PDA

View Full Version : kubuntu non si spegne se uso compiz

roccia1234
11-09-2007, 12:00
ciao a tutti!
ho un problema con kbuntu e compiz fusion sul pc in sign. allora ho installato compiz, che funziona perfettamente, ma non l'ho messo in automatico all'avvio, ho lasciato un file di script sul desktop, così quando voglio usarlo avvio lo script e lui parte. il problema si verifica quando spengo il pc con compiz attivo... clicco su spegni, inizia la procedura però ad un certo punto, con lo schermo nero e la sola freccia del muose si blocca tutto... e sono costretto a spegnere in maniera :huh: :bsod: .
l'unico modo è andare in riga di comando (quella ctrl+alt+F(1-6)che non so come si chiama :fagiano: ) , stoppare il server x e spegnere con sudo shutdown -p now.
come posso risolvere questo problema?? alternativamente... uno script per fermare compiz fusion??
grazie
roby

arara
11-09-2007, 13:53
Stai usando i driver nvidia 100.14 con un GeForce FX5200?
Potrebbe non essere colpa del tuo script, sembra infatti che ci siano alcune incompatibilita tra alcune schede nvidia della serie FX e i driver serie 100.14, come si puo leggere sul bugzilla di varie distro, in particolare compiz fa crashare X all'arresto del sistema, come nel tuo caso.
Molti hanno risolto passando ai driver della serie 96xx, che sono piu indicati per quel tipo di schede.

roccia1234
11-09-2007, 14:33
ah no... quella l'ho tolta... ora ho una 6600, solo che mi sono scordato di aggiornare la firma...