RobyMax1
11-09-2007, 13:38
Salve a tutti, ho un dubbio che il mondo Googleiano non è riuscito a risolvere.
Ho 2 file Excel, diciamo A e B.
Il file A viene aggiornato completamente con collegamenti ai valori del file B, composto da differenti cartelle. Inoltre, il file B utilizza la funzione "Confronta" per cercare valori nel file A.
Sono infine presenti collegamenti e somme all'interno di ogni singolo file.
Ho dato un layout ben definito a tutto...solo che ora questi file finiranno nelle mani di gente poco esperta ed un po' pasticciona. Queste persone dovranno agire solo nel file B scrivendo numeri e lettere nelle caselle.
Esiste un modo per far sì che queste persone possano SOLO inserire questi valori senza poter modificare collegamenti, bordi, riempimenti o stile del testo?
Inoltre, c'è la possibilità di inserire un allarme quando una persona si dimentica di aver fatto "Seleziona tutti i fogli" e scrive nella pagina che si trova davanti (con la conseguenza che tutte le pagine si trovano la stessa cosa su scritta)?
Grazie a tutti!
Ho 2 file Excel, diciamo A e B.
Il file A viene aggiornato completamente con collegamenti ai valori del file B, composto da differenti cartelle. Inoltre, il file B utilizza la funzione "Confronta" per cercare valori nel file A.
Sono infine presenti collegamenti e somme all'interno di ogni singolo file.
Ho dato un layout ben definito a tutto...solo che ora questi file finiranno nelle mani di gente poco esperta ed un po' pasticciona. Queste persone dovranno agire solo nel file B scrivendo numeri e lettere nelle caselle.
Esiste un modo per far sì che queste persone possano SOLO inserire questi valori senza poter modificare collegamenti, bordi, riempimenti o stile del testo?
Inoltre, c'è la possibilità di inserire un allarme quando una persona si dimentica di aver fatto "Seleziona tutti i fogli" e scrive nella pagina che si trova davanti (con la conseguenza che tutte le pagine si trovano la stessa cosa su scritta)?
Grazie a tutti!