View Full Version : [HELP] Processore per computer in auto: che mi consigliate?
ciao raga
l'altra sera parlando con un mio amico si discuteva sulla possibilità di farsi un pc in auto. Ora so che esistono componenti appositi, ma volevo provare a farne uno usando parti normali, magari rimediati da qlc fiera dell'informatica.
Dal momento che deve consumare poco pensavo di andare su un P4 da 2ghz, che dite?
Per la mother invece (anche se nn centra molto qui) pensavo ad una con tutto integrato, ma cm ho detto non è la sez giusta.
Mi date dei giudizi/consigli sul procio? Grazie mille :D
ciao raga
l'altra sera parlando con un mio amico si discuteva sulla possibilità di farsi un pc in auto. Ora so che esistono componenti appositi, ma volevo provare a farne uno usando parti normali, magari rimediati da qlc fiera dell'informatica.
Dal momento che deve consumare poco pensavo di andare su un P4 da 2ghz, che dite?
Per la mother invece (anche se nn centra molto qui) pensavo ad una con tutto integrato, ma cm ho detto non è la sez giusta.
Mi date dei giudizi/consigli sul procio? Grazie mille :D
non andare su vecchie cpu.
il mio consiglio un celeron 420 (stesso core de c2d)
consuma pochissimo....
una manna dal cielo =)
altrimenti devi andare su soluzioni via oppure su mobile..
ma sicuramente il celeron si comporta benissimo =)
cerca il th ufficiale e te ne renderai conto
non andare su vecchie cpu.
il mio consiglio un celeron 420 (stesso core de c2d)
consuma pochissimo....
una manna dal cielo =)
altrimenti devi andare su soluzioni via oppure su mobile..
ma sicuramente il celeron si comporta benissimo =)
cerca il th ufficiale e te ne renderai conto
Quoto, quel celeron consuma molto meno dei p4.
Una valida alternativa potrebbe essere l'AMD Athlon 64 X2 3800+ che ha TDP di 35W e che in più è dual core. Poi con RmClock gli fai consumare ancora meno...
Ma dove attacchi l'alimentatore? E lo schermo dove lo metti? Devo dire che l'idea di mettere il computer in auto mi piace molto
grazie mille per le info :D prim di risp alla tua domanda pgp, vi chiedo altr 2 cose:
- i prezzi del celeron o dell'AMD Athlon 64 X2 3800+ come sono? perchè sempre che lo facciamo col mio amico (volevam farne 2 uguali) non volevam spenderci un botto
- che mother sono compatibili con qst 2 proci? di marca Asus ce ne sono?
ora risp alla domanda di pgp :)
allora lo schermo è molto in voga il lilliput touchscreen che in effetti è molto bello ma costa :(
L'alimentatore esistono degli ali che di 12v della macchin li stabilizzano e ottengono tutte le tensioni necessarie, ovviamente però non ono molto potenti, mi pare 150W, x qll cercavo qualcosa che consumi poco...oltre che per la dissipaz del procio stesso ovviamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.