PDA

View Full Version : Urgente restituire targhe motociclo

Rimborsato
11-09-2007, 10:26
Siccome sono in procinto di vendere il mio vecchio scooter mi ha chiamato uno straniero che è disposto a comprarmelo però non vuole fare il passaggio di proprietà e mi consegna le targhe per poterselo trasferire all'estero. E' regolare questa cosa? Come mi devo comportare?

RiccardoS
11-09-2007, 11:34
Siccome sono in procinto di vendere il mio vecchio scooter mi ha chiamato uno straniero che è disposto a comprarmelo però non vuole fare il passaggio di proprietà e mi consegna le targhe per poterselo trasferire all'estero. E' regolare questa cosa? Come mi devo comportare?

io ho venduto a giugno la mia moto proprio ad uno straniero della rep. ceca: la cosa è fattibilissima, basta che ti stacchi la targa e la porti all'ufficio dell'aci-pra della tua città e chiedi di fare una rottamazione per l'estero. portati via tutti i documenti, ovviamente. al compratore resterà il certificato i proprietà con ciò che avrai scritto dietro (e che ti dirà l'addetto dell'aci).

Rimborsato
11-09-2007, 11:48
Quindi devo prima andare all'aci???

RiccardoS
11-09-2007, 11:53
Quindi devo prima andare all'aci???

aci-pra ;)

sì perchè poi il compratore dovrà avere il certificato che attesta che tu hai venduto il mezzo, altrimenti alla dogana potrebbero fargli un :ciapet: così: :sofico: