View Full Version : Da un giorno all'altro è scomparso l'audio?!
..come da titolo, da un giorno all'altro mi è scomparso l'audio sul pc che ho in firma..
Ho provato a cancellare i driver e reinstallarli..a cambiare versione..a farne un'installazione pulita con driver cleaner ed infine a cambiare "marca" di driver (da realtek a nvidia).. ma niente non mi funziona più l'audio. Il giorno prima andava, e nel frattempo non ho fatto alcun cambiamento.
In buona sostanza è scomparsa l'icona del controllo volume sul systray..
Qualcuno riesce a darmi una mano senza che debba mettermi a formattare?
..ovviamente le casse sono accese e il volume è alzato :Prrr:
Non è che a ogni problema si deve formattare, scherziamo ?
E' la soluzione che non bisogna prendere in considerazione (a meno che non si è costretti da gravi problemi). I problemi si risolvono, non si aggirano.
Iniziamo dalla base senza dar nulla per scontato. Nelle periferiche (Tasto destro su risorse del computer\proprietà\hardware\gestione periferiche) te la segnala la scheda audio ?
Da bios hai controllato che sia attiva ? Fai sapere, ciao !
hehe hai ragione, ma quando il computer si comporta male una bella fomattata per punizione se la merita :D
http://img174.imageshack.us/img174/5269/senzatitolo1zp5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1zp5.jpg)
..sinceramente non mi ricordo se in gestione periferiche la scheda audio (che poi è il modulo karajan della dfi) venisse segnata in maniera diversa a quanto ho segnato adesso..
edit..
anche nel bios nella voce "ac97" è segnato su enabled, quindi sembra ok da li..
Prova con una distro live linux (p.e. knoppix) e prova a vedere se si sente l'audio. Almeno vediamo se è un problema software o hardware.
Nelle periferiche non pare ci sia il tuo modulo audio. Prova a verificarlo nelle periferiche nascoste anche. Fai sapere, ciao !
Finalmente ho avuto un po' di tempo per provare... ho usato knoppix, ma il problema persiste.. Quando faccio partire per esempio una canzone, dice che non riesce a fare andare l'audio (o un messaggio del genere)..
:help:
..il fatto che anche con knoppix non riesco a sentire l'audio, deve farmi credere che sia un problema hardware?
..almeno mi regolo e vedo di comprare una scheda audio..
Potrebbe essere quindi anche un problema audio. Prova a fare un'installazione al volo su un disco e vedi se ti va così tagli la testa al toro (mantenendo per certo che da bios non sia disabilitato niente). Ciao !
Perdonami, in che senso "fare un'installazione al volo su un disco" ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.