PDA

View Full Version : Navigazione tra le cartelle, ex menu a sinistra, colonne e dettagli

hwvalefede
10-09-2007, 23:29
Il titolo è lungo ma sono tutte cose collegate.
Ho installato Vista oggi dopo averci giocato un po da amici.

La prima impresisone che ho avuto è una minore usabilità nelle cartelle, mi spiego.

1 - Ero abituato ad usare i menu sulla sinistra di tutte le cartelle, quello dove c'era crea nuova cartella, i dettagli, il preview ecc. C'è modo di rimetterla?

2 - Su XP aprivo una cartella, dicevo che volevo vedere i "Dettagli" dei file (non anteprime, icone grandi, piccole ecc) poi andavo su opzioni cartella salvavo le impostazioni e da quel momento tutte le cartelle erano così. Ora non mi pare che funzioni. Ho provato con organizza->opzioni cartella->ecc ma sembra non salvare... apro altre cartelle e mi ritrovo le impostazioni di default

3 - Le colonne dei dettagli. Io volgio solo le tipiche ovvero tipo, dimensione, ultima modifica ecc, ho tolto le altre ma sembrano ricomparire. Stesso discorso per la loro larghezza.

4 - Possibile che quando apro una cartella in basso mi dice che ci sono ad esempio 100 file ma non la dimensione totale. In XP c'era. Come si mette?