PDA

View Full Version : Dovrei installare linux sul portatile

gepeppe
11-09-2007, 11:41
salve a tutti, dovrei installare linux su un portatile packard bell serie MZ, ad una mia amica che non l'ha mai usato :D. Credo di metterlo insieme a winzoz, ma non sò che versione installare. Io uso suse, ma nn credo vada bene...pensavo a fedora, semplice da installare ma importante è che funzioni bene il wireless infatti credo che debba solo navigarci, usare kopete, openoffice e basta credo.

grazie

ilsensine
11-09-2007, 11:45
Una volta che lo hai configurato, la tua amica non vedrà differenze se si tratta di Debian, Gentoo, Suse, ecc quindi installa quella che preferisci.

Per il wireless, che hardware è?

gepeppe
11-09-2007, 12:44
è l'hardware del portatile. cioè Integrata, 802.11 b/g. Cosi è scritto. Se non basta come informazione, dimmi come posso reperirne altre :D

chicco83
11-09-2007, 17:48
è l'hardware del portatile. cioè Integrata, 802.11 b/g. Cosi è scritto. Se non basta come informazione, dimmi come posso reperirne altre :D
beh,senza altre info e' un po' fatica sapere a priori se funzionera' o meno...
ti conviene scaricare la distro che preferisci e provare il cd live e vedere se la riconosce...
se non la riconosce,apri la console e scrivi:
lspci | grep Network
che dice il modello,almeno si vede quali informazioni reperire...

frankifol
11-09-2007, 19:02
se non vuoi sbatterti per l'installazione, mepis dovrebbe andare bene. Se vuoi essere sicuro che funzioni tutto e subito (hardware, codec multimediali etc) freespire va molto bene

ilsensine
11-09-2007, 19:52
Probabilmente una Intel; decentemente supportate. Forse dovrai installare qualcosa in seguito, dipende dal modello.