Sony fare un gioco e venderlo a pacchi, ora occorre impegnarsi e seriamente perchè la concorrenza non scherza.
Per me il manuale guida per saper recensire Lair sa tanto di presa per i fondelli e se fossi in un redattore invece di 4.5 gli metterei 2.
Ovvio che non significa con questo che Microsoft e Nintendo siano delle sante, anzi.
La prima sarebbe capace di venderti anche la mamma come optional, la seconda non fa che proprinare merce scaduta come nuova, sempre i soliti giochini bimbominchia da 20 anni a parte qualche rara perla.
Credo che tutto si possa dire di Lair fuorché che abbia una brutta grafica: il numero di poligoni a schermo è enorme, la draw distance anche e spesso vi sono decine e decine di nemici ed esplosioni a schermo, senza contare che il design di fortezze, ponti etc. secondo me è estremamente ben realizzato.
Certo, il frame rate pare soffrirne a volte, ma nn dimentichiamoci che il gioco gira a 1080p (probabilmente la scelta sbagliata, a 720p la resa visiva sarebbe stata molto simile ed i problemi di frame rate magari sarebbero spariti).
Peccato per il sistema di controllo, che ha irrimediabilmente affossato il gioco.. :(
Dopo ~2 anni lo dicevano anche per ps2 :asd:
SilverLizard
11-09-2007, 19:22
Io ho provato Lair versione USA. Per chi volesse info:
- leggerissimi cali di frame, ma in pochissime occasioni, alla fine trascurarbili
- i controlli sono un po' ostici, è vero... ma ho provato poco e senza mille avversari, quindi da quella piccola esperienza devo dire che non è tanto male come dicono (per me intendo). Mi è piaciuto far volare il draghetto :stordita:
- alcuni scenari sono fantastici (dall'alto) :eek: da bocca aperta (dall'alto). Quando si atterra invece cambia un po' la situazione. Alcuni dettagli scompaiono e il terreno è come un'enorme texture stirata. In altre parti invece le texture fanno abbastanza schifo :(
- le musiche..... fantastiche... nulla da dire
Comunque gli effetti grafici, i modelli e il mare come diceva qualcuno sono fatti benissimo, spettacolari. Alcuni scenari anche, da lontano... da vicino un po' meno... (ma non tutti, non voglio essere troppo duro :D ). Secondo me molti possono apprezzarlo una volta presa confidenza con i comandi. Io mi arrabbio troppo facilmente e dopo 2-3 mosse sbagliate mi girano i raperonzoli :D Ma più che altro dopo una ventina di minuti mi sono stancato... quindi per questa volta passo :oink:
Magari a 10 euro, in futuro.. con qualche patch forse ci ripenso.
-=Krynn=-
11-09-2007, 19:30
cut immagini
:D
Oddio ho lollato troppo:p :p
-=Krynn=-
11-09-2007, 19:36
Cioè..questa non la sapevo.....solo per questo il gioco andrebbe stroncato, perchè significa che nessuno, apparte il programmatore che lo ha effetivamente programmato, ne capisce le dinamiche abbastanza bene da poter godere dell'esperienza videoludica..per tutti gli altri è frustrazione e basta.
siiiiiiiii!!! tutti odiano la povera sony :cry: :cry: :cry: :cry:
lucasantu
11-09-2007, 20:24
stiamo andando un po' ot con la solita guerra ps3 360 :)
:banned:
siiiiiiiii!!! tutti odiano la povera sony :cry: :cry: :cry: :cry:
mh, la prossima volta quota tutto il discorso invece di decontestualizzare :asd:
Io non sono l'avvocato della Sony, semplicemente mi sembra che in ogni discorso debba sempre saltar fuori il classico "ps3 è ormai fallita, oddio che schifo" :oink:
per tornare IT...credo anche io che intendessero lo sfruttamento di tutte le features disponibili su ps3 e non l'hardware in sè
allora perchè postarla?
:rotfl: :rotfl: idoli!! :D
goldorak
11-09-2007, 22:34
Diamo di nuovo il benvenuto a jonny5. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.