PDA

View Full Version : Access point come bridge... e un router?

marcomanni
11-09-2007, 10:46
Ho una rete wifi in casa. Devo far accedere una xbox. E' ovvio usare un bridge wifi ethernet, funzione che molto spesso fanno gli access point tipo
D-LINK Access point WiFi 54 Mb AirPlus DWL-G700AP (40 euro)
A prezzi molto simili però trovo anche dei router. Lo prenderei perchè è molto più rivendibile di un access point e mi permette di utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ma anche in quel caso devo vedere se ha la funzione bridge?
Stavo notando questo:
NETGEAR Base di accessso Wireless WG602 - 54 Mb/sec (50 euro)

In poche parole io vorrei fare: modem==> routerwifi===> routerwifi==> xbox(con porta ethernet) e farle arrivare la connessione internet. E' possibile o mi devo limitare al primo access point nominato?

Stev-O
11-09-2007, 11:33
per collegare l'xbox l'access point

occhio cmq che nontutti fanno da client liberamente

meglio pero' se dall'altra parte c'e' un router wifi

Intrepido
11-09-2007, 12:16
NETGEAR Base di accessso Wireless WG602 - 54 Mb/sec (50 euro)

Attenzione, per ora solo la versione v3 ha la funzione client.

marcomanni
11-09-2007, 12:32
Un secondo, uno di voi mi ha detto access point per forza. L'altro mi dice che il router di cui parlavo (solo in versione v3) fa da clienti. Chi dice la verità? :D

E aggiornando il firm non si risolve casomai non dovessi prendere un v3? E' riportata la versione sulla scatola?

Si dall'altra parte c'è il netgear wpn824 :)

Intrepido
11-09-2007, 12:52
Un secondo, uno di voi mi ha detto access point per forza. L'altro mi dice che il router di cui parlavo (solo in versione v3) fa da clienti. Chi dice la verità? :D

Nessuno ti ha mentito, il wg602, è un'access point (no router) , Stev-o, ti ha detto di che non tutti fanno da client, ed io ti ho scritto, che solo la versione v3 del wg602 fa da client.
Ciao :)

marcomanni
11-09-2007, 12:52
O cavolo scusateeeeee. Ho toppato, io voglio prendere il wg"T"6"2"4, la versione router. E' ok per quello che devo fare?

Sul sito....

Routing Protocols

* Static & Dynamic Routing with TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP), NAT, PPTP, PPPoE, DHCP (client & server)

Alfonso78
11-09-2007, 14:16
no...quello si riferisce al dhcp..altra storia

prendi l'ap che ti ha detto intrepido

v3 però

marcomanni
11-09-2007, 14:53
Ma proprio il fatto che fa da client dchp non signifca che prende un indirizzo di rete da un server dchp? E in quel caso non entra in rete la macchina? Parlo da niubbo forse, bo :(

Alfonso78
11-09-2007, 14:59
terminologicamente parlando il significato è uguale

ma la modalità client di un access point e ben altro

significa che un'ap in client è come se fosse una scheda wi-fi con maggiore ricezione

cioè l'ap collegato mediante cavo alla scheda di rete del pc

marcomanni
11-09-2007, 15:46
E così, giusto per cultura personale, la modalit dchp client di un router allora a che serve?...

Alfonso78
11-09-2007, 16:15
E così, giusto per cultura personale, la modalit dchp client di un router allora a che serve?...

ad assegnare indirizzi ip ad ogni pc all'interno di una rete qualora non fossero impostati manualmente

appunto server (dhcp) client (pc)

marcomanni
11-09-2007, 17:25
Emh si... quello lo sapevo anche io. Però allora torni a quello che dicevo io, se un router sta in client un indirizzo ip non lo assegna ma lo richiede, e la macchina che lo assegna gli passa anche la connessione ad internet. Cosa è errato nel mio discorso?

Alfonso78
11-09-2007, 17:53
lasciamo perdere....non capisco dove vuoi arrivare

comunque ti ho spiegato che un ap per funzionare in quel modo deve supportare la modalità client

marcomanni
11-09-2007, 18:02
Perfetto. Ringrazio tutti e vi farà senz'altro sapere :)