View Full Version : w32/Ramex.A, un worm che arriva da Skype
Redazione di Hardware Upg
11-09-2007, 11:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/22492.html
Un worm cerca di diffondersi utilizzando il network di Skype: chiede all'utente di scaricare un'immagine .jpg e infetta il sistema
Click sul link per visualizzare la notizia.
sono sicuro che avrà una bella diffusione;basta vedere quante persone a distanza di 4-5 mesi continuano ad accettare su MSN un virus sottoforma di scr o zip.Roba da non credere :rolleyes:
Purtroppo questi episodi mi convincono sempre più dell'obbligo del patentino per la navigazione su web.Basterebbe un corso di 1 ora
Ma nello specifico, a parte riprodursi, che danni porta al sistema infettato?
Delta Highest
11-09-2007, 12:15
Danni al sistema?
MesserWolf
11-09-2007, 12:42
certo che ultimamente avere skype installato sta diventando pericoloso....
perche' dici ?
ci sono state altre segnalazioni di problemi con skype ?
[edit]
non che questo possa essere davvero definito un problema di skype.. il vero problema sono gli utonti!
ho girato un po' ma non sono riuscito a capire cosa fa sto worm a parte replicarsi. neanche il blog di skype dice niente...
UnrealGhost
11-09-2007, 13:52
Ehhhhhhhhhhh i worm di oggi non sono più come quelli di una volta :O
:D:D
Pier de Notrix
11-09-2007, 14:45
Ehhhhhhhhhhh i worm di oggi non sono più come quelli di una volta :O
:D:D
... e nn ci sn neanche più gli utenti attenti con l'antivirus/DDT, ora solo macchine con sistemi biologici/antivirus di win Vista, che lascia worm e infezioni varie per un'esperienza informatica più genuina...:D
amd-novello
11-09-2007, 15:16
secondo voi windows defender lo becca?
cmq bastardissimo. se ci faceste vedere il messaggio incriminato sarebbe meglio. :fagiano:
skyzoo73
11-09-2007, 17:14
Comunque io non penso proprio che skype sia pericoloso e prima di dirlo ne devono passare di worm e trojan sotto i ponti.
Io mi ricordo bene che con ICQ di problemi di sicurezza ce n'erano molti di più specialmente con le prime versioni ma non è che si è smesso di usarlo per quello.
Sono d'accordo con chi dice che il vero problema sono gli utenti sprovveduti e farlocchi che ANCORA cliccano su link, siti, contatti strani e non solo a siti, contatti e link conosciuti e affidabili.
Io il corso per il patentino web lo farei di 10 ore, così per stare + tranquillo e magari con un corso gratis in omaggio per non credere a tutta l'immondizia che ci viene propinata su internet/tv/giornali.:D
Ciao:)
quoto skyzoo73
ma che credete che skype sia super sicuro... è un programma come tutti gli altri, è normale che succedano cose come queste, sono gli utenti che dovrebbero salvaguardarsene... e per il patentino dico che sarebbe bella come cosa però non è fattibile che ad ogni navigata la guardia costiera venga a chiede a casa la patente :sofico:
quoto skyzoo73
e per il patentino dico che sarebbe bella come cosa però non è fattibile che ad ogni navigata la guardia costiera venga a chiede a casa la patente :sofico:
a scuola si fa informatica per cui si inizia da lì;negli altri casi visto che per avere l'adsl occorre fare un contratto basta chiedere oltre ai documenti anche il patentino; e direi che con queste 2 strade siamo abbastanza a posto.
skyzoo73
11-09-2007, 20:50
io ho parlato di patente per il web ma non è che vorrei una patente obbligatoria per usare il pc ed il web in generale!!! Dio ce ne scampi!!!:eek:
Dico solo che il problema è riconducibile solo all'utente in quanto questo può essere preparato o inpreparato per affrontare tutte le insidie che sempre più numerose si incontrano in rete. :(
Sarebbero utili oltre a docenti preparati nelle scuole. anche molti più corsi accessibili a tutta la popolazione e mirati per questo tipo di problematiche.
Poi sicuramente non sarebbe facile che ciò si realizzi in modo adeguato, ma sarebbe comunque un inizio.
Ciao:)
a scuola si fa informatica per cui si inizia da lì
ne sei convinto? se si ti stai sbagliando
negli altri casi visto che per avere l'adsl occorre fare un contratto basta chiedere oltre ai documenti anche il patentino; e direi che con queste 2 strade siamo abbastanza a posto.
bhe! sensibilizzare non fa mai male
io ho parlato di patente per il web ma non è che vorrei una patente obbligatoria per usare il pc ed il web in generale!!! Dio ce ne scampi!!!
Sarebbero utili oltre a docenti preparati nelle scuole. anche molti più corsi accessibili a tutta la popolazione e mirati per questo tipo di problematiche.
come sopra
quindi più che patentino io lo chiamerei corso di sensibilizzazione
skyzoo73
12-09-2007, 01:33
Si sono saputi che danni provoca poi sto worm?? cioe a parte riprodursi che fà ?
No perche se si riproduce e basta, al massimo lo si può definire un fastidio e niente più!
Si sono saputi che danni provoca poi sto worm?? cioe a parte riprodursi che fà ?
No perche se si riproduce e basta, al massimo lo si può definire un fastidio e niente più!
:read: quoto
I love Skype per Linux ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.