PDA

View Full Version : [Nuovo PC] Alim

thor12
11-09-2007, 11:37
salve a tutti,

mi appresto a comprare un nuovo pc, l'uso che ne farò è un pò tutto e niente :cool: (no OC, un pò di game un pò di editing) ed il budget non è relativamente importante, ma sapete com'è!!! meglio risparmiare dove si può, stando certi di non incorrerre in errati acquisti ;)
Seguendo gli utilissimi consigli di questo forum sono giunto a tale configurazione:

Case - Centurion 534 Lite
Alimentatore - Toughpower 600W 14cm
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R
CPU - Intel Core2Quad Q6600
RAM - Corsair (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400
Scheda Video - XFX nVidia 8800GTS 320mb
HDD - Seagate Barracuda 320GB sata2
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A sata
1080 euri incluse spese di assemblaggio e trasporto

Siccome sono stufo che ogni volta che sto per clicckare su ordina manca qualche pezzo ho trovato al momento questo alimentatore ma qui nessuno lo consiglia, per quale motivo è tanto preferito il Corsair hx520?

Inoltre ci sono altri accorgimenti che devo prendere, soprattutto per il raffreddamento visto che il pc spesso starà a 24/24 ore acceso e sarà posizionato in un ambiente non refrigerato soprattutto d'estate.

Grazie 1000 anticipate

Speedy L\'originale
11-09-2007, 11:40
Visto ke nn t'interessa l'overclock potresti pure risparmaire qualcosa sulle ram ;)

Cm pc è ben poco adatto a stare acceso a lungo, tra 8800 e quadcore in idle consumeresti cmq un sacco..

Il corsair è cosi consigliato xkè ottimo e nn costa eccessivamente ;)

Demistificatore
11-09-2007, 11:42
prezzi dei singoli comppnenti? dove effettuerai l'acquisto?

thor12
11-09-2007, 11:46
Azz.. sei Speedy di nome e di fatto, grandioso...

Ma quindi mi dici di pazientare ed aspettare il Corsair?

Ma tenendolo 24/24h acceso spenderei solo in consumo, bollette + salate e impatto ambientale :cry: ? oppure rischio anche la stailità/affidabilità del sistema?

per l'acquisto si tratta online uno dei negozianti meglio apprezzati qui da voi

Demistificatore
11-09-2007, 11:47
Azz.. sei Speedy di nome e di fatto, grandioso...

Ma quindi mi dici di pazientare ed aspettare il Corsair?

Ma tenendolo 24/24h acceso spenderei solo in consumo, bollette + salate e impatto ambientale :cry: ? oppure rischio anche la stailità/affidabilità del sistema?

la prima che hai detto...

Speedy L\'originale
11-09-2007, 11:56
la prima che hai detto...

sono stato anticipato ;)

Anche la seconda nn è completamente da escludere + calore e + consumo uguale - durata e affidabilità (anke se generalmente molto a lungo andare)

Potresti valutare l'idea d farti un muletto solo x scaricare, e vedere film e il resto, e un pc serio x l'editing e il gioco, semrpe se hai spazio e t'interessa l'idea d farti un muletto.

thor12
11-09-2007, 12:07
seguirò il tuo consiglio per il muletto.
cmq non so se è il posto giusto ma grazie ai vostri commenti mi sono ri-aggiornato sui sistemi attuali, dai consigli tecnici preziosi ai pareri sui web shops (non mi sono mai fidato) .
grazie davvero

Speedy L\'originale
11-09-2007, 12:14
Prego ;)

Sul muletto riesci a riciclare sicurametne qualcosa, cmq sul nuovo da zero nn spendri +d 300€, anke meno.

thor12
11-09-2007, 13:12
Prego ;)
Sul muletto riesci a riciclare sicurametne qualcosa, cmq sul nuovo da zero nn spendri +d 300€, anke meno.

:confused: non ho capito tanto bene :doh:

Speedy L\'originale
11-09-2007, 19:40
:confused: non ho capito tanto bene :doh:

Semplice che se vuoi farti un secondo pc da dedicare solo al p2p da lasciare acceso tante ore non vai a spendere +d 300€ ;)