PDA

View Full Version : Aiuto Installazione OpenSuSe!

Freddyno
11-09-2007, 09:20
Salve a tutti,

Dopo la ricerca di un SO presumibilmente compatibile col chipset G33, sono approdato alla OpenSuSe 10.2 64 bit. Tutto fila liscio fino a quando faccio partire l'installazione e mi dice:

- Assicuratevi che il CD numero 1 si trovi nel lettore.
- Impossibile eseguire il MOUNT del CD-ROM.

Premetto che ho una Asus P5K-VM con chipset G33 Intel.

Vi ringrazio dell'eventuale aiuto,

Ciao! :)

gepeppe
11-09-2007, 09:25
prova a rifare il cd...cioè riscaricalo e rifallo completamente. A me succedeva lo stesso, ed era il dvd che aveva un graffio minuscolo....ma non mi permetteva di fare neppure il boot da dvd!!! pensa....

Freddyno
11-09-2007, 09:52
Sigh devo rimasterizzarli tutti, ma se funzionassero sarebbe proprio il meno. :)

Riprovo e ti dico, grazie per adesso! :)

Fil9998
11-09-2007, 10:05
azzarola, scarica il DVD !!! e scaricalo non su fat32 che non supporta files più grandi di 4 giga!

gepeppe
11-09-2007, 10:38
ma se invece di riscaricarlo tutto facesse l'installazione da internet?? io nn l'ho mai fatta, ma se uno nn ha fretta basta che si scarica una piccola immagine e poi il resto viene preso direttamente da internet.....o sbaglio?

Freddyno
11-09-2007, 14:01
Eh infatti, hai centrato il problema! Ho fretta! :D

Grazie a tutti comunque!

PS: maremma alla velocità di scrittura sigh :(

Fil9998
11-09-2007, 14:13
Eh infatti, hai c'entrato il problema! Ho fretta! :D

Grazie a tutti comunque!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scusa, ma per quale astrusa idea una net install - A PARITA' DI SOFTWARE INSTALLATO- dovrebbe essere più veloce di una versione qualsiasi?

il tempo che ci perdi a capire cosa ti serve e come farlo e il DVD l'hai già scaricato... serve subito?
vai in edicola e lo trovi allegato a qualche rivista.

eppoi ...
non so la tua connessione, ma una adsl comune un DVD da 4 giga in 24 ore lo scarica di sicuro.

saresti già a metà download...

piuttosto calcola che suse ha MOLTI MOLTI aggiornamenti e che se installi da cd o da dvd comunque poi lui ti scaricherà praticamente la stessa quantità di dati come aggiornamenti.

io ho installato recentemente e ho installato il minimo indispensabile (un giga e rotti) da DVD e poi messo su i repos extra con le espansioni e gli aggiornamenti e m'ha riscaricato un giga e rotti di software... in più ho installato altro software...

alla fine ho sette giga di sistema, compresi programmi strani ed poco usati.

LiFeHaCk
12-09-2007, 08:31
ciao, stesso problema e ho risolto...
sicuramente nn sn i cd rovinati...
almeno. il mio prob nn era quello...
prova a verificare se la tua mobo ha un chip JMICRON se cosi fosse prima di cliccare "INSTALLA" nelle informazioni aggiuntive che puoi scrivere inserisci: "manual=1" (senza virgolette)
poi seleziona la lingua italiano
vai su carica driver (o qualcs del genere)
vai su carica driver IDE/RAID/SCSI
e carica il driver jmicron (o quello della tua mobo...)
a questo punto puoi tornare indietro col tasto "indietro" e cliccare avvia installazione da CD... a questo punto dovrebbe leggerti il disco ;)
CIAO!
io mi sto ancora dissanguando perchè non trovo i driver raid della mia p5k-e wifi... arr a quanto pare nn esistono driver per l'ich9r... e questo mi ha mooolto deluso... inoltre non riesco a installare il raid software.... arrr al riavvio mi dice: no operative system arrrr ciao!