Entra

View Full Version : Problema singolare che riguarda il refill.

bambubambu2
11-09-2007, 08:48
Ho compratto recentemente una CANON mp160 e la mia vita si e complicata considerabilmente.

Cioe le cartucie costano un ochio,quindi ho reffliato il nero (PG-40)
Purtroppo il campione a colori (CL 41) se ne va lentamente grazie agli cicli automatici di pulizia, e non voglio comprare il kit con colori semplicemente perche non stampo mai con colori.
Ho fatto ricerche aprofundite in 4 lingue ma sembra che sono il unico al mondo che a questo problema.

IL PROBLEMA:

Sicomme io uso soltanto il nero ,vorrei sapere se si puo reffilare con nero la cartuccia a colori .
Questo processo daneggera secondo voi la testina ?

Un amico sul forum mi ha avvertito che combinero guai e che la reazzione chimica che seguirebbe alla iniezione di nero nella cartucia colorata intoppera iremediabilmente gli uggeli.
Non dubito nemeno una parola perche io sono un perfetto ignorante,
pero la mia cartuccia colorata sta secando ,e tra poco sara iremediabilmente persa perche queste cartuce devono essere reffilate subito dopo essaurimento.

Qualquno si potrebe chedere:ma che ti serve?lascia perdere la cartuccia a colori se non ti serve,tanto la stampante funzionera lo stesso con la colorata dentro.
Ma io rispondo :no
Il problema e perche perdere una cartuccia possibilmente valida?
Ma se succedera qualcosa con la mia cart. nera dovro comprare un altra, vero ?Altri 27 euri igoiati dalla mama canon.

Dunque la domanda e semplice:si puo o non si puo ?
L,avette fatta voi ?
Ne sappete qualosa?

Grazie.

lele2004
11-09-2007, 13:08
guarda non l'ho mai fatto..
penso che tu possa farlo senza conseguenze di guasti.

l'unico problema è che credo non potrai mai più stampare a colori.

inoltre, per fare un colore, la stampante miscela più passate di colore diverso, quini avrai un risultato di cacca se stampi nero dal colore....

quindi penso che la funzionalità del colore la perdi in ogni caso...

altrimenti buttati su una stampante con cartucce più economiche e magari con colori separati

bambubambu2
11-09-2007, 14:25
ripeto: di colori non me ne frega niente

1
Suppongo che doppo un periodo il nero rimpiazera totalmente il colore ,specialmente in questo caso dove parliamo di una cartuccia campione,quindi
la spugnia non contiene 15ml di colori bensi molto poco.

2
buttarmi su una stampante con cartucce più economiche e magari con colori separati?
NON uso gli colori. Ese ci pensiamo un po le EPSON sono piu economice?
contengono solo 7.4ml e costano sui 10 euri (le originale)
Se mi vuoi parlare di compatibie, anche il mio pg 40 e ormai compatibile CANON (dopo refill con la siringa)e di qualita niente male per quello che mi serve.

DUNQUE io vorei sappere se il CL 41 dopo il refill con nero (refill di tutte i tre ink tanks certamente)funzionera lo stesso oppure andra a farsi benedire.

Grazie
Aspetto con ansia gli vostri pensieri.

alexpiranha
11-09-2007, 14:30
ok, visto che il mio post precedente, e la mia risposta al tuo pvt non ti sono bastate, e visto che pensi che quello che ti ho detto sia una mia opinione campata in aria (non e' così, l'ho sperimentato per gioco e i risultati sono esattamente quelli che ti ho detto), fai una cosa bellina bellina :

fallo, provaci, accomodati.
Piu' che buttar via una cartuccia inutilizzabile non ti puo' capitare.

Anzi no, ti puo' capitare di capire che quando si e' cocciuti dopo bisogna ravvedersi.

:confused: :confused: :confused: :confused:

bambubambu2
11-09-2007, 15:05
Alexpirahna se non hai capito la domanda era per il resto del mondo.

Noi abiamo avuto l,ocassione di discutere e aprezzo molto la tua pazzienza.

Non credo che la tua era una opinione campata in aria.
Lo presa come UNA OPPINIONE.
Adesso cosa vuol dire questo?Vuol dire che ho il dirito di non esere contento con soltanto UNA oppinione e non mi dispiacerebbe avere la conferma.

E un altra cosa:Parli come HITLER delle stampanti :)

comunque non mi hai detto che ai fatto l,essperimento.Quindi se ci penso bene ho presuposto che sei uno oppinionista.

Grazie ancora per il tuo tempo.

alexpiranha
11-09-2007, 15:58
Alexpirahna se non hai capito la domanda era per il resto del mondo.

Noi abiamo avuto l,ocassione di discutere e aprezzo molto la tua pazzienza.

Non credo che la tua era una opinione campata in aria.
Lo presa come UNA OPPINIONE.
Adesso cosa vuol dire questo?Vuol dire che ho il dirito di non esere contento con soltanto UNA oppinione e non mi dispiacerebbe avere la conferma.

E un altra cosa:Parli come HITLER delle stampanti :)

comunque non mi hai detto che ai fatto l,essperimento.Quindi se ci penso bene ho presuposto che sei uno oppinionista.

Grazie ancora per il tuo tempo.

Io ho capito benissimo che la domanda era per il resto del mondo, certo, ma questo non cambia il fatto che ti stai rivelando un po' troppo cocciutello !!!

Dimmi una cosa, proveresti a fare la doccia usando detersivo per pavimenti ?

Certo, in linea puramente logica, non ci sarebbe chissa' quale scoppio atomico, no, sempre sapone sarebbe, no ???

E se tu ipotizzassi di fare questo, e qualcuno ti dicesse che nel detersivo per pavimenti vi e' una percentuale di soda caustica che SICURAMENTE ti irriterebbe la pelle, tu che faresti, insisteresti ???

Nelle mie risposte al tuo quesito, io non ho mai scritto IO PENSO, IO CREDO, LA MIA OPINIONE, anzi, ti ho espresso tecnicamente i motivi reali che ostacolano questo ... obbrobrio, motivi chimici, motivi appunto TECNICI.

Ed anzi, c'e' anche da dire un'altra piccola cosa : se tu invii alla stampante un testo scritto in nero, quale credi che sia l'impulso che va alla cartuccia ed a quale cartuccia ??? quella del colore ???

Quindi, dovresti scrivere a colori, per ottenere altro (attento, non il nero, ho scritto proprio ALTRO, cioe' un miscuglio strano e sbavoso di colori impiastricciati e instabili chimicamente parlando).

Ed allora, che io te lo abbia detto o meno che le mie non erano opinioni e che anzi per gioco lo avevo provato gia', che differenza fa ??

HITLER ? beh, se vuole essere un'offesa, la prendo con un sorriso e non la peso, e ringrazio Dio di non aver vissuto quando c'era lui.

Certo, magari appaio un po' brusco a volte, quando parliamo di stampanti sì, ma soprattutto quando trovo discorsi ostinatamente cocciuti come a me appare il tuo. ;)

Ed infine, come ti ho postato prima, prova e basta, a scoppiare non scoppiera', non temere !!! :D