PDA

View Full Version : Alimentatore Scoppiato!

Ivanbio
11-09-2007, 10:25
Stamattina accendo il pc come sempre e sento un rumore secco. Per istinto spengo l'interruttore della ciabatta nel quale ci sono tutte le prese e dopo un attimo inizio a sentire odore di bruciato. Apro il pc e individuo l'odore provenire dall''alimentatore. Ne prendo uno che avevo in casa e lo sostituisco ed ora vi sto scrivendo.
La mia domanda č: L'ali č un Antec treupower 550 di 2anni di vita senza particolari carichi..č possibile che sia scoppiato cosi? Puo essre che ci sia un componente che l'abbia mandato in fumo e che mi fara bruciare anche questo?
Adesso, posso fidarmi a provarlo su un altro pc senza buttare via la mobo piuttosto che la cpu? Scusate le mille domande e grazie a chi mi risponderā!

hibone
11-09-2007, 10:37
Stamattina accendo il pc come sempre e sento un rumore secco. Per istinto spengo l'interruttore della ciabatta nel quale ci sono tutte le prese e dopo un attimo inizio a sentire odore di bruciato. Apro il pc e individuo l'odore provenire dall''alimentatore. Ne prendo uno che avevo in casa e lo sostituisco ed ora vi sto scrivendo.
La mia domanda č: L'ali č un Antec treupower 550 di 2anni di vita senza particolari carichi..č possibile che sia scoppiato cosi? Puo essre che ci sia un componente che l'abbia mandato in fumo e che mi fara bruciare anche questo?
Adesso, posso fidarmi a provarlo su un altro pc senza buttare via la mobo piuttosto che la cpu? Scusate le mille domande e grazie a chi mi risponderā!

beh se č in garanzia approfittante
chiedi meglio all'assistenza antec
e comunque se usi un ups ad onda pseudosinusoidale potrebbe essere quella la causa...

probabilmente č esploso un condensatore e di conseguenza c'č stato qualche danno... per cui riparlarlo non ti conviene se non sai dove mettere le mani... devi individuare il blocco e cambiare le componenti bruciate... ma se č in garanzia approfittane...

sei sicuro che non si sia bloccata la ventola dell'ali e che non abbia sofferto il caldo?!

Ivanbio
11-09-2007, 10:48
Scusa ma non so cos'č l'ups ecc ecc..
Per la ventola non saprei sinceramente non controllo tutti i giorni la ventola ma il pc sembrava andare bene.
Non č piu in garanzia..

hibone
11-09-2007, 11:38
Scusa ma non so cos'č l'ups ecc ecc..
Per la ventola non saprei sinceramente non controllo tutti i giorni la ventola ma il pc sembrava andare bene.
Non č piu in garanzia..

ups = gruppo di continuitā....

ti conviene sentire l'assistenza, che io sappia il tuo ali dovrebbe avere 3 anni di garanzia ( il terzo lo fa la antec )