PDA

View Full Version : installare manualmente uw-imapd

threadul
11-09-2007, 09:33
salve,

stò cercando di realizzare una rete virtuale funzionante in cui uso mutt per comporre messaggi di posta elettronica, postfix per inviarli e uw-imapd per riceverli.

ho cercato di creare un immagine di file system contenente uw-imapd, tuttavia il sistema base non viene installato, così ho ovviato al problema demandando a debootstrap l'installazione dei pachetti da cui uw-imapd dipende, con l'intento di installare manualmente quest'ultimo, operando all'interno delle macchine virtuali che apoggiano su questo file system.

Nel file README ci sono indicazioni su come procedere all'installazione:

(1) leggere il file Makefile per vedere la versione del sistema, e qui il primo ostacolo, ho letto il file però non ho capito qual è il mio sistema così ho optato per slx.
(2) eseguire il comando make seguito dal codice del sistema (in questo caso slx), e qui il secondo problema sebbene debootstrap avvia installato openssl, vengono visualizzati degli errori che indicano una mancata installazione di OpenSSL, così ho dovuto riportare il comando: make slx TYPESSL=none, di modo tale da potere procedere

fino a qui ci arrivo il problema viene dopo, infatti dovrei installare ipop2d, ipop3d (cartella ipopd) e imapd (cartella imapd) a questo punto, ma non so come si faccia.

Fino ora ho installato programmi con la triade di comandi: ./configure, make, make install.

ho letto la documentazione in inglese che suggerisce di modificare (se non ho capito male) il file /etc/inetd.conf dandogli questo contenuto:

pop stream tcp nowait root /usr/local/etc/ipop2d ipop2d
pop3 stream tcp nowait root /usr/local/etc/ipop3d ipop3d
imap stream tcp nowait root /usr/local/etc/imapd imapd
pop3s stream tcp nowait root /usr/local/etc/ipop3d ipop3d
imaps stream tcp nowait root /usr/local/etc/imapd imapd

nel mio caso ho sostituito /usr/local/etc/ipop2d con il percorso /imap-2002e/ipopd/ipop2d.

E ora come faccio a concludere l'installazione di ipop2d, ipo3d ed imapd?
all'inteno della cartella ipopd ho un Makefile, un file ipop2d, ipop2d.c, ipop2d.o

Questo è il link alla documentazione: http://www.washington.edu/imap/documentation/SSLBUILD.html

qualcuno mi sa dire come concludere l'installazione?
provabilmente si tratta di una cosa semplice e di poco conto, se riuscite a darmi una mano vi sono grata