View Full Version : P A G O D A S & B E L L S - A s c o l t a n d o il V e n t o
code010101
11-09-2007, 07:46
.
... il lieve tintinnio delle campanelle al vento che si diffonde nell'aria,
la rilassatezza mistica delle persone che pregano in ginocchio,
i fiori di loto, il profumo dell'incenso, tutto si fonde
creando un'atmosfera indimenticabile...
.:1:.
http://img451.imageshack.us/img451/6111/pagodas01fi6.jpg
.:2:.
http://img212.imageshack.us/img212/8753/pagodas02sd9.jpg
.:3:.
http://img212.imageshack.us/img212/7486/pagodas04cj3.jpg
.:4:.
http://img529.imageshack.us/img529/6467/pagodas03ls0.jpg
.:5:.
http://img507.imageshack.us/img507/6145/pagodas05ud2.jpg
.:6:.
http://img297.imageshack.us/img297/9461/pagodas06rd4.jpg
commenti e suggerimenti
graditissimi da tutti
ciao, Stefano
:O Anche se ciò contribuirà ad alzare inevitabilmente la mia media, vorrei dirti che sono splendide rendono perfettmente l'atmodfera del posto...Non so quale scegliere, sono tutte bellissime...Davvero complimentoni...Ti invidio un sacco...
Ma a casa hai una parete su cui appendi i tuoi capolavori? perchè credo che dovrebbe essere infinita...Complimentoni...
Marinelli
11-09-2007, 08:01
Il primo suggerimento è di assumermi (basta vitto e alloggio) come tuo facchino personale... ;)
La 1 è molto suggestiva, forse se si fosse visto qualche particolare in più della parte scura sarebbe stata ancora meglio... o forse no?
La 2 è nuovamente suggestiva, peccato solo per il necessario taglio a livello persona... ma era davvero così necessario? Io non ci avrei visto male un po' di gente in questo ambiente
La 3 non mi dice moltissimo
La 4 è bella, ma l'anello tagliato in basso?
La 5 e la 6 non mi esaltano più di tanto.
Ciao :)
AarnMunro
11-09-2007, 08:08
Il primo suggerimento è di assumermi (basta vitto e alloggio) come tuo facchino personale... ;)
La 1 è molto suggestiva, forse se si fosse visto qualche particolare in più della parte scura sarebbe stata ancora meglio... o forse no?
La 2 è nuovamente suggestiva, peccato solo per il necessario taglio a livello persona... ma era davvero così necessario? Io non ci avrei visto male un po' di gente in questo ambiente
Quoto, con in più la cattiveria di non avere ancora visto quei posti, ti dimezzo pure il punteggio per la loro bellezza ma visto che siamo in Italia ti condono tutto tranne la 3 che avrei fatto in verticale! E forse anche la 4!
La nebbia ha dato maggiore suggestione al tutto, il luccichio dell'oro ha dato problemi di esposizione? Hai dovuto sovraesporre?
Belli i carciofi della 6.
Sò già che ne aggiungerai altre due che ti commento a priori: bella la prima, un po' meno la seconda! I know my chicken...
code010101
11-09-2007, 08:45
:O Anche se ciò contribuirà ad alzare inevitabilmente la mia media, vorrei dirti che sono splendide rendono perfettmente l'atmodfera del posto...Non so quale scegliere, sono tutte bellissime...Davvero complimentoni...Ti invidio un sacco...
Ma a casa hai una parete su cui appendi i tuoi capolavori? perchè credo che dovrebbe essere infinita...Complimentoni...
grazie per i complimenti Peppa,
da fanatico delle diapo, non amo le stampare le mie foto, tranne rarissime
eccezzioni, poi problemi di posto nonchè la spesa fanno il resto...
1) la nebbia diffondeva molta luce, poi io ho la tendenza a sottoesporre
xchè ho sempre timore di saturare i bianchi (odio le nuvole bruciate),
2) in realtà non c'erano molte persone, è che la zona era relativamente
stretta, con una miriade di cose nel mezzo, a meno di non avere un fish-eye,
qualcosa era necessariamente da tagliare e volevo riprendere l' "ombrello" per intero,
3) mi piaceva la cesellatura che si stagliava contro il cielo,
4) ci sono appese delle foglioline, si, forse in verticale era meglio...
5 e 6) qui son gusti... io preferisco la 5 alla 6 (di questa mi piace la cromia)
grazie!
Quoto, con in più la cattiveria di non avere ancora visto quei posti, ti dimezzo pure il punteggio per la loro bellezza ma visto che siamo in Italia ti condono tutto tranne la 3 che avrei fatto in verticale! E forse anche la 4!
La nebbia ha dato maggiore suggestione al tutto, il luccichio dell'oro ha dato problemi di esposizione? Hai dovuto sovraesporre?
Belli i carciofi della 6.
Sò già che ne aggiungerai altre due che ti commento a priori: bella la prima, un po' meno la seconda! I know my kitchen...
è stata la prima pagoda che ho visto, all'inizio piovigginava leggermente,
poi è rimasta solo la nebbia... bellissimo! :)
i "carciofi", son fiori di loti con i petali ripiegati a mio' di origami
portati come offerta al Buddha... un lavoro da certosini :eek:
farò in modo di aggiungere due scatti in cui il secondo surcasserà il primo :Prrr:
cuoco ???
come non lo sai? le ha appese tutte intorno al colosseo :D
:Prrr:
Ste
Mi piacciono molto quelle avvolte dalla nebbia, creano misticismo, suggestione e spiritualità, bellissimo posto, quasi irreale, sembra il set di un film, belli i tagli della 1-4-6, bellissimi colori e poi sarà perchè qui in negozio si sente il profumo d'incenso e fior di loto (ho un' erboristeria), ho appeso sulla porta delle campanelle che si muovono con il vento e vedo le tue immagini, ma mi stò rilassando veramente...:angel:
code010101
11-09-2007, 09:22
ma mi stò rilassando veramente...:angel:
ho capito, arrivano i clienti e tu ronfi! :zzz:
:D Ste
...ho un' erboristeria...
Ma dai? Figata! Svelami la verità su questi fantomatici fanghi guam! :D
ho capito, arrivano i clienti e tu ronfi! :zzz:
:D Ste
Stavo parlando di "rilassatezza mistica" come avevi suggerito all'inizio, ma sono sempre attento perchè magari entra qualche signorina desiderosa di avere consigli sul rassodamento seno e sulla bellezza delle sue gambe, quindi occhio vigile... :mbe:
matteo10
11-09-2007, 10:06
:eek:
Stupende!! Non so dare giudizi tecnici ma l'impatto è sicuramente importante!!! BRAVO!!!:)
Ma a casa hai una parete su cui appendi i tuoi capolavori?...
E' una cosa che incuriosisce molto anche me, voi appendete le vostre foto?
code010101
11-09-2007, 10:12
magari entra qualche signorina desiderosa di avere consigli sul rassodamento seno e sulla bellezza delle sue gambe, quindi occhio vigile... :mbe:
:asd: magari gli mostri anche come si vanno applicate le creme...
Stupende!! Non so dare giudizi tecnici ma l'impatto è sicuramente importante!!! BRAVO!!!:)
grazie, come dicevo sopra, personalmente non stampo quasi mai le mie foto...
Ste
La prima è stupenda!
Anche la seconda non è male, anche si di meno impatto e il taglio forse poco convincente
Belle ancora la 4 e l'ultima (6)
Infine la 5 e la 3 non convincono
frankieta
11-09-2007, 10:35
Io ne stampo poche e ne appendo ancora meno, causa mancanza di materia prima (soldi), però ogni tanto na 20x30 me la faccio..è tutta un'altra cosa..
Molto belle le foto e che bei posti, le prime 3 sono veramente belle imho. Nell'ultima lo sfocato delle sbarre dietro ai fiori è piuttosto strano, forse un effetto ottico...
Bravo!
Daniel80
11-09-2007, 10:43
:
grazie, come dicevo sopra, personalmente non stampo quasi mai le mie foto...
La 1 e la 4 sono le più belle... la 4 con l'acqua sulle ragnatele è meravigliosa peccato per il battacchio un pò tagliato e che forse è un pelino scura...
Blitzkrieg_Bop
11-09-2007, 10:52
Ci stai abituando male...o bene :)
Altra serie molto molto bella, molto curata ( anche nella parte grafica, come le altre del resto )
La 1 è un poster, direi perfetta, la mia preferita.
A me piace anche la 3, avrei scattato in verticale però.
Complimenti, veramente bellissime ;)
Morfeus87
11-09-2007, 11:35
mi ha colpito la 2 e la 5 xkè rende bene l'atmosfera del posto .la nebbia sembra creata apposta come su un set cinematografico...perfetta (l'hai fatta tu vero?? :D confessa)
la 6 -i fiori sono belli . un po meno lo sfondo
tutto questo secondo me
ps : dove si trova questo posto tutto dorato ?
mi piace molto la prima!
Hai parlato di diapo, ma quest sono dia scansionate o fatte con la digitale? (dagli exif vedo solo che è elaborata PS)
ciao
code010101
11-09-2007, 12:52
La prima è stupenda!
Anche la seconda non è male, anche si di meno impatto e il taglio forse poco convincente
Belle ancora la 4 e l'ultima (6)
Infine la 5 e la 3 non convincono
si, in effetti, riguardandola, il taglio della 2 non è superlativo... :rolleyes:
della 5a mi piacevano i diversi piani delineati dalla nebbia.
Molto belle le foto e che bei posti, le prime 3 sono veramente belle imho. Nell'ultima lo sfocato delle sbarre dietro ai fiori è piuttosto strano, forse un effetto ottico...
Bravo!
mmm, forse è la vernice dorata che crea dei strani riflessi, magari un poco
amplificata dal leggero sharpening che ho applicato con LR :confused:
La 1 e la 4 sono le più belle... la 4 con l'acqua sulle ragnatele è meravigliosa peccato per il battacchio un pò tagliato e che forse è un pelino scura...
... il batacchio era lungo quanto la campanella (vedi la 1),
avrei dovuto scattare in verticale...
Ci stai abituando male...o bene :)
Altra serie molto molto bella, molto curata ( anche nella parte grafica, come le altre del resto )
La 1 è un poster, direi perfetta, la mia preferita.
A me piace anche la 3, avrei scattato in verticale però.
Complimenti, veramente bellissime ;)
grazie Bop!
mi ha colpito la 2 e la 5 xkè rende bene l'atmosfera del posto .la nebbia sembra creata apposta come su un set cinematografico...perfetta (l'hai fatta tu vero?? :D confessa)
la 6 -i fiori sono belli . un po meno lo sfondo
tutto questo secondo me
ps : dove si trova questo posto tutto dorato ?
è un tempio - di cui ora non ricordo il nome - nei pressi di Chiang Mai,
nel nord della Thailandia.
mi piace molto la prima!
Hai parlato di diapo, ma quest sono dia scansionate o fatte con la digitale? (dagli exif vedo solo che è elaborata PS)
ciao
no, sono scattate con una DSLR, mi riferivo alle diapo per il fatto di
non essere abituato a stampare le mie foto...
grazie a tutti, Ste
AarnMunro
11-09-2007, 13:11
si, in effetti, il batacchio era superlativo... avrei dovuto scattare in verticale...
Parole tue... http://www.allwebfree.it/smile/23.gif
code010101
11-09-2007, 13:20
Parole tue... http://www.allwebfree.it/smile/23.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ssss, sennò qua se ne accorgono che non lavoro :D
Radeon_1001
11-09-2007, 13:23
Belle anche queste Ste!!!
4 stupenda, 5 e 6 un pò meno.
Ciao;) .
code010101
11-09-2007, 13:31
Belle anche queste Ste!!!
4 stupenda, 5 e 6 un pò meno.
Ciao;) .
ohi, aretino, i numeri cominciano dall'uno... :rolleyes: :D
serie bellissima, mi fa venire voglia di tornarci... come se la voglia mi fosse mai passata...:)
orlando_b
11-09-2007, 19:59
tzk
mi rifiuto di commentare foto contenute in 3d con titolo palesemente esterofilo
a malincuore mi piace la 2
code010101
11-09-2007, 22:02
serie bellissima, mi fa venire voglia di tornarci... come se la voglia mi fosse mai passata...:)
si, luoghi che restano nel cuore (Bangkok a parte), thnks!
tzk
mi rifiuto di commentare foto contenute in 3d con titolo palesemente esterofilo
beh, dai un buon 50% è in puro italico :D
a malincuore mi piace la 2
mejo che niente... :fagiano:
Ste
G r a z i e c o d e d e l b e l l i s s i m o v i a g g i o c h e m i h a i f a t t o f a r e
code010101
11-09-2007, 22:39
G r a z i e c o d e d e l b e l l i s s i m o v i a g g i o c h e m i h a i f a t t o f a r e
ciao manclu, grazie a te per avermi tenuto compagnia ... :)
... e non finisce qui! :fiufiu: :D
Ste... questa volta mi hai affascinato veramente...:cool:
Il motivo: oltre ai luoghi, di per sè bellissimi e , ripeto anche in questo caso 'autoesplicativi' , si nota una ricerca dell'inquadratura ancora maggiore degli altri casi...
come se la 'finalità' del viaggio in quei luoghi fosse la 'ricerca dell'immagine' e non solo la visita fine a se stessa.. bravissimo!
1- stupenda, cinematografica... (Bertolucci...)
2- evanescente e contemporaneamente secca, dura, metallica... contrasto esemplare (forse da allineare con la strada.. orizzontalmente)
3- bella, ma da riprendere in vert. secondo me
4- la più bella, secondo me... forse da migliorare ancora inquadrando maggior spazio intorno, oppure in verticale, ma non so...dipende da cosa c'era sotto al battacchio...:rolleyes:
5- evanescente... io la contrasterei un pò, ma bella
6- splendido contrasto, non solo dovuto al colore, ma anche allo sfuocato, dove un colore è separato dall'altro anche dalla sfuocatura, oltre che per la gamma tonale..
ora basta coi complimenti sennò, da magro quanto sei, diventi come aarn...:D
cialbus
AarnMunro
12-09-2007, 12:02
...sennò, da magro quanto sei, diventi come aarn...
Laverai nel sangue, no no..., laverai nella birra questo affronto!:mad:
Laverai nel sangue, no no..., laverai nella birra questo affronto!:mad:
:D ... prontissimo...!!!:D :D
cialbus
code010101
12-09-2007, 13:43
Ste... questa volta mi hai affascinato veramente...:cool:
quindi le altre volte ... :cry:
Il motivo: oltre ai luoghi, di per sè bellissimi e , ripeto anche in questo caso 'autoesplicativi' , si nota una ricerca dell'inquadratura ancora maggiore degli altri casi...
come se la 'finalità' del viaggio in quei luoghi fosse la 'ricerca dell'immagine' e non solo la visita fine a se stessa.. bravissimo!
:cool:
1- stupenda, cinematografica... (Bertolucci...)
2- evanescente e contemporaneamente secca, dura, metallica... contrasto esemplare (forse da allineare con la strada.. orizzontalmente)
3- bella, ma da riprendere in vert. secondo me
4- la più bella, secondo me... forse da migliorare ancora inquadrando maggior spazio intorno, oppure in verticale, ma non so...dipende da cosa c'era sotto al battacchio...:rolleyes:
5- evanescente... io la contrasterei un pò, ma bella
6- splendido contrasto, non solo dovuto al colore, ma anche allo sfuocato, dove un colore è separato dall'altro anche dalla sfuocatura, oltre che per la gamma tonale..
son proprio contento che ti siano piaciute,
in particolare la 6 che non ha incontrato molti favori :)
mi avete definitivamente convinto sulla 4,
la dovevo scattare in verticale :muro:
io mi ero concentrato sulla ragnatela senza badare
molto al resto :muro:
ora basta coi complimenti sennò, da magro quanto sei, diventi come aarn...:D
addirittura! :eek:
:D
ciaSte
angelodn
12-09-2007, 16:57
stefano, sono arrivato per ultimo e ti dico solo che le foto sono bellissime e come sempre le hai presentate con eleganza e incisività.
voto 9.
code010101
12-09-2007, 21:25
stefano, sono arrivato per ultimo e ti dico solo che le foto sono bellissime e come sempre le hai presentate con eleganza e incisività.
voto 9.
:vicini:
homeless in rome
12-09-2007, 21:46
che meraviglia!!!
solo nella 2, mi manca un po il terreno.....
Belle tutte, ma non sò se scegliere la 1 o la 2 come mia preferita...facciamo tutte e due :D
Complimenti
Ciao
DIDAC
code010101
12-09-2007, 22:04
che meraviglia!!!
solo nella 2, mi manca un po il terreno.....
in effetti, cara omelette :^) il taglio della base non giova
purtroppo anche alla minima focale (18mm) non mi entrava
tutto l'ombrello (il coso sulla destra) :(
Belle tutte, ma non sò se scegliere la 1 o la 2 come mia preferita...facciamo tutte e due :D
Complimenti
grazie, oggi mi sento buono, paghi uno prendi due, te le incarto :D
Ste
Urka che belle Code! Sono magnifiche! Tutte, senza eccezione alcuna! Posto che ho la memoria corta, sono fra le foto piu' belle che IMHO hai postato!
code010101
26-09-2007, 22:39
Urka che belle Code! Sono magnifiche! Tutte, senza eccezione alcuna! Posto che ho la memoria corta, sono fra le foto piu' belle che IMHO hai postato!
è fine settembre, piove, tristezza, la stagione dei riupponi insomma! :D
grazie Luca, anche per i Buddha ;)
Ste
Kophangan
27-09-2007, 06:25
La 3 e la 4 uber alles!!!
è fine settembre, piove, tristezza, la stagione dei riupponi insomma! :D
Piove, sole, piove, sole. La stagione perfetta per gli arcobaleni!
Mi rendo conto di aver guardato con senso di meraviglia questa serie, ma di non aver lasciato alcun commento. Si vede che ero senza parole. Sopra a tutto, è splendida l'atmosfera, in tutti i sensi. La foschia sembra un misto di nebbia e incenso (pare di sentirne l'odore!), e la luce è veramente mistica. Quasi quasi stona il cielo azzurro nella 3 (dove avresti anche potuto evitare la sovrapposizione dell'ombrello con la punta della pagoda). Ma per trovare un difetto qui bisogna proprio attaccarsi al batacchio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.