View Full Version : CDKEY Oemct Windows Vista Home Premium
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Ho comprato da poco un pc nuovo, questo pc monta Windows Vista Home Premium. Visto che però l'installazione iniziale di questo pc ha 3000 programmi e servizi inutili avevo intenzione di formattarlo e rimettere windows vista da 0.
Il problema è che io ho la Cdkey OEMAct (sarebbe praticamente che ho la cdkey ma non mi hanno dato il cd visto che ho la partizione recovery).
Quello che volevo sapere è: Se io formatto e mi procuro un dvd di windows vista home premium, posso usare questa cdkey che mi hanno dato per installarlo? O mi darà qualche errore tipo cdkey invalida perchè vuole una versione particolare di Windows tipo quella dell'HP (marca del pc?).
Non vorrei rischiare di formattare e di non poter poi installare windows restando fregato :)
Grazie :)
Jammed_Death
11-09-2007, 11:52
in genere fanno tutti così e non hanno problemi
minneapolis
11-09-2007, 12:40
Se io formatto e mi procuro un dvd di windows vista home premium, posso usare questa cdkey che mi hanno dato per installarlo?
Si', puoi farlo.
O mi darà qualche errore tipo cdkey invalida perchè vuole una versione particolare di Windows tipo quella dell'HP (marca del pc?).
Se dovessi avere problemi chiama il numero verde Microsoft per l'attivazione.
La tua licenza e' di tipo OEM, hai tutto il diritto di reinstallarla sullo stesso pc sulla quale e' stata attivata.
FUNZIONA. Grazie di tutto :D
minneapolis
11-09-2007, 12:48
EDIT: Letto ora il mex di Minneapolis:
Cosa dovrei chiedere alla microsoft?
Chiama il numero verde Microsoft (non ce l'ho sotto mano ma non dovresti avere difficolta' a trovarlo con una breve ricerca) e segui la procedura guidata. Se non ti viene rilasciato nessun codice di attivazione parla con un operatore e spiega la tua situazione.
Il fatto che tu non abbia il cd di Windows non significa niente: sei titolare di una licenza (pagata) e in quanto OEM la puoi reinstallare sullo stesso pc.
EDIT: ho visto ora la tua correzione... hai risolto... meglio cosi' :)
Si meglio cosi :)
Finalmente posso farmi il maledetto dual boot, che con windows vista con alcuni programmi ho strane incompatibilità :\
Una domanda: Se installo Driver, antivirus ecceterà per windows vista, poi dopo devo installarli anche a parte per windows xp? (soprattutto l'antivirus?).
O se li prendono in automatico?
Grazie, ciao :)
minneapolis
11-09-2007, 13:05
Se installo Driver, antivirus ecceterà per windows vista, poi dopo devo installarli anche a parte per windows xp? (soprattutto l'antivirus?).
O se li prendono in automatico?
Devi installarli sia su Vista che su Xp.
Ciao minneapolis ho un'altro problema...
Quando ho installato windows, alla fine mi ha accettato il codice ed è partita l'installazione. Ora però che windows è installato, mi compare che ho 3 giorni per effettuare "L'attivazione automatica", perche il product key non è valido... che diavolo significa? Alla fine devo chiamare cmq alla microsoft? :|
II ARROWS
11-09-2007, 14:43
E' un numero verde. Dovrai digitare il codice che ti da il SO, dopo te ne sarà dato uno da digitare per validare l'installazione.
Se non funziona e ti fanno parlare con degli operatori, devi solo dirgli la verità.
Comunque dopo 3 giorni diventano 27...
minneapolis
11-09-2007, 14:45
Chiama Microsoft. Tra l'altro ieri ho letto un post su questo forum di un utente che ha avuto lo stesso identico problema. Chiamando la Microsoft gli e' stato fornito un codice di attivazione.
Dopo fai sapere come e' andata :)
Allora, ho chiamato alla Microsoft e mi ha risposto una disponibilissima ragazza di nome Eva :D
Mi ha detto che con questo tipo di licenza c'e' questo problema e che ogni volta che formatto e reinstallo windows devoi poi chiamare e farmi dare il codice di attivazione da loro. Detto questo ha voluto sapere il primo blocco del codice di attivazione telefonica che mi era comparso su schermo e mi ha passato a una voce registrata che mi ha dettato il codice:
TUTTO RISOLTO, Windows ATTIVATO :sofico:
Jammed_Death
11-09-2007, 18:27
Allora, ho chiamato alla Microsoft e mi ha risposto una disponibilissima ragazza di nome Eva :D
Mi ha detto che con questo tipo di licenza c'e' questo problema e che ogni volta che formatto e reinstallo windows devoi poi chiamare e farmi dare il codice di attivazione da loro. Detto questo ha voluto sapere il primo blocco del codice di attivazione telefonica che mi era comparso su schermo e mi ha passato a una voce registrata che mi ha dettato il codice:
TUTTO RISOLTO, Windows ATTIVATO :sofico:
che culo...a me aveva risposto una specie di italoindiano mezzo addormentato che ha parlato una sola volta tra una voce automatica e l'altra...ci ho fatto caso dopo un po al fatto che fosse "umano"
II ARROWS
11-09-2007, 18:35
A me invece per l'attivazione di un mio amico, ha risposto un extracomunitario... °_°
Forse è lo stesso tuo, perchè sembrava una macchina... una macchina straniera. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.