PDA

View Full Version : Pirelli Tiscali + Netgear DG834GT [AIUTO]

silvertears
11-09-2007, 08:15
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la configurazione da me scelta, magari è una sciocchezza ma io sono giorni che vago tra vari forum e articoli e non riesco ancora a venirne a capo.

Sono un nuovo utente Tiscali e come tutti ho ricevuto il modem Pirelli Voip per usufruire dei loro servizi. Io avevo già un modem-router-wireless, per l'esattezza un Netgear DG834GT.
Sono riuscito a configurare i due e a far funzionare il wireless senza particolari problemi.
In pratica ho collegato in cascata i due router, ho disattivato il DHCP del Netgear per lasciare attivo quello del pirelli, poi ho assegnato l'ip 192.168.1.1 al Pirelli e 192.168.1.99 al netgear et voilà, tutto funziona a meraviglia.

Il problema ora è che il Netgear con questa configurazione non mi fa più di firewall, queste operazioni vengono ora svolte dal pirelli, e quì cominciano i problemi.
Io sul Netgear avevo delle regole di firewall che mi servono assolutamente, come ben sapete non posso spippolare nel firewall del Pirelli perchè con l'account classico che ci danno è possibile fare solo poche cose.

Vi chiedo pertanto: esiste un modo per far si che le operazioni di firewall tornino a essere svolte dal Netgear? Questa soluzione mi toglierebbe davvero le castagne dal fuoco.

Inutile dirvi che ho provato in tutti i modi a fare ciò. Ho provato abilitando il DHCP del Netgear e disabilitando quello del Pirelli, ma niente da fare.

Vi prego...datemi una mano... :(

pegasolabs
11-09-2007, 08:38
Vi chiedo pertanto: esiste un modo per far si che le operazioni di firewall tornino a essere svolte dal Netgear? Questa soluzione mi toglierebbe davvero le castagne dal fuoco.
No

silvertears
11-09-2007, 14:23
caspita, questo sì è un bel problema... ti ringrazio comunque per la risposta.

pegasolabs
11-09-2007, 15:59
caspita, questo sì è un bel problema... ti ringrazio comunque per la risposta.
Mi spiace non fosse positiva, ma il pratica lo stai usando da switch/AP.
Molti si sono trovati su questo forum nella medesima situazione passando a Tiscali Voce.
Ciao ;)

Alfonso78
11-09-2007, 17:09
Mi spiace non fosse positiva, ma il pratica lo stai usando da switch/AP.
Molti si sono trovati su questo forum nella medesima situazione passando a Tiscali Voce.
Ciao ;)

la solita configurazione detta "strappacapelli" :D