PDA

View Full Version : Riuscirò a fare un VCD?

Sonnar
07-11-2001, 09:04
Devo realizzare un VCD (non SVCD perche il mio lettore non lo legge) e parto dal mio file AVI 720x576 (circa 4 GB), allora:

I programmi che mi servono sono:
TPMGEnc (anche se l'ultima versione mi dà dei problemi)
NERO - Vers. 5.5 (mi da un prolema di codifica stream - boh!!!)

C'è qualcos'altro che non ho considerato?
(oltre al fatto che devo riuscire a fare il file MPEG):D

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi su un argomento già affrontato tante volte.

Ciao, Fabio.

lucky.mario
07-11-2001, 10:41
il prb. sta nei 4giga ??!!
non so che s.o. usi ma su Wxxx esirste il limite di 2 giga dopo il file non viene piu riconosciuto !!!
ciao!!

camera1
07-11-2001, 11:20
esatto, il problema è quello del superamento dei 2gb, come alternativa puoi dividere il tuo avi in due parti, passarli a tmpeg separatamente in modo da ottenere due mpeg1 e poi riunirli in un unico mpeg da dare in pasto al masterizzatore tramite nero, ci sarebbero altre soluzioni come l'uso di una catena con vdub, avisynth e tmpeg, ma la prima soluzione funziona, prova e fammi sapere.

ciao spero di esserti stato utile.

lucky.mario
07-11-2001, 15:11
scusa ma da quello che dici si riesce a far stare 4giga di video (comprimendolo naturalmente ..) in un unico cd_rom !!??

e la qualita ??

ciao !!

vighi
07-11-2001, 15:40
il limite dei 2gb è di S.O. e quindi camera1 ti ha detto bene ... poi non voleva dire che ci sta tutto in un CD :D dipende dal bitrate che imposti con TMPGenc ..

a questo proposito ti rimando al nostro sito dove la guida è più esauriente (non nel senso che ti esaurisce :D )

eccola:
http://www.videoin.f2s.com/articoli/svcd/svcd1.htm

Ciao, Vighi ;)

camera1
07-11-2001, 16:03
Originariamente inviato da lucky.mario
[B]scusa ma da quello che dici si riesce a far stare 4giga di video (comprimendolo naturalmente ..) in un unico cd_rom !!??

e la qualita ??

ciao !!

i 4gb di video sono nel formato avi, comprimendo tramite tmpeg con il bitrate proprio dei vcd che seguono uno standard, il video si riduce ad alcuni mb che fino a 640 mi pare per cd da 74 min dovrebbe contenerlo, intanto il calcolo lo fai da solo perchè alla fine della compressione avrai la grandezza dei file mpeg1 e ti regoli.....
bye

x vighi

è da tanto che non ci incrociavamo in un 3d
attendo nuovi tutorial datti da fare lavoro capo e famiglia permettendo

vighi
07-11-2001, 16:20
intanto ciao Giò ;)

Poi non avevo letto bene che volevi fare VCD ..... il livello di qualità dei VCD è cmq basso .. ripeto .. guardati le nostre guide sul sito (www.videoin.f2s.com) anche solo per il fatto che le ha fatte Raptor e sono semplici da seguire ma professionali.

X camera1
Lavoro = tanto
capo = non mi caga più (non so se è un buon segno !)
famiglia = tanto tempo x cui a casa ... basta PC (o divorzio :D )

Ciao, Vighi :D

camera1
07-11-2001, 16:48
Lavoro = tanto

non parliamo di questo triste argomento

capo = non mi caga più (non so se è un buon segno !)

nel peggiore dei casi (il licenziamento) hai sempre un futuro sul forum e poi... con i tuoi tutorial.....

famiglia = tanto tempo x cui a casa ... basta PC (o divorzio :D )

qui nulla da dire la storia sembra ripetersi per tutti quelli che come noi hanno famiglia.

dopo questa serie di risposte mi merito un riposo forzato, prima che mi caccino dal forum

ciao

Sonnar
07-11-2001, 17:29
Salve a tutti e grazie delle Vs. risposte;)

Allora intanto confermo che il AVI di circa 4 GB riesco a farlo poichè uso Win2000 con formattazione NTFS, e poi il mio dubbio era sulla grandezza del file compresso; ma come dice Vighi dipende dalle impostazioni di TMPGEnc (che devo ancora imparare ad usare, ma ci riuscirò :D famiglia permettendo:D )

A proposito l'ultima versione l'avete gia provata?? funziona?

Sonnar
07-11-2001, 17:34
il messaggio che mi dà nero: errore di codifica stream

che cosè, cosa vuol dire??:confused:

Ciao, Fabio.

vighi
08-11-2001, 08:09
ma per nero non sono sicuro ma forse è un problema di versione ... Avevo letto sempre sul forum che c'era una versione di Nero non stabile. Potresti contattare quelli che abitualmente fanno VCD e sentire che versione di Nero usano.

x camera1
Riguardo alle tue risposte ... ce nè una che mi tormenta da qualche minuto ....

nel peggiore dei casi (il licenziamento) hai sempre un futuro sul forum e poi... con i tuoi tutorial.....

il peggiore dei casi spero arrivi molto in là e dopo avvertimenti magari più precisi che il non cagarmi del capo :D ma il problema è che non capisco come il mio futuro (ECONOMICO) possa essere garantito dal Forum e dai miei tutorial :) hai qualche idea per un business ? Se valesse la pena mi "licenzierei" da solo :D :D

Se invece vuoi sponsorizzarmi ... :D

Ciao, Vighi

camera1
08-11-2001, 08:47
sponsorizzarti? :eek: :eek:

e non lo faccio già?!?!

io penso che i tuoi tutorial andrebbero venduti :D

anche se ritengo che l'unico compratore (alla fine) sarei io :D :D :D

pertanto ti consiglio di seguire il capo altrimenti il tuo futuro potrebbe esssere nero e non nel senso di masterizzazione...:D :D

un saluto speciale

ciao Giò

vighi
08-11-2001, 09:10
si camera1 .. lo fai già ... ma io volevo capire bene il business :D :D

Poichè saresti il solo a comprarmeli .. puoi sempre cominciare a mandarmi qualche OBOLO :D :D :D

A buon rendere ovviamente :D

Se la cosa prende piede apro un conto corrente e ti lascio i dati :D

p.s.
quindi accetto il consiglio e vado subito in riunione con il capo !

Ciao, Vighi ;)