PDA

View Full Version : LCD 22" o superiore: Consigli!

YER
11-09-2007, 11:28
Ciao a tutti,
sono sul punto di cambiare il mio Samsung 960BF da 19" con un monitor wide da 22 o superiore (e sul superiore dipenderà dal prezzo di acquisto dato che il 22 già costa parecchio!!)

Ora come ora sarei orinetato verso l'HP w2207 o sul Samsung 226bw o 2232BW (che sembra migliore del 226bw!!!) ma se vi scrivo è ovviamente perchè mi serve un consiglio.....sono ben accetti anche altri modelli!!

Utilizzo del monitor: TUTTO (internet, fotografie, video, film, giochi.....insomma lo uso per tutto quindi deve essere un prodotto OTTIMO)
REQUISITI: DEVE e dico DEVE avere l'OSD: non ho voglia di avere programmi per gestire il monitor come nel mio 960bf....voglio i tastini classici insomma da cui regolare tutto senza installare programmi aggiuntivi quindi se anche questo samsung non ha l'OSD vado direttamente su HP!!

GRazie in anticipo a tutti ciao ciao!!

YER
12-09-2007, 15:45
ragazzi nessuno che mi aiuta per favore???:) :)

Abilmen
13-09-2007, 00:27
Dovresti specificare il budget. Se è basso devi accontentarti di un buon TN ed il Sam 2232 Bw va benone.

Amnesiaco
13-09-2007, 10:17
samsung 226bw o 226cw o 2232bw. Sulla carta il migliore è quest'ultimo in fatto di angolo di visuale mentre il cw dovrebbe avere colori migliori. Per il resto sono identici. Il 226bw ha come problema quello di montare pannelli diversi ed è impossibile comprendere quale sia montato. Alcuni sono buoni alcuni fanno schifo. Il prezzo è più o meno lo stesso per tutti e tre. Per maggiori informazioni guarda le relative discussioni. Ciao.

YER
13-09-2007, 22:23
ok grazie ragazzi....allora penso che sceglierò tra 2232bw e hp...vediamo un po' quale riesco ad avere al prezzo migliore....per ora l'hp l'ho trovato a 319 se non erro......

Triccio
13-09-2007, 22:40
ok grazie ragazzi....allora penso che sceglierò tra 2232bw e hp...vediamo un po' quale riesco ad avere al prezzo migliore....per ora l'hp l'ho trovato a 319 se non erro......

anch io sto impazzendo tra hp 2207 e samsung 2232bw

per ora da quello che ho letto sembra vincere l hp xkè non ha problemi di backlight che molti utenti del forum hanno riscontrato.

Inoltre la resa cromatica del Hp avendo lo schermo di tipo Glare cioè effetto specchio è + intensa rispetto al samsung che però dal punto di vista estetico è + bello, IMHO naturalmente ;)

YER
14-09-2007, 14:06
a me dell'estetica del monitor sinceramente importa poco....mi interessa che sia superlativo come pannello e basta dato che ci passo davanti 12 ore al giorno.....:D :D :D poi se è anche bello meglio ma è proprio l'ultima cosa che guardo!!:) :)
ora come ora mi sto scervellando sulla differenza di millisecondi...l'hp 5 e il samsung 2....il mio samsung attuale è a 2ms ma non credo di notare tutta questa differenza con un 5 migliore.....boh...non so ancora che pesci prendere!!

ciccio83a
14-09-2007, 14:32
Anche io sono molto indeciso tra questi 2 modelli (hp w2207 e sm 2232bw).
Preferirei l'hp come estetica e per il glare, però ho paura di avere colori bellissimi al monitor, ma che non rispecchiano la realtà quando mi ritrovo a fare fotoritocco.
Infatti mi hanno detto che i monitor glare non sono consigliati per il fotoritocco.
Magari sono solo vecchi tabù, voi cosa mi consigliate tra i 2 modelli?
Ovviamente so che i tn non sono il max per il fotoritocco, ma non posso permettermi un 22" mva.
grazie...