View Full Version : [Consiglio] processore + mobo
E' un bel po che non mi interesso piu' delle novità su procio e sk madri,ho un amd athlon xp 2600+ su una a7n8x-x che non mi ha mai deluso e che ancora oggi fa il suo buon lavoro, ma ho deciso di fare un upgrade, cambiando quindi processore e scheda madre, tenete conto che il computer lo uso soprattutto per giocare agli fps tipo wolf, come budget non vorrei spendere piu' di 300€ per procio+sk madre
fate vobis vi ringrazio!
`ShOk3R`
11-09-2007, 07:46
hai preferenze tra AMD ed intel?
hai preferenze tra AMD ed intel?
quella che va meglio con i giochi mantenendoci nel mio budget
ho provato a cercare un po io, sono arrivato a trovare questi tre
core 2 duo e6550 160€
athlon 64 x2 5600+ 140€
athlon 64 x2 5200+ 120€
ci devo abbinare una buona sk madre rimanendo nei 300 euros
IlNiubbo
11-09-2007, 11:38
per quanto riguarda intel ti consiglio ga p35c ds3r che supporta anche ddr3 e la trovi sui 125 euro (anche a meno la rev1.0) e cerca la rev. che ti interessa di più
Per AMD non ho seguito molto il forum, probabilmente perchè mi piace più il logo intel. tra qualche tempo però dovrebbero uscire i nuovi processori amd e visto che tu per ora non hai problemi non vedo perchè dovresti comprare ora.
Con 300 euro ti potresti prendere una buona scheda video 8800gts (visto che sembra risolto quel problema di calo di fps) visto che per risoluzioni elevate il processore non è sotto stress.
per quanto riguarda intel ti consiglio ga p35c ds3r che supporta anche ddr3 e la trovi sui 125 euro (anche a meno la rev1.0) e cerca la rev. che ti interessa di più
Per AMD non ho seguito molto il forum, probabilmente perchè mi piace più il logo intel. tra qualche tempo però dovrebbero uscire i nuovi processori amd e visto che tu per ora non hai problemi non vedo perchè dovresti comprare ora.
Con 300 euro ti potresti prendere una buona scheda video 8800gts (visto che sembra risolto quel problema di calo di fps) visto che per risoluzioni elevate il processore non è sotto stress.
ho uno skermo lcd 19 pollici wide, risoluzione 1440x900
alla fine sto pensando di aspettare un'altro po di tempo che come ho già detto riesco a fare tutto già con questa config
Scusate una domanda che c'entra e nn c'entra: ma il thread sui consigli per le configurazioni dov'è finito?:confused:
nessuon che riesca a rispondermi?:( peccato perchè era veramente utile e nn riesco a trovarlo!
IlNiubbo
11-09-2007, 16:40
Scusate una domanda che c'entra e nn c'entra: ma il thread sui consigli per le configurazioni dov'è finito?:confused:
eccolo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
Grazie mille!
Ora quel thread è stato sostituito da una nuova sezione, un pò più in basso nella lista rispetto a quella dei processori. E' la sezione Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Ah ok ancora grazie, infatti avevo notato che era stata chiusa.:D
Demistificatore
12-09-2007, 10:28
scusa ma in 300€ ci vuoi fare entrare mobo e cpu....e la ram e la vga? se vuoi riutilizzare quelle che hai ora, devi andare per forza su intel con una asrock 4core dual sata2 e dual core a 800mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.