PDA

View Full Version : Stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

siraek
11-09-2007, 08:42
Salve ho comprato questa fantastica stampante....cosa ne pensate????

apro questo thread per commenti ,considerazioni e prove degli utenti

Prezzo di acquisto: 129€

HP Photosmart C5280 All-in-One

http://www.zdnet.de/i/news/200703/hp%20photosmart%20c5280.jpg

Requisiti di sistema per Windows
Requisiti minimi di sistema
Intel Pentium II (o processore compatibile equivalente) o versione successiva

128 MB di RAM

Porta USB disponibile

Unità CD-ROM 4x

Monitor 800 x 600 con visualizzazione a colori a 16 bit o superiore

Microsoft Internet Explorer 5.5 o successivo

Requisiti di sistema consigliati
Processore Intel Pentium III o superiore

256 MB di RAM

Monitor SVGA con una risoluzione di 1024 x 768 colore a 24 bit

Accesso a Internet

Scheda audio

Adobe Acrobat 4.0 o versioni successive

Specifiche di stampa

Metodo: Stampa a getto termico d'inchiostro

Linguaggio: HP PCL Livello 3, PCL3 GUI o PCL 10

La velocità di stampa varia a seconda della complessità del documento

600 x 600 dpi in bianco e nero (modalità normale, predefinita)

1.200 x 1.200 dpi a colori con tecnologia HP PhotoREt III

Ciclo di lavoro: 500 pagine stampate al mese (in media), 5.000 pagine stampate al mese (valore massimo)

Velocità di stampa

B/N: Bozza veloce 32ppm
Normale veloce 11ppm
Normale 8,2ppm
Ottima 2,1ppm

Colori: Bozza veloce 24ppm
Normale veloce 7,2ppm
Normale 5,4ppm
Ottima 2,1ppm

Specifiche di copia

Elaborazione digitale delle immagini

Fino a 99 copie da originale (in base al modello)

Zoom digitale da 25 a 400% (a seconda del modello

Funzioni Adatta alla pagina e Più pagine per foglio

Fino a 30 copie al minuto, in nero; 24 copie al minuto, colori (a seconda del modello)

La velocità di copia varia in base alla complessità del documento

Velocità di copia

B/N: Rapida 32ppm
Normale 7ppm
Ottima 0,9ppm

Colori:Rapida 24ppm
Normale 5,4ppm
Ottima 0,9ppm

Formati carta

Carta : Lettera: 216 x 280 mm

Legale USA: 216 x 356 mm

Executive: 184,2 x 266,7 mm

A4: 210 x 297 mm

A5: 148 x 210 mm

B5: 176 x 250 mm

Carta fotografica : 102 x 152 mm

127 x 178 mm

Buste : USA n. 10: 105 x 241 mm

USA n. 6 ¾: 92 x 165 mm

A2: 111 x 146 mm

DL: 110 x 220 mm

C6: 114 x 162 mm

Biglietti e cartoline : 76 x 127 mm

Indice scheda: 101 x 152 mm

127 x 178 mm

A6: 105 x 148,5 mm

Cartolina Hagaki: 100 x 148 mm

Lucidi per proiezione : Lettera: 216 x 279 mm

Etichette : Lettera: 216 x 279 mm

Personalizzata : Da 76 x 127 mm a 216 x 356 mm

Specifiche di scansione

Editor di immagini incluso

Il software OCR integrato converte automaticamente il testo acquisito in testo modificabile

La velocità di scansione varia in base alla complessità del documento

Interfaccia conforme TWAIN

Risoluzione: 4.800 x 4.800 dpi ottica;19.200 dpi ottimizzata (software)

Colore: colori a 48 bit, scala di grigi a 8 bit (256 livelli di grigio)

Formato massimo di scansione dal piano di copiatura: 21,6 x 29,7 cm

Specifiche della scheda di memoria

Numero massimo consigliato di file in una scheda di memoria: 2000

Dimensione massima consigliata per un singolo file: 8 MB

Tipi di scheda di memoria supportati

CompactFlash 1 e II

Memory Stick

Memory Stick Duo

Memory Stick Pro

Secure Digital

MultiMediaCard (MMC)

xD-Picture Card

Specifiche fisiche

Altezza 21,6 cm
Larghezza 45,2 cm
Profondità 38,5 cm
Peso 6,8 kg

Specifiche di alimentazione

Assorbimento: 40 W assorbimento medio totale

Tensione in entrata: 90 V AC – 264 V AC

Gamma di frequenze in ingresso: 47 Hz - 63 Hz

Corrente in ingresso: 1000 mA max

Tensione in uscita: +32 V ± 10% (0,94 A max), +16,5 V ± 5% (0,625 A max)

Ingresso a tre cavi con messa a terra senza interruttore di alimentazione

Specifiche ambientali

Intervallo di temperatura consigliato per il funzionamento: da 15 a 32 ºC

Intervallo di temperatura consentito per il funzionamento: da 5 a 35 °C

Intervallo di umidità consigliato per il funzionamento: Dal 15% all'80% di umidità relativa senza condensa

Intervallo di temperatura consentito per la conservazione: da –40 a 60 ºC

Cartucce di stampa

Nero: HP 350 (4,5ml) circa 200 pagine
HP 350XL (25ml) circa 1000 pagine

Colori: HP 351 (3,5ml) circa 170 pagine/60 foto
HP 351XL (13ml) circa 580 pagine/210 foto

Fotografiche: HP 348 (13ml) circa 148 foto
HP 100 (15ml) (foto in bianco e nero)

Contenuto della confezione

Stampante HP AIO + cavo di alimentazione

Manuale prima installazione

Manuale utente

Software HP per XP,Vista,MAC

Software Roxio per stampa su CD/DVD

1 cartuccia nero HP 350

1 cartuccia colori HP 351

1 cd stampabile HP

3 fogli HP Premium Plus Photo Paper (280g/m2)

starscream
29-01-2008, 22:53
bene, come ti trovi allora con la c5280??

vorrei prenderla anche io....lo stampa bene il testo??

pompellen
30-01-2008, 15:17
Il cavo USB non è incluso nella confezione?
Com'è la qualità della stampa delle foto?
Hai avuto qualche problema nell'installazione?
Mi serve una stampante e sono interessato a questa hp...con quelle funzioni il prezzo mi sembra buono, se ci posti le tue impressioni sulla qualità mi faccio un'idea migliore! Grazie e ciao.

pompellen
30-01-2008, 22:25
Non ho resistito, l'ho presa stasera...:D Quindi mi rispondo da solo, per aiutare nella scelta chi deve dotarsi di una stampante.Il cavo USB non è compreso, ma per un paio di Euro lo si trova.La qualità delle stampe fotografiche mi sembra buona, decisamente paragonabile (se non meglio...) a quella di molti negozi specializzati.L'installazione è semplicissima, grazie ad una guida passo-passo veramente a prova di imbecille:fagiano: .Le copie si possono fare anche a PC spento; così come le stampe fotografiche, grazie ad un lettore di schede di memoria ed a un piccolo display a colori.La stampante mi sembra solida e ben rifinita, decisamente un buon acquisto per quel prezzo.Se avete domande, chiedete pure!

yuri.f_87
31-01-2008, 06:58
ciao a tutti. proprio ieri ho addocchiato questa stampante e mi sono auto-convinto che è arivata l'ora di cambiare quel cesso di stampante che mi ritrovo.
io ho principalmente queste richieste da una stampante:
1) l'inchiostro non deve finire in pochi giorni
2) i documenti in b/n devono essere stampati con una qualità buona e in una tempistica ragionevole.

premesso tutto questo, me la consigliereste?
ps: ho letto in giro che non ha la funzione fronte-retro in automatico è vero?

grazie di tutto

starscream
31-01-2008, 11:22
ciao a tutti. proprio ieri ho addocchiato questa stampante e mi sono auto-convinto che è arivata l'ora di cambiare quel cesso di stampante che mi ritrovo.
io ho principalmente queste richieste da una stampante:
1) l'inchiostro non deve finire in pochi giorni
2) i documenti in b/n devono essere stampati con una qualità buona e in una tempistica ragionevole.

premesso tutto questo, me la consigliereste?
ps: ho letto in giro che non ha la funzione fronte-retro in automatico è vero?

grazie di tutto

il fronte retro non è automatico, prima ti stampa tutte le pagine dispari, poi prendi i fogli stampati e li metti in un determinato modo nel carrello in ingresso, e lei ti stampa sull'altra parte la corrispondente pagina.

Il fronte retro c'è!!!

quoto le tue richiesti di info su consumi e qualita di stampe del testo...

quindi pompellen a te la parola!!!

starscream
01-02-2008, 10:02
nessuno che la commenta??
la vorrei comprare, ma stavolta voglio essere sicuro e non capitombolare come con la mia epson stylus c66

29Leonardo
01-02-2008, 13:29
nessuno che la commenta??
la vorrei comprare, ma stavolta voglio essere sicuro e non capitombolare come con la mia epson stylus c66

IDEM!!!

Io vorrei sapere dal lato gestione cartucce/rigenerazione come si comporta...

ma ci sono le cartucce nella confezione?

yuri.f_87
01-02-2008, 16:08
tanto per rimanere in tema io ho acquistato un pò di tempo fa una epson stylus d78...:muro: :cry:
sarebbe stato meglio comprare un carro-armato (avrebbe fatto meno rumore)

pompellen
01-02-2008, 16:19
Nella confezione ci sono le cartucce.
Per quanto riguarda consumo\rigenerazione per adesso posso dire ben poco...in un giorno ho stampato una 30ina di pagine di testo, 5 foto e 4\5 Cd...l'utility della stampante mi segnala più di 3\4 in entrambe le cartucce, ma non la ritengo affidabile.
Appena finisco l'inchiostro vi so dire qualcosa di più.

29Leonardo
01-02-2008, 17:35
Nella confezione ci sono le cartucce.
Per quanto riguarda consumo\rigenerazione per adesso posso dire ben poco...in un giorno ho stampato una 30ina di pagine di testo, 5 foto e 4\5 Cd...l'utility della stampante mi segnala più di 3\4 in entrambe le cartucce, ma non la ritengo affidabile.
Appena finisco l'inchiostro vi so dire qualcosa di più.

Ok grazie mille, tienici aggiornati!

;)

yuri.f_87
01-02-2008, 20:15
grazie mille per le info... pompellen anche se l'hai usata poco, me la consiglieresti?

pompellen
02-02-2008, 11:12
grazie mille per le info... pompellen anche se l'hai usata poco, me la consiglieresti?

Per come si è comportata fino ad ora assolutamente sì.
L'unico difetto (secondo me...) è la rumorosità. Logicamente dipende dalle tue necessità: ad esempio io apprezzo la possibilità di fare copie e stampare foto anche a PC spento, il cassettino per i CD e la facilità di utilizzo.
Non è una stampante professionale, ma secondo me è perfetta per il PC di casa.
Ciao.

starscream
02-02-2008, 11:39
Per come si è comportata fino ad ora assolutamente sì.
L'unico difetto (secondo me...) è la rumorosità. Logicamente dipende dalle tue necessità: ad esempio io apprezzo la possibilità di fare copie e stampare foto anche a PC spento, il cassettino per i CD e la facilità di utilizzo.
Non è una stampante professionale, ma secondo me è perfetta per il PC di casa.
Ciao.

va brh, quando stampo posso tollerare un po di rumore!!!
l'importante per me è la qyalita e che non consumi troppo, dici che ci siamo da questi punti di vista??
inoltre non intendo solo la qualita di stampa, ma anche dello scanner...come è questo?

29Leonardo
02-02-2008, 14:40
va brh, quando stampo posso tollerare un po di rumore!!!
l'importante per me è la qyalita e che non consumi troppo, dici che ci siamo da questi punti di vista??
inoltre non intendo solo la qualita di stampa, ma anche dello scanner...come è questo?

Anche io ho riscontrato che è un pochino rumorosa, ma nella normalità di tutte le stampanti di questo genere.

Lo scanner è molto buono, ho provato a fotocopiare un libretto di istruzioni ed è venuto bene ( ovviamente in bianco e nero ) a colori nn saprei...

Ho provato anche a fare una foto ed è venuta davvero ottima, davvero comodo quello schermo x la visualizzazione delle foto contenute nelle memorie, inoltre è molto funzionale.

yuri.f_87
04-02-2008, 22:17
:help:
nessun'altro mi sa dire le proprie impressioni su questa stampante?
please

paolino980
06-02-2008, 19:46
CIAO! io ho questa stampante e devo dire ke è veramente ottima, soprattutto x la qualità di stampa, poi ha un ottimo scanner e la funzione di stampa su CD/DVD la arricchisce ulteriormente. credetemi, si fa fatica a riconoscere un originale da una copia.
Peccato però che oggi, dopo circa un mese ke non la utilizzavo, mi è successa una cosa incredibile: non stampa piu il colore nero, e dopo svariati tentativi x pulire le testine mi sono arreso. è strano ke i colori vadano e il nero no. ad ogni modo mi tocca ricomprare una nuova cartuccia (sperando ke il problema sia solo questo)... :muro:

yuri.f_87
06-02-2008, 20:03
premetto subito che non me ne intendo molto e so che ti sembrerà stupido ma magari ti è finito l'inchiostro. a volte il sw che indica il livello di inchiostro rimanente non è sempre perfetto.

paolino980
06-02-2008, 21:44
:mad: premetto subito che non me ne intendo molto e so che ti sembrerà stupido ma magari ti è finito l'inchiostro. a volte il sw che indica il livello di inchiostro rimanente non è sempre perfetto.no, son sicuro ke inchiostro ce n'è ancora piu di 3/4... quindi, o si è seccata la cartuccia, o si è rotta la stampante....

yuri.f_87
07-02-2008, 06:14
allora forse è meglio chiedere aiuto in questo forum a persone più esperte. io non saprei proprio come aiutarti.. hai provato a fare una fotocopia in bianco e nero? anche in quel caso non ti stampa nulla?

paolino980
07-02-2008, 18:35
allora forse è meglio chiedere aiuto in questo forum a persone più esperte. io non saprei proprio come aiutarti.. hai provato a fare una fotocopia in bianco e nero? anche in quel caso non ti stampa nulla?

no, nulla... foglio bianco.
comunque, kiedendo qua e la, ho capito una cosa:
le cartucce di questa stampante, hanno la testina integrata:in poche parole, ogni cartuccia nova, una nuova testina.
Potrebbe esser successo ke il chip non risponde piu ai comandi, e di conseguenza la testina non stampa nulla... appena provo una cartuccia nuova vi faccio sapere....

parma45
07-02-2008, 21:23
ragazzi non si puo' lasciare la stampante inutilizzata per un mese...le cartucce si seccano....con la epson se non stampi per una settimana puoi gettare le cartucce.....io ho questa hp e va che e' una meraviglia.

paolino980
07-02-2008, 22:49
ragazzi non si puo' lasciare la stampante inutilizzata per un mese...le cartucce si seccano....con la epson se non stampi per una settimana puoi gettare le cartucce.....io ho questa hp e va che e' una meraviglia.scusa eh... a parte ke io prima di questa avevo una epson cx3200 e anke se nn stampavo x diverse settimane non* mi si è mai seccato nulla, ma poi, se fosse come dici te,* si sarebbe seccata anke la cartuccia dei colori... prima ho detto ke probabilmente è un problema di malfunzionamento del chip, perche' le cartucce dell'hp hanno la testina integrata... e ci tengo a dirti ke l'inkiostro non è affatto secco, infatti, l'altra sera ho provato a "succhiare" e l'inkiostro usciva... ma poi, al limite, si seccherebbe l'inkiostro sulle testine, e in teoria basta fare 2 o 3 spurghi ke tutto torna alla normalita'...

ntinea
12-02-2008, 14:40
Salve, possiedo questa stampante da un paio di mesi però mi trovo solo adesso a stampare sui cd/dvd.
Bene, installo il programma abbinato, faccio tutto quello che mi dice (tolgo il carrellino, metto il cd, apro il vassoio, infilo il carrellino fino ai segni), quindi quando do l'invio per la stampa mi dice "Vassoio cd/dvd aperto. Chiudere il vassoio per proseguire la stampa".. E' normale che il vassoio sia aperto, c'è il disco che mi dovrebbe stampare... :rolleyes:
Dal programma abbinato seleziono "Etichetta disco", dalle opzioni di stampa seleziono il formato adatto per la superficie stampabile del disco, poi di nuovo dal riepilogo HP seleziono "Stampa cd/dvd". Ma non cambia nulla. Se invece faccio come mi consiglia (chiudo il carrello) mi stampa l'etichetta su un foglio.
Dove sbaglio? :muro:

Grazie.

Edit: appena risolto. Non so come ma ce l'ho fatta

Berseker86
12-02-2008, 15:47
ciao a tutti, non so perchè ma con la funzione "cerca" questo thread mi era sfuggito.. ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi se può rispondermi alle domande che ho fatto qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676783

l'arcangelo
23-02-2008, 01:58
salve ragazzi.avete notizie sull'esistenza di cartucce compatibili per questa ottima e bellissima stampante(ho un notebook hp bianco argento e si abbinerebbe alla perfezione...come sarebbe "fescion"!!:yeah: :sborone: :ciapet: )?.quelle originali non costano tanto ma...
[OT]cmq io nella mia attuale epson stylus photo 895 ho delle compatibili da €2,50 e sono più che oneste.vedeste anzi che stampe ha fatto oggi a mio padre dopo un bel po che non le usavo.sono dell'opinione che cmq sono cose delicate e che ci vuole fortuna.magari sarà il freddo del periodo,perchè credo che in estate mi abbiano dato qualche problemino...[OT]
su internet non ho trovato nulla su cartucce compatibili.ho visto da *xp**t un megapack a meno di €30 con 140 fogli di carta fotografica 10x15(credo) e la cartuccia 350/351 xl...non male!ma tutto sta a quanto uso se ne fa.(credo cmq che convenga e al limite fai una stampa ogni 1/2 settimane per tenere le testine pulite,che ne dite?fatemi sapere.

29Leonardo
27-02-2008, 14:26
Raga ma x stampare su dvd come devo fare usando nero cover designer? Sembra che non prenda l'input e mi voglia stampare su un formato a4:muro:

foffa99
10-04-2008, 21:37
Salve, possiedo questa stampante da un paio di mesi però mi trovo solo adesso a stampare sui cd/dvd.
Bene, installo il programma abbinato, faccio tutto quello che mi dice (tolgo il carrellino, metto il cd, apro il vassoio, infilo il carrellino fino ai segni), quindi quando do l'invio per la stampa mi dice "Vassoio cd/dvd aperto. Chiudere il
Grazie.

Edit: appena risolto. Non so come ma ce l'ho fatta

Senti ho il tuo stesso problema. come lo hai risolto?