View Full Version : PC per audio ed applicazioni cad
Dopo aver letto un pò di roba ed aver ricevuto diversi consigli qui sul forum (non basteranno mai tutti i ringraziamenti!:D ), avrei pensato alla seguente configurazione per il mio pc (uso cad e audio):
-sk madre: Gigabyte P35 FSB 1333MHZ DDR2 1066 MHZ
-sk video: ASUS EXTREME N 6800 GT 256MB DDR3 (da moddare a quadro)
-processore: INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ SK 775 4MB Box (si può overcloccare?)
-ram: 2 Gb RAM OCZ DDR2 PC2 6400 800 MHz Platinum E. XTC (si può overcloccare?)
-alimentatore: ENERMAX 470W modello Eg475ax-ve
E' ragionevole come configurazione?
Speedy L\'originale
11-09-2007, 11:47
la mobo è ok ;)
La 6800 voglio vedere se riesci a trovarla a prezzi decenti, valuterei se ppuò esserti utile una X1950 da moddare a FireGL ;)
IL processore è ottimo x l'oc, cosi riesci anche a spendere poco con le ram, basterebbero delle ddr2 800 economicissime x trovargli il limite ;)
X l'E6600 spendi troppo nelle ram.
Di alimentatori c'è d meglio, lascia xdere gli enermax, ti consiglierei un corsair 520 w ;)
Non hai valutato l'idea d prenderti una sk. audio dedicata?
la mobo è ok ;)
La 6800 voglio vedere se riesci a trovarla a prezzi decenti, valuterei se ppuò esserti utile una X1950 da moddare a FireGL ;)
IL processore è ottimo x l'oc, cosi riesci anche a spendere poco con le ram, basterebbero delle ddr2 800 economicissime x trovargli il limite ;)
X l'E6600 spendi troppo nelle ram.
Di alimentatori c'è d meglio, lascia xdere gli enermax, ti consiglierei un corsair 520 w ;)
Non hai valutato l'idea d prenderti una sk. audio dedicata?
La X1950 purtroppo non è buona per me, perchè io la userei per proe..(come sai è meglio nvidia allo scopo).
Tu vendi la X1950 vero? :D
L'hai già moddata a fire? A cosa l'hai moddata? Eventualmente a quanto la vendi?
Le ram non vanno bene? A me pareva che ocz erano delle ram buone...
Anch'io sono del parere che corsair 520W è meglio, ma costa notevolmente di più..tu dici che l'enermax non è buono? E' una questione di potenza?
Sulla guida agli alimentatori ho letto che sta nella fascia medio alta se non sbaglio..
Speedy L\'originale
11-09-2007, 19:48
La X1950 purtroppo non è buona per me, perchè io la userei per proe..(come sai è meglio nvidia allo scopo).
Tu vendi la X1950 vero? :D
L'hai già moddata a fire? A cosa l'hai moddata? Eventualmente a quanto la vendi?
Le ram non vanno bene? A me pareva che ocz erano delle ram buone...
Anch'io sono del parere che corsair 520W è meglio, ma costa notevolmente di più..tu dici che l'enermax non è buono? E' una questione di potenza?
Sulla guida agli alimentatori ho letto che sta nella fascia medio alta se non sbaglio..
DA vendere non ho niente di queste cose, il tuo problema sarà trovare una 6800 venduta ad un prezzo onesto visto che devi andare sull'usato, sul nuovo dubito ke trovi qualcosa, se trovei sarà un fondo d magazzino che pagherai eccome..
piuttosto t ho proposto una X1950 che modificando 2 file dei driver, seguendo un'ottima guida presente su questo forum ottieni una sk video FireGL che nel tuo caso aiuterebbe parecchio, oltre ke ad avere una vga ben superiore ai gioki rispetto alla 6800..
Sulle prestazioni delle vga ad uso professionale ammetto d non saperne molto, ma imho una fireGL top d gamma attuale dovrebbe andare d + di una quadro derivata da una sk d 3 generazioni fà..
Tieni conto che con poco +d 100€ t fai una X1950XT nuova..
Le ram che prendi sono buone, ma x overcloccare il tuo processore sono inutili, a te vanno benissimo delle ram ben + economiche, delle classiche ddr2 800 economiche possono andar + che bene..
Cosi risparmi quei 30€ che t permetterebbero di prendere un ali migliore rispetto all'enermax..
Quanto t costa quell'enermax? un corsair d 520w si trova sui 100€
Sai a me d'enermax ne sn saltati 2 in meno d'un anno, il 2° mi ha bruciato pure una 7900GT..
Sull'idea della sk. audio cosa mi dici??
DA vendere non ho niente di queste cose, il tuo problema sarà trovare una 6800 venduta ad un prezzo onesto visto che devi andare sull'usato, sul nuovo dubito ke trovi qualcosa, se trovei sarà un fondo d magazzino che pagherai eccome..
piuttosto t ho proposto una X1950 che modificando 2 file dei driver, seguendo un'ottima guida presente su questo forum ottieni una sk video FireGL che nel tuo caso aiuterebbe parecchio, oltre ke ad avere una vga ben superiore ai gioki rispetto alla 6800..
Sulle prestazioni delle vga ad uso professionale ammetto d non saperne molto, ma imho una fireGL top d gamma attuale dovrebbe andare d + di una quadro derivata da una sk d 3 generazioni fà..
Tieni conto che con poco +d 100€ t fai una X1950XT nuova..
Le ram che prendi sono buone, ma x overcloccare il tuo processore sono inutili, a te vanno benissimo delle ram ben + economiche, delle classiche ddr2 800 economiche possono andar + che bene..
Cosi risparmi quei 30€ che t permetterebbero di prendere un ali migliore rispetto all'enermax..
Quanto t costa quell'enermax? un corsair d 520w si trova sui 100€
Sai a me d'enermax ne sn saltati 2 in meno d'un anno, il 2° mi ha bruciato pure una 7900GT..
Sull'idea della sk. audio cosa mi dici??
Ciao!
La 6800 l'ho già trovata, e preferisco la 6800 moddata a quadro piuttosto che la ATI moddata a Fire GL (su questo sono io più bravo! :D ).
La 6800 la moddo a FX3400 Quadro che è tra le migliori schede professionali dedicate appositamente alle applicazioni cad (stiamo sui 1000 eurozzi...).
Poi il fatto che sia nvidia è una garanzia per il fatto che la nvidia hanno le openGL migliori delle ATI e sono più performanti in ambito cad.
Poi io col pc non ci gioco praticamente mai!:D
Non avessi dovuto cambiare mezzo pc (per potere cambiare il processore) mi sarei tenuto la mia Prophet II MX/MX 400, che sarà pure dei fleaston, ma per vedere quello che faccio sul monitor va più che bene!
Come ti ho detto io ci faccio anche audio, ed allo scopo mi sono preso una bella EMU1212m!:cool:
Come ali mi sa che mi prendo il corsair perchè voglio stare tranquillo...anche se l'ernamax l'avevo trovato a 10 euro...:D
Ma mi devi spiegare una cosa: a parte il prezzo, le ram che voglio prendere c'hanno qualcosa che non va? Oppure sono eccessivamente performanti?
Con queste ram è più facile o più difficile over cloccare il processore? E le ram stesse possono essere over cloccate più o meno facilmente di quelle economiche? Perchè non è un problema il prezzo delle ram eh...
Ah! Un'altra cosa: quelle ram sono a 800mhz cmq...
Speedy L\'originale
11-09-2007, 22:13
Sulle vga professionali visto ke le usi e nn come me t lascio sciegliere a te ;)
X l'audio la kseda ke hai messo è ottima ;)
SE l'enermax l'hai trovato a molto meno del corsair e rispetto alle persone normali lo paghi pochissimo allora lo potresti pure provare ;) (magari nn sarai sfigato cm me)
Se mi dovessero dare un enermax da 500w a 10/20€ lascio perdere quello ke mi è succesos e colgo l'occasione ;)
Con quelle ram riesci a salire meglio in overclock, riesci ad ottenere mhz maggiori col bus, solo che col tuo processore che ha un molti elevato nn servono moltissimi mhz d bus x trovargli il limite, ecco xkè potresti risparmiarci pure qualcosa.
Se delle ddr2 800 costano 80€ x 2gb, se le tuo costano un 50% in + qualcosa in + lo devono avere o sbaglio? (le ram si differenziano solamente x le loro capacitù in oc e x la marca)
Sulle vga professionali visto ke le usi e nn come me t lascio sciegliere a te ;)
X l'audio la kseda ke hai messo è ottima ;)
SE l'enermax l'hai trovato a molto meno del corsair e rispetto alle persone normali lo paghi pochissimo allora lo potresti pure provare ;) (magari nn sarai sfigato cm me)
Se mi dovessero dare un enermax da 500w a 10/20€ lascio perdere quello ke mi è succesos e colgo l'occasione ;)
Con quelle ram riesci a salire meglio in overclock, riesci ad ottenere mhz maggiori col bus, solo che col tuo processore che ha un molti elevato nn servono moltissimi mhz d bus x trovargli il limite, ecco xkè potresti risparmiarci pure qualcosa.
Se delle ddr2 800 costano 80€ x 2gb, se le tuo costano un 50% in + qualcosa in + lo devono avere o sbaglio? (le ram si differenziano solamente x le loro capacitù in oc e x la marca)
le mie ram sono ddr2 a 800mhz...ed il prezzo finale dipende da come va l'asta...se le prendo per 90 euro o giù di lì conviene prendere le ocz piuttosto che una marca sconosciuuta no? Voglio dire, a parità o quasi di prezzo, meglio le ocz che quelle sconosciute...
L'ali cmq ci metto il corsair...è consigliato da tutti, mi ispira moltissimo..
Preferisco spenderci anche 100 euro di più, ma almeno sono sicuro che non brucio il processore (brucerei 200 euro!) o altro...anche in overcloc vado tranqui!
Ma eventualmente prendessi l'ernamax a quanto lo potrei vendere? :D
Speedy L\'originale
12-09-2007, 11:28
X l'enermax dipende effettivamente quanto lo paghi, non posso saperlo, metti d pagarlo 30/40€ d meno di quello che costa ufficialmente sarebbe da prendere al volo, se invece t dovesso costare come nuovo e la differenza col corsair fosse poca nn c'è da pensarci 2 volte.
Quanto lo paghi quell'enermax lì?
TRa le OCZ 800 da 90€ e delle V-DAta DDR2 800 da 70€ prestazionalmente non cambia nulla, nemmeno in overclock x i motivi detti prima, cambia che vai a risparmiare 20€.
X l'enermax dipende effettivamente quanto lo paghi, non posso saperlo, metti d pagarlo 30/40€ d meno di quello che costa ufficialmente sarebbe da prendere al volo, se invece t dovesso costare come nuovo e la differenza col corsair fosse poca nn c'è da pensarci 2 volte.
Quanto lo paghi quell'enermax lì?
TRa le OCZ 800 da 90€ e delle V-DAta DDR2 800 da 70€ prestazionalmente non cambia nulla, nemmeno in overclock x i motivi detti prima, cambia che vai a risparmiare 20€.
Non so, le ram sono in asta, quindi non so quanto costeranno alla fine..se la differenza tra ocz ed una marca sconosciuta è 10 euro, io preferisco sempre ocz...vedremo!
L'ali per ora me lo sto aggiudicando a 10 euro..:D
Secondo te a quanto lo posso rivendere?
Speedy L\'originale
12-09-2007, 11:59
x 10€ si puo fare ;)
Se magarti diventano 30€ è emglio lasciar perdere..
dubito che riesci a vincerla a 10€, generalmente il prezzo sale sempre in ultima..
x 10€ si puo fare ;)
Se magarti diventano 30€ è emglio lasciar perdere..
dubito che riesci a vincerla a 10€, generalmente il prezzo sale sempre in ultima..
Vabbè, per ora è 10 euro, poi si vede!
Ma ancora non mi hai risposto: a quanto lo posso rivendere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.