PDA

View Full Version : Compro o non compro?

erks
11-09-2007, 11:39
Questo è il problema!
L'eterno dilemma...
è il momento buono o no...?

Ho un pc vecchio di 7 anni, che non ce la fà più nemmeno ad aprirmi una paginetta di word... :D
Ho cira 1200 euruzzi da parte ed è giunta l'ora del rinnovamento.
Ma è giunta o non è giunta?
Insomma sono completamente ignorante di tutto ciò che sta succedendo nel mondo hardware ultimamente... ci sono grosse novità in vista nei prossimi mesi per cui vale la pena VERAMENTE di aspettare??
Diciamo che fino a Febbraio probabilmente potrei aspettare ma non oltre, cosa mi consigliereste di fare??
Considerate sempre il budget a disposizione.
Escludete da questo monitor e masterizzatori vari.

grazie.

Speedy L\'originale
11-09-2007, 11:41
Se riesci aspetta almeno l'anno nuovo, a dicembre escono i nuovi processori amd ( i phenom) e i processori intel penryn, poi dovrebbe uscire G92 d Nvidia, se riesci aspetta pure ;)

erks
11-09-2007, 12:40
si , mi pare di capire che soprattutto intorno a G92 cui si capisce ben poco.
Spero solamente che tutto ciò esca prima di natale di modo che a Febbraio si possano già trovare le ose a prezzi un po' + bassi rispetto a quelli di uscita.

Aspetterò....grazie.

darek
11-09-2007, 13:13
Display port, pcxpress 2 , DDR3 .

erks
12-09-2007, 15:44
Cavolo tutte queste novità per fine anno? Bè pare proprio valga la pena attendere ancora un po' insomma...

TAVO
12-09-2007, 15:59
Compra subito e tanti saluti,
inutile aspettare, se ti metti in questo circolo vizioso ci sarà sempre da aspettare....

tibbs71
12-09-2007, 17:06
Io sono dell'idea che l'ora di cambiare pc viene quando se ne sente l'esigenza.

Io ho cambiato il mio primo pc quando, dovendo battere una tesi, mi serviva un minuto per cambiare, su Word 6, il font da normale a apice/pedice

Ho cambiato il secondo quando ho preso una videocamera digitale e ho scoperto che su 6GB di disco non c'entrava nemmeno un terzo del nastro in qualità elevata

Entrambi i pc avevano 5-6 anni. Cambierò quello in firma presto perché rumoroso e non c'è verso di variare l'hardware..

Come detto se c'è necessità o si sente lo sfizio, quello è il momento di cambiare pc (dopo essersi un po' documentati)

Speedy L\'originale
12-09-2007, 20:18
Display port, pcxpress 2 , DDR3 .

Sul displayport dovrei informarmi meglio su cos'è, nn ne sò nulla.

IL pci-express 2 alla fine nn serve a molto, rispetto all1.0 offre maggiore alimentazione da mobo nulla +.
le ddr3 costeranno ancora troppo x valutare una loro adozione c sarà d'aspettare almeno la fine dell'anno prossimo.

T consiglio d'aspettare le nuove uscite sul versante processori, hai resistito 7 anni col tuo pc, cosa t cambia aspettare ancora 3 mesi?

erks
14-09-2007, 11:28
Si, infatti. Aspetto febbraio e non oltre... niente ciroli viziosi, so' come funziona questo mercato...
Grazie a tutti cmq.