PDA

View Full Version : dubbio su impronte digitali

Froze
11-09-2007, 10:19
se dovesse capitarmi qualcosa ai polpastrelli (taglio, bruciatura, ma non cose troppo gravi comunque e che permettano una normale guarigione :O ), una volta rigeneratasi la pelle, le impronte digitali restano identiche a prima o cambiano?

franklyn
11-09-2007, 10:21
se dovesse capitarmi qualcosa ai polpastrelli (taglio, bruciatura, ma non cose troppo gravi comunque e che permettano una normale guarigione :O ), una volta rigeneratasi la pelle, le impronte digitali restano identiche a prima o cambiano?

chi hai ucciso ?
:asd:

Froze
11-09-2007, 10:22
chi hai ucciso ?
:sofico:

nessuno per ora :D

tecnologico
11-09-2007, 10:26
se ti tagli, ma non è roba da punti torna come prima. se ti bruciacchi torna come prima se ti ustioni no

ma non è che cambiano e che resta la cicatrice.
le impronte non possono cambiare

Froze
11-09-2007, 10:42
se ti tagli, ma non è roba da punti torna come prima. se ti bruciacchi torna come prima se ti ustioni no

le impronte non possono cambiareok, mi tocca usare per forza i guanti :O

:D

airon
11-09-2007, 10:51
Attento al luminol! Mi raccomando. :D

franklyn
11-09-2007, 10:51
ok, mi tocca usare per forza i guanti :O

puoi sempre farlo a mani nude e poi amputare :)

Froze
11-09-2007, 10:53
puoi sempre farlo a mani nude e poi amputare :)

troppa fatica. sono delicato io :O

Froze
11-09-2007, 10:54
Attento al luminol! Mi raccomando. :Dse proprio deve essere, sara' un lavoro pulito :O

rey.mysterio83
11-09-2007, 10:59
usa questo (scasate l'enormità della foto!) :D

http://www.gmo.it/creature_design/braccio_meccanico.jpg

matteo1
11-09-2007, 10:59
Da qualche settimana le forse dell'ordine hanno una nuova procedura,per fregare coloro che per evitare di farsi rilevare le impronte si sottoponevano a immersione dei polpasterelli in acido diffusa tra i rom soprattutto:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/convegno_biometria/altre_impronte_corpo.htm

RiccardoS
11-09-2007, 11:00

le impronte non possono cambiare

niente vero, la cicatrice resta eccome.

porto ancora sull'indice il segno del taglio che mi fecero in prima elementare per il prelivo del sangue per il controllo della microcitemia: mi fecero un taglio di 1 cm (quando bastava la puntura di un ago come fanno ora ogni volta che vado a donare il sangue) che si vede ancora chiaramente a distanza di 25 anni.

NetEagle83
11-09-2007, 11:05

porto ancora sull'indice il segno del taglio che mi fecero in prima elementare per il prelivo del sangue per il controllo della microcitemia: mi fecero un taglio di 1 cm (quando bastava la puntura di un ago come fanno ora ogni volta che vado a donare il sangue) che si vede ancora chiaramente a distanza di 25 anni.

Mi sa che volete dire la stessa cosa, solo che lui si è scordato un accento e una virgola... :asd:

ma non è che cambiano, è che resta la cicatrice.

Comunque io anni fa mi sono fatto un taglio molto profondo sul pollice (mentre affettavo la provola :D), talmente profondo che si sollevava un pezzettino di carne... eppure adesso è tutto come prima, niente segni ed impronte come al solito... boh...

the_joe
11-09-2007, 11:07

Occappero, ricordo che usavano una specie di lametta usa e getta che era confezionata come uno stuzzicadenti, ma non era mica 1cm :mbe: faceva un male boia quello si, avevo più timore per la puntura sul pollice che del prelievo vero e proprio ogni volta che andavo a fare una donazione, per fortuna oggi usano metodi più civili ;)

Dumah Brazorf
11-09-2007, 11:14
Della vinavil sui polpastrelli dovrebbe avere l'effetto di un guanto. ;)

RiccardoS
11-09-2007, 11:17
Occappero, ricordo che usavano una specie di lametta usa e getta che era confezionata come uno stuzzicadenti, ma non era mica 1cm :mbe: faceva un male boia quello si, avevo più timore per la puntura sul pollice che del prelievo vero e proprio ogni volta che andavo a fare una donazione, per fortuna oggi usano metodi più civili ;)

ti assicuro che dovettero cambiare il cerotto più di qualche volta e non solo a me, che cmq non ho problemi di coagulazione, ma a tutti i bimbi: evidentemente c'era un macellaio a fare 'sti inutili tagli del cazzo...

the_joe
11-09-2007, 11:24
ti assicuro che dovettero cambiare il cerotto più di qualche volta e non solo a me, che cmq non ho problemi di coagulazione, ma a tutti i bimbi: evidentemente c'era un macellaio a fare 'sti inutili tagli del cazzo...

A questo non faccio fatica a credere, visto che più di una volta ne ho incontrati pure io...il top fu quando una dottoressa non riusciva ad infilarmi l'ago nella vena, nota che facendo palestra ho le vene che si vedono da 10Mt di distanza.....:muro: