View Full Version : [Consiglio] Opty 165 vs Athlon62X2 4200+
Marasoft
11-09-2007, 10:37
Come da titolo ho l'opportunità di aggiornanre il mio sistema con uno di questi due processori entrambi per socket 939, allo stesso prezzo, l'opteron ha più cache e l'athlon + freq....
Quale mi consigliate?
Uso principale: navigare in internet,vedere film e giocare a qualche gioco senza grosse pretese.
robirisi
14-09-2007, 11:22
Porca la miseria, sono anch'io strassato dal:muro: medesimo dubbio!
Come da titolo ho l'opportunità di aggiornanre il mio sistema con uno di questi due processori entrambi per socket 939, allo stesso prezzo, l'opteron ha più cache e l'athlon + freq....
Quale mi consigliate?
Uso principale: navigare in internet,vedere film e giocare a qualche gioco senza grosse pretese.
Per quello che ci fai prendi quello che costa meno, la cache influisce poco in percentuale sulle prestazioni. Da quello che ne so il vantaggio degli opteron è che hanno il silicio più puro e quindi teoricamente salgono un po di più in oc. Prendi quello che ti ho detto con le pinze perchè mi sembra di ricordare così, ma non ne sono sicuro.
Porca la miseria, sono anch'io strassato dal:muro: medesimo dubbio!
lol Qui idem con patate:
2X 4200+ Toledo o Opteron 175? Il secondo costa 65 euri in piu'.. :cry:
io ho scelto il 4200+ x2 all'opty 180 per una mera questione economica (90 euro in meno)
inoltre proprio qui mi hanno spiegato che le differenze di prestazioni sono talmente minime che non giustificano il sovrapprezzo maggiore.
se poi i soldi non sono un problema, opteron e via ;)
io ho scelto il 4200+ x2 all'opty 180 per una mera questione economica (90 euro in meno)
inoltre proprio qui mi hanno spiegato che le differenze di prestazioni sono talmente minime che non giustificano il sovrapprezzo maggiore.
se poi i soldi non sono un problema, opteron e via ;)
Vabbe´ io concordo che a parita´o quasi di risultato si debba prendere quello piu´economico. Il punto e´che non ho una MB con settaggi per il voltaggio estremi, quindi alcuni mi consigliavano l´opti per una maggiore facilita´a salire in overclock.. :stordita:
Marasoft
15-09-2007, 09:03
Alla fine ho preso l'opteron 165 box...anche perchè il 4200 era tray e la ventola dell'opteron non è niente male Al/Cu con 4 heatpipe...inoltre ho pensato che visti i risultati in oc in rete di questo procio non ci metto niente a portarlo a 2.2ghx con la ventola stock.... Dunque ho fatto questa scelta...l'ho detto specialmente per emopunk e robirisi magari può aiutarvi a scegliere :D
Alla fine ho preso l'opteron 165 box...anche perchè il 4200 era tray e la ventola dell'opteron non è niente male Al/Cu con 4 heatpipe...inoltre ho pensato che visti i risultati in oc in rete di questo procio non ci metto niente a portarlo a 2.2ghx con la ventola stock.... Dunque ho fatto questa scelta...l'ho detto specialmente per emopunk e robirisi magari può aiutarvi a scegliere :D
Ok! Hai provato ad overclockarlo? Ciao!
Marasoft
15-09-2007, 13:53
Ancora no....ora sono col portatile.. cmq appena posso lo porto a 244x9.... lo so non è molto ma è il max che mi posso permettere con le mie ram e cmq così sarei
a 2200mhz... :oink:
Ancora no....ora sono col portatile.. cmq appena posso lo porto a 244x9.... lo so non è molto ma è il max che mi posso permettere con le mie ram e cmq così sarei
a 2200mhz... :oink:
Ok.. In bocca al lupo! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.