View Full Version : Gestione sito web per neofita
Vorrei fare una cortesia ad un amico ma al momento ho bisogno del vostro aiuto.
Lui ha un sito del tipo www.abc.it (esempio) che al momento non so chi abbia creato e ha bisogno di qualcuno che lo gestisca (tipo inserire testi, modificare immagini, etc...).
Html, sql, c++ ne mastico solo che non mi sono mai trovato davanti ad un utilizzo reale...
Il sito in questione non dovrebbe essere dinamico quindi credo sia più facile lavorarci...
Volevo sapere da dove dovrei iniziare..ho installato dreamweaver ma non so se mi servirà!!
Grazie
per sapere da dove devi iniziare dovresti almeno dirci cosa vuoi fare...
se devi modificargli il contenuto di una pagina direi che ci vuole poca scienza...scarichi la pagina, la modifichi e la rimetti sul server
se ti serve altro...
Perfetto...infatti penso che di poca scienza si tratti!! il fatto è che non ho idea di come si faccia :-) devo usare dreamweaver per scaricare la pagina modificarla e rimetterla sul server? o c'è qualche altro programma più adatto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069
non c'è bisogno di dreamweaver, ti basta qualunque editor di testo, comunque se vuoi usare dreamweaver certo che puoi
dreamweaver ha un client FTP, devi inserirci server ftp ( o l'ip del server), nome utente e password, fatto questo puoi navigare sul server e cercare il file che ti serve, lo scarichi sul tuo pc, lo apri e lo modifichi, una volta fatto lo salvi e lo risposti sul server sovrascrivendo quello vecchio (non posso darti aiuti più specifici perchè non lo uso quindi non mi ricordo praticamente niente)
controlla a modo cosa hai fatto prima di sovrascrivere quello vecchio ;)
se invece vuoi usare programmi gratis e più semplici, e magari imparare anche un pò di HTML puoi usare filezilla come client FTP ( filezilla.sourceforge.net (http://filezilla.sourceforge.net) ) e pspad come editor ( www.pspad.com ), non è altro che un notepad avanzato, non un editor visuale
Bugs Bunny
11-09-2007, 09:30
Se usi firefox puoi utilizzare l'estensione fireftp che è semplicissima...
per modificare le pagine direi wordpad
Se usi firefox puoi utilizzare l'estensione fireftp che è semplicissima...
per modificare le pagine direi wordpad
non esageriamo
word pad SI PUO' usare ma non è certo consigliabile nè adatto
a meno di crisi masochistiche, usate almeno un editor che evidenzi i tag come notepad2, se poi volete a patto di stendere un codice decente potete anche puntare a un editor wysiwyg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.