View Full Version : alcune caratteristiche di ubuntu su mint
ciao scusatemi sono nuova in linux ho installato la MINT3 ma vorrei oltre ad altre cosette che vedrò pian piano caricargli i suoni di ubuntu è possibile?
Per es vorrei che al login partisse con il suono classico di ubuntu(modello africa)non sò se mi spiego,mi piaceva un sacco ditemi che si può
ho provato a scaricare delle librerie di ubuntu ma nulla o sbaglio o non sò mi spiegate?
ciao a tutti e grazie
Alfaluca
11-09-2007, 10:31
ciao scusatemi sono nuova in linux ho installato la MINT3 ma vorrei oltre ad altre cosette che vedrò pian piano caricargli i suoni di ubuntu è possibile?
Per es vorrei che al login partisse con il suono classico di ubuntu(modello africa)non sò se mi spiego,mi piaceva un sacco ditemi che si può
ho provato a scaricare delle librerie di ubuntu ma nulla o sbaglio o non sò mi spiegate?
ciao a tutti e grazie
ciao, io uso la Mint gnome e ho visto che puoi caricare il tema Human di Ubuntu ma per i suoni afro francamente non ho trovato nulla........
ok però hai capito che intendo?
l'ingresso con i tamburi hai presente?
mi piace un sacco!
Alfaluca
11-09-2007, 11:20
ok però hai capito che intendo?
l'ingresso con i tamburi hai presente?
mi piace un sacco!
lo so, anche a me piace di piu' del sound-scoreggina di linux mint.....
:D bella questa sii non rende molto!!
Ma se dovessi scoprire come si fa fammelo sapere,cavoli se si possono condividere gli sfondi allora dovrebbe esserci qualche cosa anche per i suoni di sistema!!
Sai cos'è potrei provare ad avviare ubuntu con la live e vedere nelle librerie come si chiama quel suono cosa dici può essere una bella cosa o no da fare?
Tanto non dovrebbe incasinarmi nulla essendo live giusto?
ciaoo
Al momento sotto GNOME i suoni vanno settati a mano in
Sistema -> Preferenze -> Audio -> Suoni
quindi devi avviare ubuntu live, aprire questo menu, e salvarti i suoni che ti interessano
Su KDE invece c'è la possibilità di installare dei veri e propri temi audio.
Maggiori risorse su gnome-look.org (http://www.gnome-look.org) e kde-look.org (http://www.kde-look.org)
grazie k4 non mancherò pian piano imparerò dove cercare e come capire al meglio ciaoo
ciao allora volevo sapere un'altra cosa io ho una scheda di aquisizione : terratec cinergy 400tv e il sito mi dice che c'è già previsto il driver però col kernel vers.2.6.10
ok ma io come faccio a sapere che versione di kernel ho?
e nel caso come faccio a scaricare quella versione li?
mi aiutate a capire ciaoo
VegetaSSJ5
13-09-2007, 19:49
casomai quel driver è presente DALLA versione 2.6.10. sicuramente la distro che hai ora ne ha uno più recente. cmq per scoprire che kernel hai apri una console e digita uname -a
per poter utilizzare quella scheda se il driver effettivamente c'è ed è caricato ti basta far partire un programma per l'acquisizione dei filmati, ma sinceramente non ne conosco.
si grazie fatto è questo che ho io:
2.6.20-15-generic #2 SMP Sun Apr 15 07:36:31 UTC 2007 i686 GNU/Linux
proverò a installare programma allora
grazie ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.