PDA

View Full Version : aiuto probabile virus

hypercube
11-09-2007, 13:30
salve ragazzi. scaricando da emule un presunto trainer per un gioco, dopo averlo scansionato con norton e avg, l'ho fatto partire. quando mi sono accorto che era un fake mi sono preoccupato e l'ho cestinato ma da quel momento non riesco + a svuotare il cestino. l'errore che si presenta è: impossibile eliminare de1 etc...
ho cercato il processo il task manager ma non c'è. ho fatto una scansione con hijackthis e vi allego il log nella speranza che qualcuno possa scovare l'nghippo perchè io non l'ho trovato. grazie per l'attenzione e buona giornata. :muro:

lupin87
11-09-2007, 13:44
E:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
E:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
E:\PROGRA~1\MICROS~3\rapimgr.exe
questi 3 processi ke sono?

Riverside
11-09-2007, 13:51
salve ragazzi. scaricando da emule un presunto trainer per un gioco, dopo averlo scansionato con norton e avg, l'ho fatto partire. quando mi sono accorto che era un fake mi sono preoccupato e l'ho cestinato ma da quel momento non riesco + a svuotare il cestino.
Spostalo sul desktop ed eliminalo con Killbox: clicca qui per il download (http://www.killbox.net/downloads/KillBox.exe)

Il log di Hthis è pulito.

hypercube
11-09-2007, 13:52
il problema è che nel cestino non appare

hypercube
11-09-2007, 13:56
E:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
E:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
E:\PROGRA~1\MICROS~3\rapimgr.exe
questi 3 processi ke sono?

rapimgr ho letto che è processo legato ad active sync che serve per sincronizzare il mio palmare al pc.
tfswctrl.exe ho letto che è un programma di hp probabilmente legato alla mia stampante anche se ho letto che dovrebbe riguardare la masterizzazione.
nvsvc32.exe credo che sia qualcosa relativo alla scheda video nvidia

lupin87
11-09-2007, 14:03

fa una scansione con questo tool:
http://www.nod32.it/getfile.php?tool=adsr
poi fai una ricerca di windows mettendo al nome *.* e specifica la data di creazione del file

Riverside
11-09-2007, 14:16
Esegui una pulizia con:

CCLEANER: clicca qui per il download (http://download.piriform.com/ccsetup141.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Problemi, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

hypercube
11-09-2007, 14:30
stesso problema con ccleaner. mentre esegue la pulizia esce fuori il msg d'errore: impossibile eliminare de1.exe

lupin87
11-09-2007, 14:46
stesso problema con ccleaner. mentre esegue la pulizia esce fuori il msg d'errore: impossibile eliminare de1.exe

cerca di scoprire quale processo sta utilizzando de1.exe con killbox e poi eliminalo

Riverside
11-09-2007, 15:12
de1.exe è un adware.
Scarica, installa ed esegui una scansione completa del sistema con Spyware Terminator: clicca qui per il download (http://dnl.spywareterminator.com/Dnl/config/298/SpywareTerminatorSetup.exe)
Questo software, ti consente, inoltre, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale.
Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338).

hypercube
11-09-2007, 15:58
niente da fare anche con spyware terminator :(

lupin87
11-09-2007, 16:03
niente da fare anche con spyware terminator :(

hai fatto come ho detto io nel post 6?se nn funziona in quel modo cerca di trovare il percorso del file de1.exe,poi riavvia windows e prima che si carica premi f5 e lo avvii in modalità prompt...Infine scivi:
del "nome percorso+file" e cosi dovresti aver eliminato tutto

hypercube
11-09-2007, 16:12
il fatto è che non riesco proprio a trovare il percorso del file de1.exe.... ho provato ma niente :mc:

hypercube
11-09-2007, 16:24
boh ragazzi, dopo varie scansioni ho riavviato ed ora pare funzionare.... boh misteri della tecnologia

Riverside
11-09-2007, 16:33
boh ragazzi, dopo varie scansioni ho riavviato ed ora pare funzionare.... boh misteri della tecnologia
Non esattamente .... miracoli di Spyware Terminator.

Chill-Out
11-09-2007, 17:53

Non esattamente .... miracoli di Spyware Terminator.

Sarebbe interessante sapere che cosa ha eliminato SpywareTerminator, da Sistema Sommario -> Informazioni scansioni Spyware -> Risultati -> Selezioni la scansione odierna -> Vedi risultato -> Controlla Minacce - Software sconosciuto ed eventulamente posta Esito scansione
Grazie