View Full Version : Reflex con temporizzatore foto
Armax2000
11-09-2007, 13:37
Ragazzi, è mai possibile che non esista in commercio una reflex con il temporizzatore delle foto, eppure sulle piccole compatte della nikon serie S e della canon ixus c'è, si tratta di quella funzione che in gergo tecnico viene chiamata Time Lapse, cioè decido io se scattare una foto ogni 10 sec o 30 o 1 min e via dicendo per creare effetti tipo "le nuvole in movimento" anche se queste compatte compongono già in automatico la scena io, avendo il temporizzatore lo farei succesivamente con programmi di editing video. Io sarei tentato da queste tre macchine Canon 400d nikon D40x o Sony A100 ma se non hanno questa possibilità ci rinuncio.
Che io sappia la Nikon D200 lo ha integrato, le 20/30/40/5D ecc. hanno un telecomando a filo con tale funzione (disponibile anche non originale)... per le altre non saprei, ma credo che anche per 350/400D ci sia un temporizzatore.
Ciao
Sulla D200 la ho, si chiama intervallometro mi pare
Sulla D200 la ho, si chiama intervallometro mi pare
esatto, con intervalli di tempo regolabili (non ricordo ogni quanto...)
Ho dato una scorsa al manuale e mi pare di capire che si possa impostare ogni secondo minimo
Si può impoistare anche l'ora di inizio
Armax2000
12-09-2007, 10:14
Per quanto riguarda le reflex di fascia bassa, nessuno sa dirmi se c'è questa funzione.
Comunque grazie per le risposte.
Sulla 350D non c'è, ma forse esiste il telecomando a filo con questa funzione come per le 20D/30D..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.