PDA

View Full Version : Vi prego... ho bisogno di aiuto!!!

superdio2000
10-09-2007, 21:32
Ciao a tutti,
complimenti per questo stupendo forum, dove possiamo davvero aiutarci tutti l'un l'altro.
Io purtroppo scrivo per un problema che non riesco a risolvere: ho provato a installare i driver della mia nuova webcam Logitech, tutto secondo istruzioni, quindi prima ho installato i driver e poi, quando il pc me lo ha richiesto, ho collegato USB la webcam.
Ma il brutto viene ora: appena terminata l'installazione dei driver (ho Windows XP sp2, quindi era totalmente compatibile), il mio notebook Acer si è riavviato all'improvviso mostrandomi la finestra azzurra del controllo di errori su hard disk.
Appena riavviato il computer però non ho più notato l'iconcina che era sempre presente in basso a destra della regolazione dell'audio e ho avuto un bruttissimo presentimento...
Infatti l'audio del mio pc non funziona più!!! Quando provo a far partire un film, una canzone o una qualsiasi cosa con l'audio, mi dà un errore e mi dice: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante".
Ho provato a disinstallare e reinstallare la periferica, ma si blocca sempre il pc durante questa operazione, così come se provo a fare qualsiasi altra cosa relativa alla scheda audio.
Non so più che pesci prendere... Aiutatemi!!

sacd
11-09-2007, 06:55
Prova la cosa + semplice; usa il ripristino di configurazione di win e ripristinalo prima dell'installazione della webcam

superdio2000
11-09-2007, 13:37
Prova la cosa + semplice; usa il ripristino di configurazione di win e ripristinalo prima dell'installazione della webcam

Grazie del consiglio, ma purtroppo ho provato già con questa soluzione e non mi funziona il sistema di ripristino di Windows. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma niente...

Qualche altra soluzione???

superdio2000
11-09-2007, 21:15
Nessuno è in grado di aiutarmi?

A me non va di formattare il tutto, anche perchè ho tantissima roba salvata sull'hard disk... ci deve essere una soluzione... :mc:

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!!