PDA

View Full Version : driver xp introvabili

jeanpier01
11-09-2007, 09:26
Ciao a tutti
ho acquistato un Compaq Presario SR5019it con sistema operativo Vista.
Per motivi di ufficio ho dovuto subito formattarlo e ed installare Xp.
Sono andato sul sito dell Hp-Compaq per scaricarmi i driver ed ho avuto la bella sorpresa di trovare solo i driver per il Vista. Ho anche provato ad installarli, ma ovviamente non vanno bene.
Ho contattato telefonicamente l'assistenza hp e mi hanno detto che i driver per Xp non esistono.
Allora ho preso la scheda tecnica del pc ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01057268&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3433452&lang=it ) ed ho provato a cercarli singolarmente, ma ho trovato solo quello della scheda video.
Principalmente mi servirebbe il driver della scheda di rete in modo tale da collegarmi ad internet ed avviare la ricerca automatica dei driver.

Mi potete aiutare?

pingu79
11-09-2007, 09:35
ALC 888 è un chipset audio realtek, quindi non dovresti trovare difficolta' particolari per trovare un drv.
per quanto riguarda la scheda di rete: da gestione periferiche come viene vista la scheda di rete?
nella lista hw di hp non specificano nulla...potresti aprire il laterale del case e identificare cosi' la scheda di rete tramite il chipset posto sulla mainboard.
altrimenti se ti è possibile, potresti fare una bella fotografia ad alta risoluzione e la posti qui :D

pingu79
11-09-2007, 09:40
allora, dopo qualche ricerca, ho visto che la scheda madre che possiedi (MCP61M2MB) ha un chipset nforce 420, pertanto, puoi scaricare i driver appropriati e sei apposto! ;)