PDA

View Full Version : la tv fa uno strano suono

baban
11-09-2007, 12:19
ciao a tutti,
rieccomi a rompere le scatole alla comunità :D
vi scrivo perche oggi mentre guardavo forum d'un tratto la TV s'è spenta da sola mantenendo accesa la spia rossa come se fosse in stand-by e facendo una sorta di bip a cadenza regolare (un bip ogni 1-2 secondi).
che quò essere successo?
Saluti
Marco

hibone
11-09-2007, 15:38
ciao a tutti,
rieccomi a rompere le scatole alla comunità :D
vi scrivo perche oggi mentre guardavo forum d'un tratto la TV s'è spenta da sola mantenendo accesa la spia rossa come se fosse in stand-by e facendo una sorta di bip a cadenza regolare (un bip ogni 1-2 secondi).
che quò essere successo?
Saluti
Marco

che si sia rotta?! andata in protezione?! il manuale che dice!?
magari si è solo spenta?! era più un bip o un click?
quando la tivi viene spenta viene tolta la tensione al tubo catodico...

baban
11-09-2007, 17:44
il manuale non contempla proprio quel tipo di malfunzionamento, spenta solamente no perchè non si riaccende + e ogni secondo circa fa un bip....

mo mi viene il dubbio che siano state le ricette al limite del tossico di Bracconeri a farla rompere... :sofico: :sofico:

Wilcomir
11-09-2007, 18:11
è banale ma... prova a staccare la spina, aspetta un paio di minuti e riattaccala, vedi se così va.

ciao!

MaxArt
11-09-2007, 19:20
il manuale non contempla proprio quel tipo di malfunzionamento, spenta solamente no perchè non si riaccende + e ogni secondo circa fa un bip....Quello mi sa che è un segnale diagnostico che fa il televisore in caso di malfunzionamento rilevato. Se il manuale non ne fa menzione, dovrebbe almeno saperlo interpretare un tecnico.

La TV non si è più riaccesa? Non dà segni di attività a parte la spia di stanby ed i beep? Telecomando e comandi sul pannello non danno risposta?

baban
11-09-2007, 19:29
Quello mi sa che è un segnale diagnostico che fa il televisore in caso di malfunzionamento rilevato. Se il manuale non ne fa menzione, dovrebbe almeno saperlo interpretare un tecnico.

La TV non si è più riaccesa? Non dà segni di attività a parte la spia di stanby ed i beep? Telecomando e comandi sul pannello non danno risposta?

no non si è + riaccesa, ho provato a fare come ha consigliato Wilcomir ma il risultato non cambi. la tv resta spenta con la spia di stand-by accesa e questo bip che proviene da dentro la tv non dagli autoparlanti...
nessun segno di vita dal telecomando o comandi a pannello....

xenom
11-09-2007, 19:45
Probabilmente è un segnale diagnostico... ogni tipologia di beep è associata ad un errore. prova anche a cercare su internet. Dovrebbe essere standard la diagnostica dei televisori CRT...

Sberloz
12-09-2007, 11:14
TV rotta, chiama un tecnico che certamente saprà interpretare il beep ;)