PDA

View Full Version : Toshiba, più capienza nei dischi con la tecnologia DTR

Redazione di Hardware Upg
11-09-2007, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22494.html

Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

WarDuck
11-09-2007, 14:03
Molto bene, ora aspettiamo una presentazione simile a quella di Hitachi sul Perpendicular Recording :sofico:

Rubberick
11-09-2007, 14:09
:D ricordo che risate... ahah

saldali
11-09-2007, 14:29
superperamagnetico? :rotfl:

Alessandro Bordin
11-09-2007, 14:33
superperamagnetico? :rotfl:

LOL. Corretto, grazie :)

CloNeAuS
11-09-2007, 14:46
ma tutte queste tecnologie...ora che gli ssd minacciano il mercato? :)

WarDuck
11-09-2007, 15:00
ma tutte queste tecnologie...ora che gli ssd minacciano il mercato? :)

Beh minacciano è un parolone, poiché cmq fino ad ora gli SSD si sono visti da max 64gb e a prezzi decisamente proibitivi, calcola che sul sito dell ci sono alcuni modelli con SSD da 32gb opzionale che però aumentano il prezzo di circa 500€.

Buono che siano entrati sul mercato, ma i prezzi devono decisamente calare ancora per poter minacciare (e quindi soppiantare) gli hd convenzionali.

demon77
11-09-2007, 15:06
@Cloneaus
Calma, calma.. prima che gli SSD arrivino alla densità ed al costo per megabyte dei cari vecchi piatti ne deve passare di tempo!

Comunque la mia preoccupazione è quella di sempre: aumenta la densità, il tranfer rate ecc.. ma la stabilità dei dati scritti?? Quanto resiste un HDD così denso? Quanti cicli di scrittura?? Quanto a lungo nel tempo una traccia resta leggibile????

CloNeAuS
11-09-2007, 15:13
Scusate, ho fatto un commento un po' avventato...ma sarebbe interessante sapere la differenza di prestazioni tra un mio vecchio maxtor 7200rpm (pc preso in un supermercato.......e ho detto tutto) e un nuovo hd da 7200rpm...cache...e poi? grandi innovazioni in campo hard disk, tant'è che è un bel collo di bottiglia..

songoge
11-09-2007, 15:16
Notizie come questa mi mettono tristezza. Se continuano a uscire nuove tecnologie per gli Hd tradizionali gli SSD vedranno la luce ancora più tardi.

magilvia
11-09-2007, 15:36
ma tutte queste tecnologie...ora che gli ssd minacciano il mercato?
Al contrario ci hai preso in pieno! Tutte queste tecnologie vengono fuori proprio perchè gli SSD minacciano il mercato degli HD tradizionali. Se non fosse stato così, le avremmo viste tra quanto? 50 anni? Probabile.

VIPER
11-09-2007, 15:54
“Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili”

rischi --> dischi ;)

Buona lavoro

Ciauzzzz

Marcus Scaurus
11-09-2007, 16:07
Non so voi, ma io ho avuto paura perfino a comprare un hd da 500 gb... :help:
Se perdessi una quantità di dati del genere (supponendo che riesca a riempirlo) non so... :mc:
Il problema dell'affidabilità è veramente arduo da risolvere e questo vale anche (vado un pizzico OT) per i dvd vergini che noi masterizziamo... Mi hanno detto che già dopo 5 anni fanno storie...

Io credo, oggi come oggi, che l'affidabilità non sia un problema per i costruttori, anzitutto xke la garanzia copre solo i danni del disco, non i danni ai dati (e questo comincio a trovarlo particolarmente fastidioso, forse sarebbe il caso di discuterne, voi che dite?), e poi, soprattutto, perché sono interessati a venderti un disco nuovo dopo qualche anno.
Se nel 1 trimestre 2008 (vediamo che fa Amd, altrimenti attendo i nuovi Intel) mi rifarò il pc, certo non tengo i dischi vecchi (pur se non ho avuto problemi, magari tralasciando i cambi, trascurabili, di tecnologia)... ;)

cacchione
11-09-2007, 17:27
ma a toshiba gli hard disk da 3,5 pollici fanno schifo? non ricordo che ne abbia mai prodotto uno, no?

killer978
11-09-2007, 17:35
Bo sento parlare spesso di paura di perdita di dati, eppure da quando uso il PC ormai + di 15 anni non ho mai perso un HD!!!

Ho un Maxtor PATA da 160GB che ha + di 5 anni ormai ha cambiato 2/3 mobo adesso sta in un drive esterno USB e va ancora una meraviglia, anche se è + rumoroso di quando era nuovo!!!

cmq tornando alla news ben vengano HD + capienti , ormai i GB sono sempre pochi!!! ho 3 HD nel PC totale 1 terabyte oltre a 2 HD esterni uno da 2,5 120Gb e il maxtor sopracitato da 160gb eppure devo ricorrere ai DVD spesso e volentieri perche non ho + spazio!!! :asd:

leo boss
11-09-2007, 22:31
stesso tuo problema spazio mai abbastanza, io per risolvere il problema dell'affidabilità mi son preso un disco interno 500gb e uno esterno con la copia dei dati da 500gb poi ne ho un terzo per il sistema operativo da 250 che presto verrà sostutito da uno da 500gb così posso fare il backup del sistema o meglio dei tre sistemi operativi che uso, tanto ora te li cacciano dietro i dischi da 500gb(90euro) di solito ogni anno e mezzo cambio gli hard disk e ne prendo uno a versione doppia spendendo sempre la stessa cifra vendo i vecchi e ci ricavo un terzo dell'acquisto del nuovo

Login
12-09-2007, 09:07
cmq tornando alla news ben vengano HD + capienti , ormai i GB sono sempre pochi!!! ho 3 HD nel PC totale 1 terabyte oltre a 2 HD esterni uno da 2,5 120Gb e il maxtor sopracitato da 160gb eppure devo ricorrere ai DVD spesso e volentieri perche non ho + spazio!!! :asd:

stesso tuo problema spazio mai abbastanza, io per risolvere il problema dell'affidabilità mi son preso un disco interno 500gb e uno esterno con la copia dei dati da 500gb poi ne ho un terzo per il sistema operativo da 250 che presto verrà sostutito da uno da 500gb

Boh, sarà che non sono un patito del pc, ma io sto tirando avanti con un HD da 60 giga che sta iniziando a starmi stretto solo ora...

axias41
12-09-2007, 12:02
Bo sento parlare spesso di paura di perdita di dati, eppure da quando uso il PC ormai + di 15 anni non ho mai perso un HD!!!

Beato te, io persi un maxtor da 80gb a due mesi dall'acquisto :(

Gianni_R_C
12-09-2007, 19:25
"demon77" non ha tutti i torti, anche se sono un impenitente "TechnOttimista" per cui sono propenso a credere nella continua "Evoluzione della Specie". Considerando che ho iniziato a "Programmare" su SBC8080 (Single Board Computer) alla "Velocità" di clock di 4,7MHz, 8Kb di memoria e "L'archivio di Massa" era un "Tape" da100Kb. Era il 1975, beh, l'evoluzione è stata esponenzioale, però c'è un limite a tutto, forse non è ancora stato raggiunto, però penso che più che il "metodo" si dovrà cambiare il "merito" ossia il "supporto", non si può più pensare ad un "Disco", ove la sola "dinamicità" è già di per sè un handicap per l'affidabilità.
E' inutile parlare di MTBF elevato, tutto è relativo.