View Full Version : Problema connessione (forse dns)
dunque, ecco il mio problema
ho un'adsl wireless, da qualche giorno navigando su internet è molto lento a caricare i siti (cioè a risolvere gli indirizzi, siccome quando inizia a caricare p molto veloce), inoltre emule si connette ai server e mirc va (anche alcuni siti come questo che visito di frequente) ma il resto di internet non si carica più
penso quindi che sia un problema di dns, ma il bello è che di default ho già impostato 208.67.220.220 che è uno di quelli di opendns, dovrebbe quindi essere affidabile
voi che dite ?
attendo una soluzione,
grazie mille
Alfonso78
10-09-2007, 21:43
che provider utilizzi
dovresti mettere quelli
per abitudine non metto mai opendns
per principio più che altro
praticamente questa adsl wireless viene erogata dal server di un privato, però credo che si basi su una linea libero/wind, sai dirmi i suoi dns ?
edit: con un whois mi da un certo "topix.it", qualcuno sa che è ?
pegasolabs
10-09-2007, 21:49
praticamente questa adsl wireless viene erogata dal server di un privato, però credo che si basi su una linea libero/wind, sai dirmi i suoi dns ?
edit: con un whois mi da un certo "topix.it", qualcuno sa che è ?
Prova questo: 195.210.91.100 (wind) se no 151.1.1.1
MTU?
Alfonso78
10-09-2007, 21:49
ahhhhhaaaa....ora ci siamo
sai che per contratto è illegale?
Alfonso78, non capisco, cosa dovrebbe essere illegale ?
edit: cmq ho provato a cambiare dns ma va sempre uguale... (al momento riesco ad aprire un sito con cui risolvo l'indirizzo ip e mi collego così ad un sito)
Alfonso78
10-09-2007, 22:03
leggere la 6a faq qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
ma quello che c'è scritto non è la stessa cosa, dicevo un privato intendendo che non è una grande azienda tipo telecom o tele2, ma ha cmq creato una società e penso abbia i permessi per fare una rete wifi cittadina...
cmq tornando al problema, cosa credete possa essere ?
Alfonso78
10-09-2007, 22:14
boohh...lo sapete voi cosa fate....
ma sei sicuro che sia un problema di dns e non di connessione
la connessione sembra a posto, infatti qui su hwupgrade navigo senza problemi, invece per altri siti sta in caricamento è non succede nulla
può servire usare un proxy ?
Prova questo: 195.210.91.100 (wind) se no 151.1.1.1
MTU?
al ladro :O
per info:
oggi pomeriggio, entrambi i dns di libero erano irraggiungibili
quelli 193 infatti è un anno che non li uso +
pegasolabs
11-09-2007, 07:05
al ladro :OOrmai è in prescrizione :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.