View Full Version : Access point come bridge... e un router?
marcomanni
11-09-2007, 10:46
Ho una rete wifi in casa. Devo far accedere una xbox. E' ovvio usare un bridge wifi ethernet, funzione che molto spesso fanno gli access point tipo
D-LINK Access point WiFi 54 Mb AirPlus DWL-G700AP (40 euro)
A prezzi molto simili però trovo anche dei router. Lo prenderei perchè è molto più rivendibile di un access point e mi permette di utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ma anche in quel caso devo vedere se ha la funzione bridge?
Stavo notando questo:
NETGEAR Base di accessso Wireless WG602 - 54 Mb/sec (50 euro)
In poche parole io vorrei fare: modem==> routerwifi===> routerwifi==> xbox(con porta ethernet) e farle arrivare la connessione internet. E' possibile o mi devo limitare al primo access point nominato?
per collegare l'xbox l'access point
occhio cmq che nontutti fanno da client liberamente
meglio pero' se dall'altra parte c'e' un router wifi
Intrepido
11-09-2007, 12:16
NETGEAR Base di accessso Wireless WG602 - 54 Mb/sec (50 euro)
Attenzione, per ora solo la versione v3 ha la funzione client.
marcomanni
11-09-2007, 12:32
Un secondo, uno di voi mi ha detto access point per forza. L'altro mi dice che il router di cui parlavo (solo in versione v3) fa da clienti. Chi dice la verità? :D
E aggiornando il firm non si risolve casomai non dovessi prendere un v3? E' riportata la versione sulla scatola?
Si dall'altra parte c'è il netgear wpn824 :)
Intrepido
11-09-2007, 12:52
Un secondo, uno di voi mi ha detto access point per forza. L'altro mi dice che il router di cui parlavo (solo in versione v3) fa da clienti. Chi dice la verità? :D
Nessuno ti ha mentito, il wg602, è un'access point (no router) , Stev-o, ti ha detto di che non tutti fanno da client, ed io ti ho scritto, che solo la versione v3 del wg602 fa da client.
Ciao :)
marcomanni
11-09-2007, 12:52
O cavolo scusateeeeee. Ho toppato, io voglio prendere il wg"T"6"2"4, la versione router. E' ok per quello che devo fare?
Sul sito....
Routing Protocols
* Static & Dynamic Routing with TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP), NAT, PPTP, PPPoE, DHCP (client & server)
Alfonso78
11-09-2007, 14:16
no...quello si riferisce al dhcp..altra storia
prendi l'ap che ti ha detto intrepido
v3 però
marcomanni
11-09-2007, 14:53
Ma proprio il fatto che fa da client dchp non signifca che prende un indirizzo di rete da un server dchp? E in quel caso non entra in rete la macchina? Parlo da niubbo forse, bo :(
Alfonso78
11-09-2007, 14:59
terminologicamente parlando il significato è uguale
ma la modalità client di un access point e ben altro
significa che un'ap in client è come se fosse una scheda wi-fi con maggiore ricezione
cioè l'ap collegato mediante cavo alla scheda di rete del pc
marcomanni
11-09-2007, 15:46
E così, giusto per cultura personale, la modalit dchp client di un router allora a che serve?...
Alfonso78
11-09-2007, 16:15
E così, giusto per cultura personale, la modalit dchp client di un router allora a che serve?...
ad assegnare indirizzi ip ad ogni pc all'interno di una rete qualora non fossero impostati manualmente
appunto server (dhcp) client (pc)
marcomanni
11-09-2007, 17:25
Emh si... quello lo sapevo anche io. Però allora torni a quello che dicevo io, se un router sta in client un indirizzo ip non lo assegna ma lo richiede, e la macchina che lo assegna gli passa anche la connessione ad internet. Cosa è errato nel mio discorso?
Alfonso78
11-09-2007, 17:53
lasciamo perdere....non capisco dove vuoi arrivare
comunque ti ho spiegato che un ap per funzionare in quel modo deve supportare la modalità client
marcomanni
11-09-2007, 18:02
Perfetto. Ringrazio tutti e vi farà senz'altro sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.