PDA

View Full Version : Discussione seria su Intel e AMD

Barbalbero
11-09-2007, 09:58
E' dall'alba dei tempi che è aperta la disputa Intel e AMD. C'è chi sostiene che Intel da sempre è migliore ma AMD sta risalendo e chi sostiene che AMD è nettamente sopra ma Intel sta rapidamente migliorando.
Qui mi pare che in realtà tutti parlino per sentito dire. Non ho mai visto un dato, un qualcosa di tangibile che ti faccia dire "questo è meglio dell'altro perché".
Volevo dunque chiedere a voi esperti quale dei due marchi è il migliore e soprattutto perché (anche se la discussione andrebbe fatta riguardo ai singoli processori).
Grazie a tutti

Bravonera2
11-09-2007, 10:20
http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html?modelx=33&model1=945&model2=917&chart=435

Al momento Intel è meglio di AMD, lo dicono i Bench, basta fare una breve ricerca su san Google e trovi tutte le risposte di cui hai bisogno.

Prima di aprire questo thread hai guardato in giro sul forum? Mi sa di no perchè altrimenti ti saresti reso subito conto di come stanno le cose e della progressione che ha avuto ognuno dei due costruttori nel tempo.
;)

Braccop
11-09-2007, 10:24
e' una ruota che gira, e a sto giro intel vince sia dal lato prestazionale sia da quello rapporto prezzo/prestazioni e anche dal lato overcloccabilita'.

vedremo con le nuove cpu amd come andra', anche se le performance del barcelona sembrano tutt'altro che entusiasmanti

Barbalbero
11-09-2007, 10:32
http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html?modelx=33&model1=945&model2=917&chart=435

Prima di aprire questo thread hai guardato in giro sul forum? Mi sa di no perchè altrimenti ti saresti reso subito conto di come stanno le cose e della progressione che ha avuto ognuno dei due costruttori nel tempo.
;)

Grazie della risposta.
Sarò sincero... siccome su google ho trovato esattamente la risposta opposta (cioé AMD è migliore di intel) e siccome procedendo a leggere i siti successivi ognuno diceva "è meglio questo, no è meglio questo" a seconda del proprio acquisto e siccome la ricerca su questo forum FA CAGARE, ho trovato più veloce chiedere direttamente.
Se hai macchiato la camicia di sudore nel rispondere, ti pago volentieri la lavanderia, per stavolta. La prossima volta invece evita pure di rispondere, va che ci tengo alla tua salute!
Cmq grazie :D

Bravonera2
11-09-2007, 10:43
Grazie della risposta.
Sarò sincero... siccome su google ho trovato esattamente la risposta opposta (cioé AMD è migliore di intel) e siccome procedendo a leggere i siti successivi ognuno diceva "è meglio questo, no è meglio questo" a seconda del proprio acquisto e siccome la ricerca su questo forum FA CAGARE, ho trovato più veloce chiedere direttamente.
Se hai macchiato la camicia di sudore nel rispondere, ti pago volentieri la lavanderia, per stavolta. La prossima volta invece evita pure di rispondere, va che ci tengo alla tua salute!
Cmq grazie :D

Vedi che ti ho scritto le cose di prima solo perchè di queste discussioni ne sono state aperte tantissime... E son state tutte chiuse perchè vanno contro il regolamento essendo troppo generiche e soprattutto ripetitive... ;)

Barbalbero
11-09-2007, 10:53
Vedi che ti ho scritto le cose di prima solo perchè di queste discussioni ne sono state aperte tantissime... E son state tutte chiuse perchè vanno contro il regolamento essendo troppo generiche e soprattutto ripetitive... ;)

Ma certo lo so... cmq era sarcarsmo...
bisognerebbe solo trovare il modo di rendere i forum più ordinati :)
ciao

albortola
11-09-2007, 11:01
Ma certo lo so... cmq era sarcarsmo...
bisognerebbe solo trovare il modo di rendere i forum più ordinati :)
ciao

parli della funzione 'cerca'?